Rivoli e zona

majorebola

Biker superis
ma a che ora partiresti?
Che i Freni di number arriverebbero non prima delle 1530 :)
(e insieme a quelli c'è il mio leggendario disco da 185 anteriore)


@numb: puoi tranquillamente pedalare con la mountain... prendiamo anche miky... (il piccolo nostro miky)


... ma quanti km sono?


Aggiungo che la mia da corsa non è in condizioni ottimali (cambio un po' ballerino) quindi no so se ci sono, anzi, dubito seriamente...
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
finalmente ho trovato in questo blog gente del posto, io abito sotto il san giorgio, mi farebbe piacere uscire in gruppetto, i miei amici sono tutti pantofolai, vorrei aggregarmi a qualche vostra uscita, io sono libero il Lunedi' e Martedi pomeriggio, attendo!!
 

majorebola

Biker superis
eccomi come promesso da numb... bellissimo giro che si parte da coazze...


La traccia è un po' troppo perfetta, ci sono punti in cui è un segmento perfettamente dritto anziché essere fedele alla strada, ma è ottima per seguire il sentiero...

Sono circa 22km (21,8 da me segnalati, con un po' di errori all'inizio nel prendere il sentiero giusto)...

Il giro va letto in senso "antiorario" (si sale sulla destra e si scende sulla sinistra)...
Salita moolto lunga (con parecchi sali-scendi), partenza da circa 750, arrivo in vetta a circa 1450 con un bel po' di discesine qua e là...

Discesa finale Veramente bella, 5km scarsi di discesa, 700m di dislivello, pezzi abbastanza tranquilli per riposarsi e parecchi pezzi intriganti (un paio di volte siamo scesi per fifa, ma uno con un po' più di escursione e parecchia esperienza si può fare tutto, credo)... molto bella la discesa, un sentierino tra gli alberi e... consigliato, giro veramente consigliato...

si sale tanto e a lungo, su una strada carrabile, come sapete non sono le mie preferite, ma nonostante tutto non sono così noiose, l'ultima parte in salita (2-3km prima della vetta) sono bellissimi, non carrabili e molto divertenti persino in salita.

Aggiungo, 22km abbastanza lentini, noi completi: rivoli-coazze in macchina, giro e ritorno a casa, ci abbiamo messo 4:30h... contando 1:30h di monta-smonta e trasferimento (e balle varie), per il giro bisogna contare almeno 3h (2:50 di salita, 10mins in discesa)

Ah, la discesa è un single-track, non provate a farla in salita

Per il resto, questo è l'ultimo giro che ho fatto prima di partire... parto il 22, ma il 20 ho un esame e mi rimarrebbe solo il 21, c'è una remota possibilità, ma devo comunque organizzare per bene!!

Buona notte
 

majorebola

Biker superis
finalmente ho trovato in questo blog gente del posto, io abito sotto il san giorgio, mi farebbe piacere uscire in gruppetto, i miei amici sono tutti pantofolai, vorrei aggregarmi a qualche vostra uscita, io sono libero il Lunedi' e Martedi pomeriggio, attendo!!

organizza con questi pantofolai... :) io ci sono per andare dove ti pare dal 5 agosto in avanti.

Aggiungo, visto che ci sono, che voglio organizzare soprattutto giri "tosti" da mezza giornata almeno (min 5h di giro) e almeno 1000m di dislivello :)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
aggiungo una nota di versione :-P
gli ultimi km in salita sono proprio da montagna, sentiero su pascolo, si vede tutta la val sangone, veramente bello!!
altra piccola nota, in vetta il cell (vodafone) prende sul lato della val di susa, non prende niente dal lato sangone (in caso dobbiate chiamare mamma-fidanzata-moglie che fate tardi)

major puoi mettere l'altimetria? l'hai ottimizzata o devo farti lo studio di funzione a mano? :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo