Rivoli e zona

Curran92

Biker popularis
8/6/10
62
0
0
Alpignano
Visita sito
Io parto venerdì per le vacanze, quindi niente... :ueh:
Ma sei sicuro che per il pilone della costa, da rivoli, siano solo 30 km?
Io ho calcolato circa 17 km solo di andata per il tragitto alpignano - pilone passando dalla tagliafuoco alta. Ce ne aggiungi almeno 10 di ritorno ad alpignano (se accorci passando più in basso) e altri 10 per il tragitto alpignano-rivoli andata e ritorno... secondo me sono più vicini ai 40 km che ai 30... :nunsacci:

EDIT: forse al ritorno per rivoli passi dalla statale 25? senza tornare a caselette ed alpignano?
 

Tokek

Biker novus
31/7/10
6
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi... Mi chiamo Alex e mi sono iscritto giusto pochi minuti fa al forum, ma vi leggo da qualche settimana o-o
Sono "biciclettizzato" da 2 settimane e sono decisamente fuori allenamento :smile:
Vedo che in questo post ci sono molti miei compaesani e coetanei!!
Mi piacerebbe poter fare delle uscite in compagnia, ma a patto che per il momento non vi sia un eccessivo dispendio di energie, perchè rischierei di dovermi fermare parecchie volte :nunsacci:
Come avrete letto dal mio profilo sono di Collegno... Ci sono in previsione dei giri con questi requisiti?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
a collegno c'è poca roba :-)
si va almeno verso rosta, rivalta, villarbasse, reano, avigliana, e poi su di là...
se preferisci verso alpignano e caselette col musinè ma tra vipere e processionarie non credo sia stagione!!
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
Oggi sono andato al Moncuni con la variante, partendo dal castello di Rivoli, sono 28km con 438 metri di dislivello, l'ho fatto in circa 3 ore....

Domani vado al Musine per il pilone della costa e vi dico...

Se ci siete possiamo fare un'uscita martedi pome ok?
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
Tokek se ci sei Maredi pomeriggio vieni e ti faccio fare un giro facile facile per la collina morenica di Rivoli un qualche cosa come 15km e 300 netri di dislivello.... solo per fare gamba e fiato ok?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
martedì nel primo pomeriggio, fino alle 16:30/17 avete un'alta probabilità di incrociarmi :-P
in caso mi aggrego per un giretto

sto facendo allenamento forzato, giro minimo 25km a salire

sempre solito discorso, bici nera e bianca con un ragazzo non piccolo sopra, tutte le robe nelle tasche posteriori tra cui una pompetta che sporge :-P
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
Tokek confermo per martedi pomeriggio ok?

ti mando una mail per confermare il posto di incontro ok?
(purtroppo il forum da domani non riesco piu a vederlo causa blocco di siti in ufficio).

Ci sentiamo
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
  • ...ma qualcuno gentilmente mi spiega nel dettaglio dove si sale sul moncuni da trana :hail::hail:...sabato ho fatto codesto giro:son partito dalla pellerina,stupinigi,borgaretto,sangano,poi ho preso una traccia dalla fine della ciclabile di sangano inmezzo ai rovi ect... e sono sbucato sulla strada x trana arrivato a trana ho cercato di salire al moncuni ma niente.:nunsacci::nunsacci:..non ho trovato..sono sceso al lago piccolo in mezzo ai merenderos :yeah!::-( son salito un po' ad una qualche borgata che non ricordo..ho girovagato in mezzo ai boschi li' sopra poi sono sbucato sulla strada che scende da giaveno....discesissima poi lago piccolo un'altro giretto li in mezzo ai boschetti,giro inverso per il ritorno...ho fatto circa 90km..ma sono delusissimo :azz-se-m::azz-se-m::down:xchè non ho individuato una salita al moncuni e ho dovuto smazzarmi asfalto....e dopo 5ore e 40 l'incazzatura raddoppia..:arrabbiat:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
  • ...ma qualcuno gentilmente mi spiega nel dettaglio dove si sale sul moncuni da trana :hail::hail:...sabato ho fatto codesto giro:son partito dalla pellerina,stupinigi,borgaretto,sangano,poi ho preso una traccia dalla fine della ciclabile di sangano inmezzo ai rovi ect... e sono sbucato sulla strada x trana arrivato a trana ho cercato di salire al moncuni ma niente.:nunsacci::nunsacci:..non ho trovato..sono sceso al lago piccolo in mezzo ai merenderos :yeah!::-( son salito un po' ad una qualche borgata che non ricordo..ho girovagato in mezzo ai boschi li' sopra poi sono sbucato sulla strada che scende da giaveno....discesissima poi lago piccolo un'altro giretto li in mezzo ai boschetti,giro inverso per il ritorno...ho fatto circa 90km..ma sono delusissimo :azz-se-m::azz-se-m::down:xchè non ho individuato una salita al moncuni e ho dovuto smazzarmi asfalto....e dopo 5ore e 40 l'incazzatura raddoppia..:arrabbiat:

Vedi se può esserti utile questa mappa qui

Occhio però che quella traccia che lega trana al monte io l'ho fatta in discesa ed è abbastanza tosta: in salita credo sia improponibile
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
sul moncuni, da reano ci sono 2 vie, quella che devi guadare il ruscelletto, poco divertente in salita perchè c'è pietrisco e non si riesce a pedalere (tutta un'altra cosa in discesa, un pochetto tecnica, molto divertente)

e poi la strada bianca che va su e gira davanti alla cascina che produce miele, tosta in salita, velocissima in discesa
 

majorebola

Biker superis
MA BUONASERA RAGAZZI!!!!


Rieccomi vivo e vegeto dalle vacanze, con 2 tronfie settimane di nullafacenza (un po' di nuoto, ma nulla sulle gambe), pronto per prendermi mazzate e per soffrire visto che ho l'ammo posteriore da cambiare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo