Rivoli e zona

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
peggio peggio!!! mi fermo in discesa per affrontare uno scalino a piedi (il mio frontino da 100mm non è adatto povero), tengo frenato davanti, la bici si impenna da dietro e mi frana per terra sulle pietre XD
il pedale in alu mi ha sdrumato lo stinco, le rocce hanno ammaccato il ginocchio ed il polso ghghghgghgh PIRLA CHE SONO
 

majorebola

Biker superis
peggio peggio!!! mi fermo in discesa per affrontare uno scalino a piedi (il mio frontino da 100mm non è adatto povero), tengo frenato davanti, la bici si impenna da dietro e mi frana per terra sulle pietre XD
il pedale in alu mi ha sdrumato lo stinco, le rocce hanno ammaccato il ginocchio ed il polso ghghghgghgh PIRLA CHE SONO


non è per criticare, ma quello stesso scalino l'ho fatto con la mia... full si, ma da 105 davanti e 80 dietro, quindi poco meglio della tua... anzi... sai che ci sono Front da AM?
 

Curran92

Biker popularis
8/6/10
62
0
0
Alpignano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Bazzico anch'io per la zona della collina morenica (poco a dir la verità, mi sono appena appassionato a questo splendido sport :-)) e volevo sapere da voi... c'è un modo per scendere dalla cima del Moncuni direttamente al lago piccolo di avigliana? Ci ho provato solamente una volta, e fortuna che ero in compagnia di un amico altrimenti credo che lo sconforto avrebbe preso il sopravvento.. ci siamo ritrovati su un sentiero impraticabile (almeno per le nostre capacità :specc:).
Era pulito all'inizio (benché abbastanza ripido), poi la vegetazione si è fatta sempre più fitta tanto da rendere a volte difficile capire quale fosse la direzione giusta da seguire. Abbiamo spinto per un'ora le bici in discesa (scavalcando un paio di tronchi abbattuti), portandoci a casa i segni dei rovi sulle gambe...

Avete mai provato quel sentiero? A giudicare dallo stato in cui era, probabilmente è da almeno da qualche mese che non ci passa nessuno... Ci sono altre vie più comode?

Grazie :-)
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
ciao avete preso il "viulet" dal bal di masche probabilmente...fattibile spingendo d'inverno ma con questa stagione impraticabile.
Da quel quadrivio si puo' andare a dx rispetto al cartello del viulet e si scende a mezzacosta per un pezzo, che poi diventa ripido e scassato ma fattibile. Da li arrivi a una sterrata larga che se prendi in discesa ti porta sull'asfalto e da li ad avigliana, ma sul lago grande.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
aaaaah!! ho capito!! il sentiero distrutto che somiglia molto al greto di un torrente!!

l'ho fatto 2 volte in salita, bici in spalla e gambe a pompare

ci sono altre strade cmq, scendi da dove sali, nella borgata alla base del moncuni giri a sinistra per via avigliana, i primi 10 metri sono asfaltati poi diventa ciottolato, vai un po' ad intuito fino ad avigliana, cioè sempre dritto e prendendo i sentieri che scendono regolari, passi dietro il golf club delle Fronde, vai ancora avanti, arrivi sull'asfalto in via reano (è già avigliana) vai sempre dritto e alla fine sbuchi su corso laghi (sul lago grande) poi pedali e vai sul lago piccolo dove ci sono più sentieri, il più rapido e facile costeggia la riva e lo gira tutto, è anche molto divertente
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
domanda...."ma da Sangano...esiste una pista che arrivi ad avigliana? mi spiego meglio...arrivato al ponte del sangone dove arrivano le ciclabili x intenderci poi dove vado?.. :nunsacci:
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Da li o ti fai (sx) la sp589 fino a trana, e poi avigliana, oppure sali verso reano (dx), al primo tornante vai dritto e li ci sono delle tracce che arrivano a reano in regione vigne, da li puoi attraversare il paese e salire al moncuni per poi scendere al lago grande, o farti la discesa bitumata che mena su trana

domanda...."ma da Sangano...esiste una pista che arrivi ad avigliana? mi spiego meglio...arrivato al ponte del sangone dove arrivano le ciclabili x intenderci poi dove vado?.. :nunsacci:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
scusate se non vi ho invitati ma oggi sono andato per sciogliere i muscoli attorno al pessina, se vedete una sintesi nera e un po' bianca con uno grosso sopra che porta tutto nelle tasche della maglietta, tra cui una pompetta sporgente, urlate "NUMBER" e ci conosciamo ;-)
 

Curran92

Biker popularis
8/6/10
62
0
0
Alpignano
Visita sito
aaaaah!! ho capito!! il sentiero distrutto che somiglia molto al greto di un torrente!!

l'ho fatto 2 volte in salita, bici in spalla e gambe a pompare

ci sono altre strade cmq, scendi da dove sali, nella borgata alla base del moncuni giri a sinistra per via avigliana, i primi 10 metri sono asfaltati poi diventa ciottolato, vai un po' ad intuito fino ad avigliana, cioè sempre dritto e prendendo i sentieri che scendono regolari, passi dietro il golf club delle Fronde, vai ancora avanti, arrivi sull'asfalto in via reano (è già avigliana) vai sempre dritto e alla fine sbuchi su corso laghi (sul lago grande) poi pedali e vai sul lago piccolo dove ci sono più sentieri, il più rapido e facile costeggia la riva e lo gira tutto, è anche molto divertente

Capito, la prossima volta provo.. non dovrebbe essere troppo difficile, o perlomeno più facile che attraversare i rovi :-)
Grazie
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
Se ci siate possiamo fare un bel giro sabato io vi posso proporre:

1 ) Moncuni (con la mia variante CAI)
25Km partendo da Rivoli Castello, 800 metri effettivi dislivello, tempo di percorrenza circa 3-4 ore andata + ritorno

2 ) Giro Rivoli-Rosta-Villarbasse-Rivoli (customizzato dal sottoscritto)
18 km partendo al castello di rivoli, 600 metri di dislivello totale, tempo di percorrenza circa 2-3 ore a velocità normale

3) Truc Monsagnasco (devo rivedermelo bene)

4) Truc Ca'Di'Paglia
circa 25 km partendo da Rivoli (ospedale) di cui 40% asfalto e 60% sterrato
dislivello circa 350 metri, percorrenza 2-3 ore....

fatemi sapere....

Io proporrei il Moncuni con variante....davvero bella...
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
ovviamente questi sono i giri in zona Rivoli, poi possiamo anche andare a fare:

1) Pilone della costa
Sotto il musinè possiamo arrivare in MTB a Caselette da dove parte il tracciato.
Km 30 circa, dislivello 850 metri, tempo di percorrenza circa 4 ore 8se partiamo da rivoli in mtb). Il tracciato prevede partenza da Rivoli-Alpignano-Caselette-Almese-Rivoli.
Davvero bello con una bella salita e poi una discesa in single track davvero stupenda lunga circa 6 km.... che dai 900 circa ti riporta ai 350....

2) Rifugio Alpe Portia (Colle del Lys)
Si parte dal piazzale del colle del Lys e si arriva al Rifugio proseguendo poi per le baite ecc ecc
Km circa 15, dislivello 450 metri, tempo di percorrenza circa 3 ore....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo