Rivoli e zona

bikerciuc

Biker infernalis
portati dell'acqua perchè l'ultima in salita la trovi all'alpe Arguel e la prima in discesa la trovi a salbertrand...

uno degli esempi per i quali il 100% della ciclabilità in salita (a meno che non abbian sistemato di recente il fondo) dipende al 100% dalla tua condizione... preparati a stringere per bene i denti se la vuoi fare tutta in sella dopo l'alpe Arguel...

il resto è stradone...
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
grazie per la dritta sui punti acqua...avro' il camelback ma a sto punto portero' anche la borraccia da un litro da riempire all'arguel.
Le percentuali di ciclabilità di mtb cucuzzoli sono sempre decisamente ottimistiche, un paio di domeniche fa ho fatto quello del col de la replanette che davano per il 90% ciclabile...sarà stato realisticamente un 70% scarso.
Ad ogni modo mi va bene e sono preparato a farmi le rampe più brutte a piedi, trovo che si spenda meno energia che a ostinarsi in sella. A 2500 poi il fiato è quel che è!
 

bikerciuc

Biker infernalis
grazie per la dritta sui punti acqua...avro' il camelback ma a sto punto portero' anche la borraccia da un litro da riempire all'arguel.
Le percentuali di ciclabilità di mtb cucuzzoli sono sempre decisamente ottimistiche, un paio di domeniche fa ho fatto quello del col de la replanette che davano per il 90% ciclabile...sarà stato realisticamente un 70% scarso.
Ad ogni modo mi va bene e sono preparato a farmi le rampe più brutte a piedi, trovo che si spenda meno energia che a ostinarsi in sella. A 2500 poi il fiato è quel che è!

ma a quel che ricordo io il tratto tragico sono i due rettilinei prima e dopo l'utlimo tornante a sx per arrivare al lago sotto la caserma del Gr.Serin... io avevo fatto il giro un 4-5 anni fa ed il fondo era parecchio fetente in quel tratto che, insieme ad una pendenza sicuramente ben oltre il 10-12%, rendeva il tratto abbastanza 'extreme'...

per il resto è un bel girone da una 60ina di km e con dislivello corposo...
partire piano e dosare bene le forze... dopo il FRAIS fai 1200 m di disl in 10-11km... le pendenze te le puoi immaginare da solo..
 

majorebola

Biker superis
Ciao a tutti sabato vorrei tentare un'impresa che mi sono prefissato per quest'anno ovvero sfondare i 2000 mt di dislivello in un'uscita...
Cercando tra le escursioni in alta val Susa con salite regolari, possibilmente non riarse dal sole, avrei scelto questa

http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_granserin.html[url]http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_granserin.html[/URL]

si potrebbe partire verso le 9-9.30 da Chiomonte
Chi c'è?


tu sei tutto scemo!!! :) però quanta voglia di farla...

solo che è un periodaccio!!! :( non so se posso esserci...

@gli altri: ma oggi (stasera) vi fate un giro nella morenica??

E per giovedì cosa si vociferava? Conoscere 2 bikers non fa certo male!!!
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Allora son stato contattato da un utente che mi ha proposto di fare il giro da 2000 mt sabato prossimo e non questo...e ho accettato visto che al momento sarei da solo.
Chi vuole unirsi, il percorso è in allegato, partenza alle 8 da Meana
Sarà un'ammazzata ma se qualcuno vuole soffrire....
 

Allegati

  • giro.zip
    12,6 KB · Visite: 6

majorebola

Biker superis
Allora son stato contattato da un utente che mi ha proposto di fare il giro da 2000 mt sabato prossimo e non questo...e ho accettato visto che al momento sarei da solo.
Chi vuole unirsi, il percorso è in allegato, partenza alle 8 da Meana
Sarà un'ammazzata ma se qualcuno vuole soffrire....


sob... :( piango!! Vi penserò... sono già in vacanza!! :) poteva andare peggio!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Allora son stato contattato da un utente che mi ha proposto di fare il giro da 2000 mt sabato prossimo e non questo...e ho accettato visto che al momento sarei da solo.
Chi vuole unirsi, il percorso è in allegato, partenza alle 8 da Meana
Sarà un'ammazzata ma se qualcuno vuole soffrire....
che giro spettacolare!
ma non ho le gambe
ps.anche il gran bosco di salbertrand è davvero da provare con la sua sterrata con piu di 50 tornanti!
in salita si gode dell'ombra ed in discesa si vola!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
è un anno che ci voglio andare ma non conosco la zona...
sono andato 2 domeniche fa con mio cognato,IN TRENO!
il biglietto costa 4.20 euro a viaggio piu 3.20 euro per la bici(vale 24ore)
il treno ferma anche a collegno!
arrivati alla stazione di salbertrand fai 300 metri ed entri gia nella sterrata,è una strada larga c.ca 2 metri dal fondo buono e completamente sotto gli alberi!
si sale in un ora e mezzo a passo lento,se hai gambe in un ora sei su,arrivati su c'è un parcheggio,continui per la strada e tagli la vallata fino al versante di un altro monte dove c'è il rifugio Daniele Arlaud.(1770)
noi ci siamo fermati un ora li poi siamo tornati giu,altrimenti si può salire fino a circa 2500 metri!
il treno parte alle 9.05 da porta nuova e impiega un ora e venti
il ritorno che abbiamo preso noi era alle 15,30
ma c'è anche alle 17.30(che se vai su a 2500 dovresti prendere tranquillamente)
la strada è tagliata da alcuni sentieri interessanti ma non ho osato prenderli!
 

majorebola

Biker superis
AAAAAAAAAAAAA!!!

Qualcuno mi dite cosa si fa domani? (aka giovedì)

Io domattina mi faccio una pedalata, ci sarei per un giro pomeridiano solamente se mi avvisate in tempo (ovvero prima de 100 di giovedì 15)...
Altrimenti nisba :)
 

bikerciuc

Biker infernalis
la prox volta che andate al bosco sono dei vostri!!!

bikerciuc le guide costano e noi poveri giovani i dindi non ce li abbiamo ^^''''''

cartina, gps e se ci si perde si confida nelle strade asfaltate

è il solito vecchio problema e pensa che ai miei tempi non c'era nemmeno il gps...= arrangiarsi...

ps. come potrai vedere da PM le guide non costano poi così tanto...e, a differenza di un gps, talvolta, mettono a disposizione la loro esperienza fatta di anni di continuo perdersi e ritrovarsi nel tentativo di trovare i più bei single tracks del mondo proprio fuori della porta di casa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo