Rivoli e zona

majorebola

Biker superis
Ragazzi...
Telaio Crepato :S

Non me l'aspettavo proprio!

Se vi servono pezzi ecco cosa ho a disposizione:
Cambio SLX, manettini XT (un po' d'annata ma vanno benone), pacco pignoni SLX, Tripla Truvativ IsoFlow Square, Juicy 3 185-160...

Altro... due mozzi... e due DT X430 piegati :s

:( piango
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
mi ha anticipato major, siamo reduci da un'uscita tremenda, sua bici da buttare, e io mi sono fatto un bel voletto dalla mia, fortunatamente nessun danno alla biga, ma il mio corpo a due giorni di distanza dice che a preso una bella botta

posso chiedervi un favore? major vuole fare ancora un bel giro in montagna prima che il tempo diventi troppo brutto... e dato che è appiedato, ci sarebbe qualcuno cui gli avanza una biga adatta a escursioni in montagna (dischi e forcella non xct :-P) a prestito o nolo? dai che fate contento un ragazzone che deve buttare 5-600€ di roba
 

majorebola

Biker superis
Ehi major, ma che è successo? Che giro avete fatto per conciarvi così? :maremmac:
Mi dispiace cavolo! E ora....pensi ad una biga nuova dato che dai via i pezzi? ....non allestisci più un altro telaio? :spetteguless:
ciao!

LOL è passato un sacco di tempo...

dunque... trovati due cerchi a pochi euro (un po' pesantini, ma robusti e economici - alexrim en24 per la precisione), ho poi preso un telaietto front 8.2 di deca... ma FRONT NON FA PER ME!! E piuttosto che rimanere front son tornato a full rimanendo da decathlon... 9.2 a un buon prezzo.

e son tornato attivo e vitale, con quasi un chilo in più da portarmi dietro, ma un bel pacchetto di escursione e... le XL comunque pesano di più!
 

majorebola

Biker superis
ah, nei prossimi mesi vorrò acquistare una forka con escursione variabile, tipo la talas o più probabilmente una revelation uturn o una pike... meglio se ad aria...

comunque se vi capita tra le mani una forca con escursioni variabili comprese tra 100-160mm fatemi un fischio
:)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per la forca dovresti farti un idea più precisa. La fox 32 arriva fino a 150, la 36 fino a 160,da quest'anno c'è anche il modello che arriva a 180 di escursione ma direi che è già troppo, poi dipende su che bike conti di montarla e che escursione ha posteriormente.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
LOL è passato un sacco di tempo...

dunque... trovati due cerchi a pochi euro (un po' pesantini, ma robusti e economici - alexrim en24 per la precisione), ho poi preso un telaietto front 8.2 di deca... ma FRONT NON FA PER ME!! E piuttosto che rimanere front son tornato a full rimanendo da decathlon... 9.2 a un buon prezzo.

e son tornato attivo e vitale, con quasi un chilo in più da portarmi dietro, ma un bel pacchetto di escursione e... le XL comunque pesano di più!

Beh...comunque alla fine sei riuscito a trovare una bici! :celopiùg:
Sei già in fase di up-grade? ;-)
Sei tornato a girare....testato la 9.2?
ciao!
 

majorebola

Biker superis
Sisi che giro... stare fermo non si può... Anzi!!!

Qualche giorno fa siamo tornati sul San Giorgio, poi il pessimo tempo non ci ha permesso di andare ancor più su (già così il rientro sulle pietre bagnate è stato "divertente")

Sono SEMPRE in fase di upgrade... ma semplicemente per 2 motivi:
- L'ario 2.1 non ha blocchi di alcun genere, quindi in pedalata si sente, e visto che si può mettere un ammo da 10mm in più, ci sto pensando seriamente, dandole 16mm di escursione in più... mica briciole!
- A questo punto 105mm davanti sono palesemente pochi e addirittura ho pensato che con 136mm al posteriore sarei capace di montare una Lyric u-turn... o una fox 110-130-150 che mi piace troppo!!

MAA i costi sono troppi e per ora cerco solo di capire cosa è successo al mio disco posteriore che sembra piegato (mah)
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Bene, alla grande! :capitani:
Azz...ti stai dando da fare allora! Te la prepari per bene ;-)
Ma la 9.2 fa solo 105mm davanti? Io ricordavo ne facesse 130...:spetteguless:
La Fox non starebbe affatto male....peccato il prezzo :maremmac: bisogna sperare in un buon usato...
La Lyric invece non diventa un po' troppo...160....?
ciao!
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
Anch' io sono della zona, abito a Grugliasco e vado spesso al Moncuni passando per il percorso di Rivoli e alla tagliafuoco salendo da Caselette.
Sono spesso in solitaria mi piacerebbe fare un giro al San Giorgio;non ci sono mai stato e mi dicono sia divertente sia in salita che in discesa.Da dove si passa per andar su?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao ragazzi,
Anch' io sono della zona, abito a Grugliasco e vado spesso al Moncuni passando per il percorso di Rivoli e alla tagliafuoco salendo da Caselette.
Sono spesso in solitaria mi piacerebbe fare un giro al San Giorgio;non ci sono mai stato e mi dicono sia divertente sia in salita che in discesa.Da dove si passa per andar su?

Panoramica del San Giorgio: http://www.openstreetmap.org/?lat=44.99763&lon=7.45104&zoom=15&layers=M

Zoom sul punto di partenza, dove c'è la sbarra: http://www.openstreetmap.org/?lat=44.994155&lon=7.456506&zoom=18&layers=M
 

majorebola

Biker superis
Il San Giorgio è veramente facile, tranne il primo pezzo che il terreno faceva schifo (fatto un paio massimo di settimane fa) e quindi tenuta zero (anche in discesa è stato orribile)...


@Andre: io ho il telaio 9.2 XD davanti ho ancora l'altra forcella, la MX Comp, per questo faccio solo 105... e devo ASSOLUTAMENTE mettere qualcosa di più vero (il 9.1 monta una 120, il 9.2 una 130, ma il telaio è identico)...

Penso seriamente che con un ammo da 54mm di escursione (130 totali al posteriore quindi) e una forcella pike/recon/revelation 95/110-140 (dipende da se è solo Air o anche altro), posso comodamente farmi una bici 140-130 con cui fare AM vero per sempre!


Ma è meglio molla o aria davanti? XD
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
@ Il San giorgio è veramente facile...
Non l' ho mai fatto per questo chiedevo info...tanto oggi, per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto la tagliafuoco, peccato per un piccolo problemino al cambio se no mi sarei spinto fino a madonna della bassa!
Sarà per la prossima settimana.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
@Andre: io ho il telaio 9.2 XD davanti ho ancora l'altra forcella, la MX Comp, per questo faccio solo 105... e devo ASSOLUTAMENTE mettere qualcosa di più vero (il 9.1 monta una 120, il 9.2 una 130, ma il telaio è identico)...

Penso seriamente che con un ammo da 54mm di escursione (130 totali al posteriore quindi) e una forcella pike/recon/revelation 95/110-140 (dipende da se è solo Air o anche altro), posso comodamente farmi una bici 140-130 con cui fare AM vero per sempre!


Ma è meglio molla o aria davanti? XD

Ah, ecco! :cucù: Ora ho capito. Infatti ricordavo che la 9.2 montava un 130. In effetti un 105 è un po' pochino...
Per l' ammo posteriore, a dire il vero, non so dirti: se il lavoro è fattibile però....perchè no....qualche mm in più fa sempre comodo.
Per la forca, io monto proprio una revelation air da 110-140: per ora mi ci trovo molto bene, sono soddisfatto; non mi ha ancora fatto scherzi e si è sempre comportata ottimamente. La revelation la trovo molto funzionale e anche la pike che è più o meno simile, se non sbaglio, è molto valida.
Comunque sulla 9.2 starei appunto sui 140mm di escursione....se poi il travel è variabile ancora meglio.
Se ricordo bene, in una discussione, avevo letto che la molla era ritenuta migliore nel comportamento: più sensibile ai piccoli urti; l' aria però ha dalla sua il peso ed una possibilità di regolazione "più fine".
C' è da dire però che i sistemi ad aria sono parecchio migliorati e bisogna capire se siamo effettivamente in grado di discriminare le differenze. :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo