Rivoli e zona

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Scusami, ... :specc:
questo qui: [url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/sangiorgio.htm[/URL]
in particolare il no bici parte dal colle della serva.

Hemmm... quello indicato su mappa è il percorso "classico" e semplice per salire/scendere dal San Giorgio.

Però forse inizio a capire: dal colle della serva parte il sentiero che si prende per dirigersi al cinghiali. In effetti dopo i primissimi metri diventa impedalabile (anche perchè in salita, fosse a scendere sarebbe diverso) e bisogna portare la bici a spinta. Dopo poco però diventa discesa, sempre bella tosta ma fattibile con un minimo di esperienza.

Per la precisione il sentiero pare da QUI (e in effetti c'è un traliccio lì vicino :-) )
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
domani se c'è brutto tempo (e non riesco a scalare) farò sicuramente un giro al sgiorgio. in caso ti faccio 2 foto...e magari vado giù per le lame con il frontino :medita:
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
stamattina ho fatto quel sentiero dei cinghiali...mi son preparato la traccia di corsa georeferenziando uno screenshot di openstreetmap quindi scartava di qualche metro e l'imbocco devo averlo cannato perchè mi son trovato in un intrico di rovi, fitolacche e cicapui..stavo perfezionando gli insulti da postare su questo thread quando ho trovato il sentiero, che si è rivelato essere uno dei più belli in zona e certamente il migliore per scendere dal S.giorgio. Quindi grazie a chi l'ha scoperto e segnalato.
Stranissimo che non sia segnato neanche sulla nuova igm 1:25000 della valsangone (ma neanche sulle ctr 1:5000)
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
il 26 gennaio scorso sono salito al cuneo da solo... ok, c'era più neve ma mi sono fatto un discreto mazzo...
pedalavo per scendere ... :nunsacci:


cmq bravi e coraggiosi. almeno per il freddo
we. son complimenti mica insulti:rosik:
 

majorebola

Biker superis
il 26 gennaio scorso sono salito al cuneo da solo... ok, c'era più neve ma mi sono fatto un discreto mazzo...
pedalavo per scendere ... :nunsacci:


cmq bravi e coraggiosi. almeno per il freddo
we. son complimenti mica insulti:rosik:


il "più neve" mi aveva fatto pensare che ci fosse più neve il 26 gennaio...
poi però quel "ma" mi ha fatto ripensare
poi il tuo "pedalavo per scendere" (noi no... si scendeva un po' piano e a fatica ma si scendeva anche divertendosi parecchio) mi ha rimesso il dubbio...


Comunque, lo so che non sono insulti :spetteguless: però secondo me più che coraggio solo un po' di attrezzatura, in fondo non fa tanto freddo, si sta ancora sopra lo zero... son preoccupato per gennaio quando si andrà sotto e anche convinti, quando il ghiaccio sarà tanto e già fare il giro in collina diverrà problematico...


PS: che ne dici se lo metto in AM/Enduro? :) solo per far fare un po' di risate a tutti? :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo