Rivista per principianti!

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Stino 76: scrivi, scrivi... ti accontenteremo volentieri...

Tekie: ricevuto, ma mi dicono che non ci hai detto però che nr. arretrato vuoi.

Peter Griffin: ecco un esempio del "brutto del forum", dato che ritengo il tuo intervento scorretto, nella sua disinformazione. Come già detto in questo topic, l'unico limite di un forum è infatti rappresentato da chi (anche con buona fede, come sicuramente avrai tu... per carità) si esprime come te senza conoscere la realtà di quello del quale sta parlando. Ci hai letto infatti "una sola volta" (l'hai detto te...) ma sai già tutto... come se un numero solo facesse la storia di una rivista... andando quindi palesemente in contrasto con i fatti reali. Il 90% di quello che leggi su MBAction sono cose infatti vicine a qualsiasi italiano e non il contrario... ed è un fatto che puoi contestare quanto vuoi, ma dimostrabile. Aggiungo io che per quanto relativo eventualmente a servizi su "viaggi all'estero o negli USA" qualche italiano ci va... in giro per il mondo... MA, comunque sia, ne presentiamo anche meno di quanti ne presentino gli altri... persino nei giornali che hai citato tu e che hanno fatto servizi addirittura sulla "24-ore di Moab" eccetera... AM ed FR sono invece sicuramente cose diverse da quelle che pensi, altrimenti non avresti detto quello che hai detto... ma in effetti una delle due riviste che citi non ha menzionato il "trail bike" nemmeno quando ha parlato delle categorie di mountain bike in commercio... in questo caso andando contro a quanto citato anche dai principali produttori. E non si può confondere... Quanto invece alle "recensioni" di una di quelle due riviste citate, come già detto (con anche l'elenco dei numeri comparitivi in questo topic), sono ben diverse da una "prova" sul campo. Molllllto diverse... e lo è quindi anche il loro valore, nel senso di utilità per chi le legge.

Grazie per gli altri interventi. Ciao,
Ma non mi avevi detto il numero di giugno? :smile: vabbè rimando la mail con tutto e anche il numero.. non è un problema.. ti informo che mbaction di questo mese è mio :celopiùg:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Aggiungo che la MIGLIORE informazione la otterrai dal forum e comunque da internet dove potrai parlare direttamente con i possessori di quella determinata bike piuttosto che della gara per finire sui metodi di allenamento...
La migliore informazione è quella fatta dalla gente....
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Aggiungo che la MIGLIORE informazione la otterrai dal forum e comunque da internet dove potrai parlare direttamente con i possessori di quella determinata bike piuttosto che della gara per finire sui metodi di allenamento...
La migliore informazione è quella fatta dalla gente....

La migliore informazione la otterrai ascoltando e valutando più informazioni possibile... soprattutto se da fonti più diverse possibile... quindi sicuramente anche quella del forum. Se invece trovi una rivista con tester e tecnici affidabili, alle volte qualche bella dritta te la danno eccome... e comunque dovrebbe anche essere un piacere leggere cosa dicono quelli che le biciclette te le fanno e/o ci lavorano... Con le "chiusure" a questa e quella categoria si perdono invece un sacco di opportunità... ed in qualche caso si buttano via anche un sacco di soldi in acquisti sbagliati... oppure, semplicemente, a volte ci si diverte di meno... che è un peccato.
Ciao,
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Sugli articoli sì,ma le pubblicità sono italiane,qualche editoriale pure,per non parlare delle consuete 6 pagine finali di abbonamento,glossario ecc.
ne avevo già discusso tempo fa con Gian Paolo,parlando di Decline ecc...
la realtà ( personalmente parlando ) è che sono stato abbonato a MTBA per 7 anni poi,quando si è italianizzata ho cambiato...ma ripeto sono gusti...

MTB Action ed. italiana è il clone di quella USA
 

Phrenology76

Biker novus
28/7/09
7
0
0
Cervia
Visita sito
Beh,direi che iniziero' proprio da una copia di MBAction! Come qualcuno ha gia' detto sta dimostrando una certa serieta' e mi sembra al quanto ammirevole il tempo e la passione messa a nostra disposizione!
Poi giustamente ognuno ha le sue preferenze!
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Beh,direi che iniziero' proprio da una copia di MBAction! Come qualcuno ha gia' detto sta dimostrando una certa serieta' e mi sembra al quanto ammirevole il tempo e la passione messa a nostra disposizione!
Poi giustamente ognuno ha le sue preferenze!

Mi fa molto piacere, perché tra le cose un po' diverse che ci sono nell'edizione italiana rispetto a quella USA c'è davvero un'attenzione in più verso chi inizia... consci di quante possano essere le difficoltà tipiche nell'entrare in qualsiasi "mondo a parte"... quale sicuramente il nostro è.
Direi che hai anche diritto ad un arretrato senza spese... e ti consiglierei di richiederci quello di Giugno con lo speciale "Tecnica di Guida". Come infatti detto a suo tempo, è zeppo di consigli "inutili"... ma a volte ne basta uno, per divertirsi di colpo di più. Se ti fa piacere, puoi fare riferimento a questo forum e comunicare i tuoi dati a [email protected]
Se lo facessi entro domani mattina, entreresti nelle spedizioni del pomeriggio.
Grazie, ciao e... benvenuto... con un sincero augurio che con la ns. lettura allieterai un po' del tuo tempo, alimenterai la passione e risparmierai qualche soldino negli acquisti ed anche qualche possibile errore sul campo,
 
  • Mi piace
Reactions: kabar

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Per quanto possa saperne io, per un principiante alle prime armi che voglia leggersi tranquillamente come partire senza neanche stare a cercare gli argomenti su cui documentarsi la cosa migliore rimangono i libri.

Il forum è sicuramente molto approfondito, ma spesso un pò dispersivo, causa migliaia di pagine di discussioni.

Nelle riviste "l'angolo del principiante" non l'ho ancora visto.

Perciò, biblioteca, libri di Mtb, e poi riviste e internet come complementari.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti,sono un neoapassionato rimasto folgorato dalla prima esperienza.
E' gia un po' che seguo il forum e ho gia' capito tante cose ma stavo pensando di alimentare la mia seta di sapere con una rivista ma quale e' la migliore per un nuovo arrivato?
Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver detto uno grossa cavolata.
Grazie ragazzi!:i-want-t:
Le riviste di ciclismo sono ottime da tenere in bagno o da leggere in treno ma le info si trovano in maggior numero e di miglior qualità in rete.
Circa un terzo delle pagine è pubblicità e un altro terzo è pubblicità occulta...


Precisato questo ammetto che io compro "ciclismo" in quanto tocca il mondo della bici a 36O° ed è quello che costa meno
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le riviste di ciclismo sono ottime da tenere in bagno o da leggere in treno ma le info si trovano in maggior numero e di miglior qualità in rete.
Circa un terzo delle pagine è pubblicità e un altro terzo è pubblicità occulta...


Precisato questo ammetto che io compro "ciclismo" in quanto tocca il mondo della bici a 36O° ed è quello che costa meno

Non sono molto d'accordo: in rete si trovano sì news e informazioni interessanti in quantità, ma in mezzo a un mare di fregnacce, e la ricerca non è sempre banale. La selezione che propone una rivista, con tutti i suoi limiti, è più immediata, per un principiante.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non sono molto d'accordo: in rete si trovano sì news e informazioni interessanti in quantità, ma in mezzo a un mare di fregnacce, e la ricerca non è sempre banale. La selezione che propone una rivista, con tutti i suoi limiti, è più immediata, per un principiante.

Mah, è qualche anno che compro le riviste e non ricordo di aver letto mai recensioni negative oppure confronti tra due prodotti che aiutino a decidere quale prendere.

Quando sono top di gamma sono sempre perfette ma con un piccolo neo, quando non sono top di gamma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...

Spesso su 2-3OO pagine di rivista si salva la paginetta sull allenamento e se c è quella dove si parla di manutenzione.

Secondo me vanno bene per ingannare il tempo, per farsi un pò di know-how molto meglio il forum e la rete in generale.
Ovviamente questo è il mio parere, non va per forza condiviso...
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi, dall'amministrazione mi dicono ci sia uno "Stefano C.......ni" che ha richiesto l'arretrato offerto in questo topic senza darci il suo indirizzo (o per qualche ragione non c'è arrivata la mail completa... e comunque non ha ancora risposta alla nostra). Stefano... per piacere riscrivici... invece di stare in strada a curare il postino.
Grazie, ciao,
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti,sono un neoapassionato rimasto folgorato dalla prima esperienza.
E' gia un po' che seguo il forum e ho gia' capito tante cose ma stavo pensando di alimentare la mia seta di sapere con una rivista ma quale e' la migliore per un nuovo arrivato?
Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver detto uno grossa cavolata.
Grazie ragazzi!:i-want-t:

Se non l'hai ancora fatto, prova una volta ad acquistare le varie riviste che ti sono state consigliate così ti rendi conto degli argomenti che trattano e dell'esposizione che usano. Ogni rivista ha in linea generale un suo orientamento. Dalla mia esperienza personale (dopo aver provato altre riviste ed essendo appassionato di mtb non a livello agonistico ma a livello escursionistico e meccanico) credo che MB Action dimostri molta competenza e per gli argomenti trattati sia orientata sicuramente verso l'appassionato medio di mtb.
 

Phrenology76

Biker novus
28/7/09
7
0
0
Cervia
Visita sito
Mi fa molto piacere, perché tra le cose un po' diverse che ci sono nell'edizione italiana rispetto a quella USA c'è davvero un'attenzione in più verso chi inizia... consci di quante possano essere le difficoltà tipiche nell'entrare in qualsiasi "mondo a parte"... quale sicuramente il nostro è.
Direi che hai anche diritto ad un arretrato senza spese... e ti consiglierei di richiederci quello di Giugno con lo speciale "Tecnica di Guida". Come infatti detto a suo tempo, è zeppo di consigli "inutili"... ma a volte ne basta uno, per divertirsi di colpo di più. Se ti fa piacere, puoi fare riferimento a questo forum e comunicare i tuoi dati a [email protected]
Se lo facessi entro domani mattina, entreresti nelle spedizioni del pomeriggio.
Grazie, ciao e... benvenuto... con un sincero augurio che con la ns. lettura allieterai un po' del tuo tempo, alimenterai la passione e risparmierai qualche soldino negli acquisti ed anche qualche possibile errore sul campo,

Beh,non me lo sono fatto ripetere e ne ho approfittato! Grazie mille per la gentilezza!
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ragazzi, dall'amministrazione mi dicono ci sia uno "Stefano C.......ni" che ha richiesto l'arretrato offerto in questo topic senza darci il suo indirizzo (o per qualche ragione non c'è arrivata la mail completa... e comunque non ha ancora risposta alla nostra). Stefano... per piacere riscrivici... invece di stare in strada a curare il postino.
Grazie, ciao,
Grazie Signor Giampaolo per la sua tempestivita', ho provveduto a rispondere alla sua e-mail solo adesso perche' ieri pensavo di aver scritto l'indirizzo,invece l'avevo tralasciato!!!! Dopo aver visto la vostra serieta' in prima persona non posso far altro che rimanere stupito da come risolvete in maniera rapida ed efficiente i disguidi che si creano anche se non da parte vostra, quindi saro' ancora piu' felice di diventare un vostro assiduo lettore...o-oo-oo-o
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Stino 76: please, dammi del tu... e grazie a te per la gentilezza. In effetti, sul flusso lavorativo non abbiamo molte alternative... noi e le altre aziende (non tutte...) sintonizzate sulle esigenze attuali: o tempo reale... o si pianta tutto (leggerai il mio prossimo editoriale di settembre, spero, con qualche accenno in merito).
Dovere e piacere, ciao,
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Stino 76: please, dammi del tu... e grazie a te per la gentilezza. In effetti, sul flusso lavorativo non abbiamo molte alternative... noi e le altre aziende (non tutte...) sintonizzate sulle esigenze attuali: o tempo reale... o si pianta tutto (leggerai il mio prossimo editoriale di settembre, spero, con qualche accenno in merito).
Dovere e piacere, ciao,
Ok, allora grazie Gian paolo e alla prossima uscita in edicola!!! Ciao,o-o
 

gg_mtb

Biker novus
12/8/09
19
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Direi che hai anche diritto ad un arretrato senza spese... e ti consiglierei di richiederci quello di Giugno con lo speciale "Tecnica di Guida". Come infatti detto a suo tempo, è zeppo di consigli "inutili"... ma a volte ne basta uno, per divertirsi di colpo di più. Se ti fa piacere, puoi fare riferimento a questo forum e comunicare i tuoi dati a [email protected]

dici che da nuovo arrivato nel mondo mtb, completamente a digiuno di tecnica riesci ad inviare la copia di giugno anche a me ? :cucù:

intanto grazie a Phrenology76 che aperto 3d .. corro in edicola a fare incetta di riviste ... :i-want-t:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
dici che da nuovo arrivato nel mondo mtb, completamente a digiuno di tecnica riesci ad inviare la copia di giugno anche a me ? :cucù:

intanto grazie a Phrenology76 che aperto 3d .. corro in edicola a fare incetta di riviste ... :i-want-t:

non solo ci riesco.. che è il meno :mrgreen: ...ma lo faccio volentieri. Please, comunica ad [email protected] i dati per la spedizione.
Lo stesso vale per gli altri appassionati che titubassero... Fatevi coraggio e provate a scriverci con la richiesta... che un "tot" lo evadiamo con piacere.
Grazie, ciao,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo