Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
931
308
0
Calavino (TN)
Visita sito
Appena rientrato da un giro sulla Romana...sensazioni bellissime.. i panorami e la varietà di terreni che si incontrano lungo questi sentieri è incredibile..ogni volta il divertimento è assicurato!:yeah!:
Note riguardanti il percorso: neve solo nel versante che da sul lago di Cavedine e fuori dal bosco, sul 90% dei percorsi che ho fatto non c'è più neve..oggi temperature molto gradevoli, ero senza guanti...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ahaha...ho visto che ti piace intraversare a te..giù dal passo nota la prima volta che l'hai fatto pensavo ad una manovra d'emergenza...ho proprio pensato "qua mi vola via"
poi dopo ho capito che lo facevi apposta, ma ogni volta prendevo di quegli spaghetti...

:rosik:

...perché non mi hai mai visto con la mia cara Proflex qualche annetto fa........ e qualche bel Kg in meno...:omertà:....quando ci impiegavo 40-45 min dal passo Tremalzo a casa(Molina)!!!...li volavo............. veramente!!!:))):...bei ricordi....:il-saggi:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Appena rientrato da un giro sulla Romana...sensazioni bellissime.. i panorami e la varietà di terreni che si incontrano lungo questi sentieri è incredibile..ogni volta il divertimento è assicurato!:yeah!:
Note riguardanti il percorso: neve solo nel versante che da sul lago di Cavedine e fuori dal bosco, sul 90% dei percorsi che ho fatto non c'è più neve..oggi temperature molto gradevoli, ero senza guanti...

....magari dalla befana si fa un giretto con [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] ....domani devo rientrare al lavoro!!!:cry:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Una domanda ai superesperti del tremalzo..:celopiùg:

Paoleto in primis..:il-saggi:

Ultimamente mi son letto qualcosa riguardo ai vecchi impianti sciistici del tremalzo, sono venuto a conoscenza che c'era il gran hotel e c'è tutt ora in rovina, come del resto il vecchio rifugio guella..

Pur essendoci stato alcune volte al passo, anche in moto, non ho mai notato questi ruderi, dove sono posizionati?

Le piste da sci erano sul versante del rifugio garda?:nunsacci:

Vorrei visitare meglio quella zona a me poco conosciuta, mi intrigano ste storie, anche se da un lato è molto triste..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...i prati che vedi dal Rif.Garda erano le vecchie piste.....è sparito il "ponte" che serviva per passare sopra la strada che sale al Garda.....quando arrivi al Garda e guardi giù da dove sei salito vedi la vecchia tavola calda e li vicino un grande caseggiato lungo che erano tutti appartamenti e camere...ora tutto allo sfascio!!!!..... si arriva li, dalla provinciale, come arrivi al Rif.Garibaldi poco più avanti a dx c'è una stradina che entra dentro ....prendi quella e arrivi......al centro della vergogna!!!:ueh:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...i prati che vedi dal Rif.Garda erano le vecchie piste.....è sparito il "ponte" che serviva per passare sopra la strada che sale al Garda.....quando arrivi al Garda e guardi giù da dove sei salito vedi la vecchia tavola calda e li vicino un grande caseggiato lungo che erano tutti appartamenti e camere...ora tutto allo sfascio!!!!..... si arriva li, dalla provinciale, come arrivi al Rif.Garibaldi poco più avanti a dx c'è una stradina che entra dentro ....prendi quella e arrivi......al centro della vergogna!!!:ueh:

tremalzo-2.jpg


Guardando questa foto mi sai dire dove si posiziona il rifugio garda?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...vicino a quella specie di "rotonda".....a dx ha gli infissi azzurri bianchi ...mentre gli ultimi caseggiati giù in fondo...invece e quel che rimane della tavola calda e il resto degli appartamenti
no...no ..... [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] .......scusami ho capito male la domanda.....credevo che ti interessasse il Guella....il Garda rispetto alla foto rimane alle spalle...e proprio quello in cima dove c'è il piazzale grande
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...vicino a quella specie di "rotonda".....a dx ha gli infissi azzurri bianchi ...mentre gli ultimi caseggiati giù in fondo...invece e quel che rimane della tavola calda e il resto degli appartamenti

Ma quello con gli infissi bianchi e azzurri non è il guella?

Il rifugio garda rimane alle spalle della foto o è quello sulla destra dove ci sono tutte le macchine parcheggiate?:nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
no...no ..... @Ale 81 .......scusami ho capito male la domanda.....credevo che ti interessasse il Guella....il Garda rispetto alla foto rimane alle spalle...e proprio quello in cima dove c'è il piazzale grande
__________________
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
A proposito di temperatura, secondo te è possibile arrivare al tremalzo o la neve non si è ancora sciolta? :nunsacci:

In questi giorni ero in val rendena e c'era veramente poca neve anche a madonna di campiglio..
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ....:nunsacci:...mha!!...secondo me la neve non da problemi......posso ipotizzare forse ghiaccio al P.Bestana nel scendere verso Nota e in qualche zona meno esposta al sole...però potrebbe essere fattibilissimo!!!..domenica sono stato in montagna e la strada da Molina fino hai prati di Cadrione era bella pulita!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ....:nunsacci:...mha!!...secondo me la neve non da problemi......posso ipotizzare forse ghiaccio al P.Bestana nel scendere verso Nota e in qualche zona meno esposta al sole...però potrebbe essere fattibilissimo!!!..domenica sono stato in montagna e la strada da Molina fino hai prati di Cadrione era bella pulita!!

E secondo te la valle san michele fino al tremalzo come puo essere? :nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
E secondo te la valle san michele fino al tremalzo come puo essere? :nunsacci:
:nunsacci:...li .....non ne avrei la più pallida idea!!!!...è una strada che passa in continuazione dal dritto al rovescio.... e non saprei proprio cosa aspettarmi!!!...quella zona , nelle "stagioni fredde" non l'ho mai frequentata.....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
:nunsacci:...li .....non ne avrei la più pallida idea!!!!...è una strada che passa in continuazione dal dritto al rovescio.... e non saprei proprio cosa aspettarmi!!!...quella zona , nelle "stagioni fredde" non l'ho mai frequentata.....

Potrei tentare nel weekend e poi scendere dalla corna vecchia visto che hanno previsto temperature primaverili, così intanto vado a dare una sbirciata ai ruderi della tavola calda.. :spetteguless:

Altrimenti giri validi con temperature gradevoli cosa mi consigli? :celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Potrei tentare nel weekend e poi scendere dalla corna vecchia visto che hanno previsto temperature primaverili, così intanto vado a dare una sbirciata ai ruderi della tavola calda.. :spetteguless:

Altrimenti giri validi con temperature gradevoli cosa mi consigli? :celopiùg:

:nunsacci: .... ma da dove sali?
.......se vai sabato.......potresti tentarmi!!!!
altri giri validi???....odiando tu l'asfalto mi risulta difficile consigliarti qualcosa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo