Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Mah, quello che è piu importante nella performance di una bici è sicuramente la qualita del prodotto, indipendentemente dal peso deve funzionare bene..
In alcuni casi per limare peso si intacca il funzionamento di un prodotto e questo non ha senso, ad esempio se tu prendi una coppia di ruote da 1kg che però si sfasciano a guardarle, flettono di brutto e scorrono poco è sicuramente meglio avere ruote da 2 kg con mozzo bello scorrevole, anche in salita..

Se non fai gare e non sei asciutto all'osso una mtb leggerissima conta poco, è solo una mania, insomma lo fai per soddisfazione personale..

Per fare un esempio se ti fai una front da 10/11 kg con componenti buoni senza spendere una follia hai già tutto in regola per avere ottime performance, la differenza ovviamente la fa solo la gamba..

..bici tra i 10-11 Kg sono assolutamente già bici di buon livello, con componenti sicuri e fatti per durare....sotto il fatidico muro dei 10kg...comincia a spendere in maniera spropositata.........se i 500gr fanno la differenza?......si..... se sono tutti sulle ruote.......altrimenti sono poco influenti sul resto del telaio...
telai come Titici-Kento e Ikudei mi faceva una gran gola .....ma visto il costo eccessivo del solo telaio.....ho dovuto desistere!!!!..........:cry:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Concordo.
Prossima primavera/estate o durante inverno 2015, pensavo di cambiare MTB..mi sono fissato un budget di 2000, massimo massimo 2500 euro...una front...consigli?:mrgreen:

Trek, Specialized, Scott....Cube....Hibike... troppe marche!:pirletto::zapalott:

Secondo me con quel budget prendi una cube stratosferica, io se dovessi prendere una mtb ora penso sceglierei cube, sono bike molto curate esteticamente, colorazioni molto appetibili e buoni telai, per il prezzo che hanno sono montate molto meglio di altre sopratutto le solite americane, pero quest ultime sono quelle piu estreme come peso..

Cioè se devi farti una bici ultralight devi partire da un telaio molto leggero, ora non mi interesso piu di queste cose ma qualche anno fa era scott quella piu estrema..

Haibike è il top sulle ebike, penso sia altrettanto buona per le bike tradizionali..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
..bici tra i 10-11 Kg sono assolutamente già bici di buon livello, con componenti sicuri e fatti per durare....sotto il fatidico muro dei 10kg...comincia a spendere in maniera spropositata.........se i 500gr fanno la differenza?......si..... se sono tutti sulle ruote.......altrimenti sono poco influenti sul resto del telaio...
telai come Titici-Kento e Ikudei mi faceva una gran gola .....ma visto il costo eccessivo del solo telaio.....ho dovuto desistere!!!!..........:cry:

Esatto, sulle ruote il risparmio di peso si sente eccome, pero c'è anche da dire che la cosa fondamentale è il mozzo, ho provato mtb con ruote molto light ma che peccavano e non poco sui mozzi, alla fine quelle centinaia di grammi limati venivano resi inutili dalla poca scorrevolezza..
Quindi secondo me il requisito fondamentale è la scorrevolezza, quando andavo in bdc avevo le Fulcrum racing zero e uscivo con un amico che aveva delle ruote in carbonio light di cui mi sfugge il nome, erano sensibilmente piu leggere delle mie ma la scorrevolezza del mozzo fulcrum se la sognavano..

Riguardo alla mia Titici ho avuto un super prezzo sulla bici completa, il primo telaio fielty nine che ho avuto era quello della fiera di padova 2012, poi mi è stato sostituito per problemi di overlap toe..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
918
290
0
Calavino (TN)
Visita sito
Riguardo alla mia Titici ho avuto un super prezzo sulla bici completa, il primo telaio fielty nine che ho avuto era quello della fiera di padova 2012, poi mi è stato sostituito per problemi di overlap toe..

Guardavo ierisera, sul loro sito hanno un bel po' di telai usati in vendita a prezzi interessanti, il problema è che sono tutti telai mignon..taglie 17", S

Comunque Cube oltre ad avere prezzi ottimi, ha anche colori e grafiche davvero belle...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Guardavo ierisera, sul loro sito hanno un bel po' di telai usati in vendita a prezzi interessanti, il problema è che sono tutti telai mignon..taglie 17", S

Comunque Cube oltre ad avere prezzi ottimi, ha anche colori e grafiche davvero belle...

Si, cube col tuo budget viene fuori un ottima bici in carbonio, se poi aspetti fine stagione fai l affare, e sono pure belle..

Ti consiglio cmq di puntare ai prontaconsegna perche cube di solito impiega un sacco di tempo per consegnare gli ordinativi..

Altrimenti online c'è canyon ma io preferisco cube..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
918
290
0
Calavino (TN)
Visita sito
Si, cube col tuo budget viene fuori un ottima bici in carbonio, se poi aspetti fine stagione fai l affare, e sono pure belle..

Ti consiglio cmq di puntare ai prontaconsegna perche cube di solito impiega un sacco di tempo per consegnare gli ordinativi..

Altrimenti online c'è canyon ma io preferisco cube..

On line non penso che la comprerei mai! visto la cifra preferisco andare in negozio fisico dove pago e porto a casa..pagare e rimanere in angoscia per tutta la durata della transazione/spedizione/consegna...corrieri che magari te la rovinano...no no:omertà:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
491
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Mt Velo in the snow... with [MENTION=61792]paoleto[/MENTION]

media


media
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....si prima uscita sulla neve!!!......:)))::))):.......però sulla lunga discesa........una ghiacciata!!:zapalott:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ottimo ragazzi!!!

Il grip sulla neve come era?

.....ottimo......la neve era bella soffice e non tantissima...la temperatura di 6°...nessun problema a pedalare....a parte qualche rischio che mi son preso nella discesa (mi sono lasciato andare troppo).........ho fatto un'intraversata che quasi finivo giù per una scarpata...:!:....non so come ho fatto a tenere la bici........comunque tutto sommato.... mi sono divertito!!!!:))):
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....ottimo......la neve era bella soffice e non tantissima...la temperatura di 6°...nessun problema a pedalare....a parte qualche rischio che mi son preso nella discesa (mi sono lasciato andare troppo).........ho fatto un'intraversata che quasi finivo giù per una scarpata...:!:....non so come ho fatto a tenere la bici........comunque tutto sommato.... mi sono divertito!!!!:))):

Paoleto il pazzo!!!:smile:

Cmq e vero se è poca e soffice ci si diverte parecchio..

Hai idea di come possa essere messa la forestale per palaer? :nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Paoleto il pazzo!!!:smile:

Cmq e vero se è poca e soffice ci si diverte parecchio..

Hai idea di come possa essere messa la forestale per palaer? :nunsacci:

...se è come oggi .....penso che non dovrebbero esserci problemi...anche perché per Palaer e "quasi" tutta esposta al sole mattutino!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...se è come oggi .....penso che non dovrebbero esserci problemi...anche perché per Palaer e "quasi" tutta esposta al sole mattutino!

Ottimo, forse vengo a farci un salto prima di ricominciare col lavoro..:il-saggi:

E sul ledrense come siam messi?

La ciclabile dallo svincolo di pregasina è gia tutta ghiacciata?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ottimo, forse vengo a farci un salto prima di ricominciare col lavoro..:il-saggi:

E sul ledrense come siam messi?

La ciclabile dallo svincolo di pregasina è gia tutta ghiacciata?

Penso che con le temperature di domani e domenica si scioglie tutto...comunque l'esperto e' @paoleto :il-saggi:

quel tratto li è maledetto tutto al rovescio più estremo, però come dice @mussomusso se la temperatura rimane come oggi si dovrebbe pulire....
in questi giorni non l'ho mai fatta appunto per il problema del ghiaccio e il freddo -3° durante il giorno....se vado in ispezione ti aggiorno!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
quel tratto li è maledetto tutto al rovescio più estremo, però come dice @mussomusso se la temperatura rimane come oggi si dovrebbe pulire....
in questi giorni non l'ho mai fatta appunto per il problema del ghiaccio e il freddo -3° durante il giorno....se vado in ispezione ti aggiorno!!

Esatto, quel tratto è proprio maledetto ghiaccio a volontà, fammi sapere se la fai.. :spetteguless::celopiùg:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
918
290
0
Calavino (TN)
Visita sito
.....ottimo......la neve era bella soffice e non tantissima...la temperatura di 6°...nessun problema a pedalare....a parte qualche rischio che mi son preso nella discesa (mi sono lasciato andare troppo).........ho fatto un'intraversata che quasi finivo giù per una scarpata...:!:....non so come ho fatto a tenere la bici........comunque tutto sommato.... mi sono divertito!!!!:))):

ahaha...ho visto che ti piace intraversare a te..giù dal passo nota la prima volta che l'hai fatto pensavo ad una manovra d'emergenza...ho proprio pensato "qua mi vola via"
poi dopo ho capito che lo facevi apposta, ma ogni volta prendevo di quegli spaghetti...

:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo