Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Hanno già ridimensionato e di brutto il freddo.
La scorsa settimana prevedevano delle minime intorno a -10°C, stamattina meteotrentino mette minime normali per il periodo: -3°C, -4°C e di giorno 8-9°C:il-saggi:

Secondo me, almeno in valle dei laghi, si tornerà a girar presto lungo la Romana:mrgreen: @mussomusso @paoleto

.........vero...questa mattina qui a Molina era solo -1°.....magari pomeriggio mi butto giù per la gardesana!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Hanno già ridimensionato e di brutto il freddo.
La scorsa settimana prevedevano delle minime intorno a -10°C, stamattina meteotrentino mette minime normali per il periodo: -3°C, -4°C e di giorno 8-9°C:il-saggi:

Secondo me, almeno in valle dei laghi, si tornerà a girar presto lungo la Romana:mrgreen: [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] [MENTION=61792]paoleto[/MENTION]

Boh, qui da me stamattina -4 e sono in piena pianura padana, ora ci sono 2 gradi..:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Nel fine settimana tento l impresa di raggiungere madonna di campiglio da pinzolo, intanto da mercoledì fino a domenica sono in val rendena..

Il tempo dovrebbe essere spettacolare tralasciando il discorso freddo, sarebbe veramente magnifico che la vecchia strada della rendena fosse pulita, ma ne dubito fortemente..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io vivo in Trentino da due annetti ormai, ma vengo dall Emilia anch'io..provincia di Reggio Emilia ;-) Che giro è quello che hai in mente?? Ma in bdc o mtb?

Guarda, mi accontenterei di fare la vecchia strada di campiglio tutta su asfalto fra pinzolo e madonna, è bella perché ormai abbandonata, il top sarebbe chiudere il giro alle cascate di vallesinella e lago di val d agola ma vista l altitudine penso sia impraticabile il sentiero..

Io non ho piu la bdc dalla scorsa primavera, ho solo una 29 moooolto tirata da 7.5 kg e una enduro freeride con aiutino elettrico che è mostruosa :omertà:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
918
290
0
Calavino (TN)
Visita sito
Guarda, mi accontenterei di fare la vecchia strada di campiglio tutta su asfalto fra pinzolo e madonna, è bella perché ormai abbandonata, il top sarebbe chiudere il giro alle cascate di vallesinella e lago di val d agola ma vista l altitudine penso sia impraticabile il sentiero..

Altrochè! quella valle li è praticamente tutta all'ombra...ghiaccio ovunque! neve neanche troppa
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
7,5kg??? porc.... praticamente 7 kg in meno della mia! non pensavo si potesse arrivare a pesi del genere con una MTB..pensavo che limando limando si potesse arrivare sugli 8kg

Potrei andare anche sotto i 7kg con XX1 (ora ho X0 e guarnitura FRM), aggiungendoci roba esoterica che però non garantirebbe la stessa affidabilità , tipo ruote intorno al kg, componentistica Schmolke e altre cosucce che però farebbero schizzare il totale complessivo sui 10000 e non ha senso sinceramente..

Ora sono a 7.5kg ed è affidabile, non monta componenti estremi ma diciamo che sono al limite fra una robetta giustificata come qualità prezzo, oltre diventa un salasso, nel senso che quando nemmeno vale piu la regola 1g risparmiato 1 euro di spesa allora è meglio lasciar perdere..
 

kry

Biker popularis
Potrei andare anche sotto i 7kg con XX1 (ora ho X0 e guarnitura FRM), aggiungendoci roba esoterica che però non garantirebbe la stessa affidabilità , tipo ruote intorno al kg, componentistica Schmolke e altre cosucce che però farebbero schizzare il totale complessivo sui 10000 e non ha senso sinceramente..

Ora sono a 7.5kg ed è affidabile, non monta componenti estremi ma diciamo che sono al limite fra una robetta giustificata come qualità prezzo, oltre diventa un salasso, nel senso che quando nemmeno vale piu la regola 1g risparmiato 1 euro di spesa allora è meglio lasciar perdere..


Beh se vivi in pianura immagino tu abbia una rigida :) hai una Titici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh se vivi in pianura immagino tu abbia una rigida :) hai una Titici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, è una Fielty nine su misura, abito vicino alla fabbrica..

Cmq l'avrò utilizzata 2 volte in pianura, io di solito nei weekend minimo sono sul garda sui percorsi della GF della Pezzo, molto interessanti, ultimamente la uso molto poco prima di tutto perchè ho un ginocchio messo male, ma anche perchè è difficile rinunciare al divertimento assicurato dall'altro giocattolo, anche se c'è da dire che dopo l'ultimo VOLO ho abbassato un po le ali e gli do meno confidenza, altrimenti NO LIMITS e ci si fa del male.. :il-saggi:
 

kry

Biker popularis
Si, è una Fielty nine su misura, abito vicino alla fabbrica..

Cmq l'avrò utilizzata 2 volte in pianura, io di solito nei weekend minimo sono sul garda sui percorsi della GF della Pezzo, molto interessanti, ultimamente la uso molto poco prima di tutto perchè ho un ginocchio messo male, ma anche perchè è difficile rinunciare al divertimento assicurato dall'altro giocattolo, anche se c'è da dire che dopo l'ultimo VOLO ho abbassato un po le ali e gli do meno confidenza, altrimenti NO LIMITS e ci si fa del male.. :il-saggi:


Conosco bene Matteo, l'anno scorso correvo per la Titici lgl pro team.. Ho avuto anch'io una bigone, beh sono bici eccezionali, più che altro per la possibilità di farle su misura e a proprio piacimento!
Una volta ho portato Matteo con un po di gente di asola e dintorni a fare il 422 in discesa... Lui l'ha fatto con la rigida [emoji23][emoji23][emoji23] idolo incontrastato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
918
290
0
Calavino (TN)
Visita sito
Potrei andare anche sotto i 7kg con XX1 (ora ho X0 e guarnitura FRM), aggiungendoci roba esoterica che però non garantirebbe la stessa affidabilità , tipo ruote intorno al kg, componentistica Schmolke e altre cosucce che però farebbero schizzare il totale complessivo sui 10000 e non ha senso sinceramente..

Ora sono a 7.5kg ed è affidabile, non monta componenti estremi ma diciamo che sono al limite fra una robetta giustificata come qualità prezzo, oltre diventa un salasso, nel senso che quando nemmeno vale piu la regola 1g risparmiato 1 euro di spesa allora è meglio lasciar perdere..

Io è da poco che vado in MTB, ma a volte mi chiedo se le nostre gambe possano sentire una differenza di peso in meno di 200-300..o anche di 500 grammi. Capisco ovviamente il passare da un telaio di 13kg (come il mio) ad uno di 8-9kg, ma le limature successive sui componenti che magari ti portano da 8 a 7,5...non so..sono solo pensieri di un principiante:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Conosco bene Matteo, l'anno scorso correvo per la Titici lgl pro team.. Ho avuto anch'io una bigone, beh sono bici eccezionali, più che altro per la possibilità di farle su misura e a proprio piacimento!
Una volta ho portato Matteo con un po di gente di asola e dintorni a fare il 422 in discesa... Lui l'ha fatto con la rigida [emoji23][emoji23][emoji23] idolo incontrastato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un pazzo a fare il 422 con la rigida :smile:, anche se ti devo dire che il telaio fielty nine è fatto molto bene e grazie alla ruota da 29 riesce ad avere ottime prestazioni anche con la rigida, ad esempio prima avevo una scale da 26 under 8kg con la rigida dt swiss ed era inguidabile, non assorbiva nulla, mentre la fielty nine con la cometa assorbe piu di quanto ci si aspetterebbe, gran telaio!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io è da poco che vado in MTB, ma a volte mi chiedo se le nostre gambe possano sentire una differenza di peso in meno di 200-300..o anche di 500 grammi. Capisco ovviamente il passare da un telaio di 13kg (come il mio) ad uno di 8-9kg, ma le limature successive sui componenti che magari ti portano da 8 a 7,5...non so..sono solo pensieri di un principiante:celopiùg:

Mah, quello che è piu importante nella performance di una bici è sicuramente la qualita del prodotto, indipendentemente dal peso deve funzionare bene..
In alcuni casi per limare peso si intacca il funzionamento di un prodotto e questo non ha senso, ad esempio se tu prendi una coppia di ruote da 1kg che però si sfasciano a guardarle, flettono di brutto e scorrono poco è sicuramente meglio avere ruote da 2 kg con mozzo bello scorrevole, anche in salita..

Se non fai gare e non sei asciutto all'osso una mtb leggerissima conta poco, è solo una mania, insomma lo fai per soddisfazione personale..

Per fare un esempio se ti fai una front da 10/11 kg con componenti buoni senza spendere una follia hai già tutto in regola per avere ottime performance, la differenza ovviamente la fa solo la gamba..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
918
290
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per fare un esempio se ti fai una front da 10/11 kg con componenti buoni senza spendere una follia hai già tutto in regola per avere ottime performance, la differenza ovviamente la fa solo la gamba..

Concordo.
Prossima primavera/estate o durante inverno 2015, pensavo di cambiare MTB..mi sono fissato un budget di 2000, massimo massimo 2500 euro...una front...consigli?:mrgreen:

Trek, Specialized, Scott....Cube....Hibike... troppe marche!:pirletto::zapalott:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo