Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Se la neve fosse piatta ci si potrebbe anche pedalare..ma sono due slavine...quindi 'scendono'da sopra, passano sulla strada e continuano nel precipizio...abbiamo fatto delle scie passandoci sopra ma io non ci pedalerei (se scivoli vai di sotto...e parecchio)...ma magari fra 10gg si abbassa un po'lo strato e ci potrai pedalare. Comunque dai sono 300mt

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
e8e2edeb.jpg

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Questa l'ho fatta oggi pomeriggio..e'all'entrata della galleria in cima...ma non spaventarti..e'un punto che non prende il sole..prima della galleria invece ce n'e'poca...vai tranquillo oggi ho incontrato gente che andava e veniva (e pure due tedeschi di un'eta'indefinita..sopra i 60).:D

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E' impressionante qull'immagine, pensavo che fosse piu agevole il passaggio..

Cmq ora penso di aver capito perchè non la puliscono, probabilmente se togliessero lo strato sulla strada diventerebbe poi pericoloso l'eventuale scivolamento di tutta la neve sovrastante, dovrebbero ripulire un bel pezzo..

Spero che fra un decina di giorni sia migliorata la situazione, vorrei risalire Val S Michele e tornare verso Tremosine dalla Corna Vecchia, cmq se ci passano in tanti penso sia abb agevole il passaggio..

sgreg

Biker urlandum
Mi inserisco per chiedere informazioni circa la percorribilita' in quota dei sentieri nell'alto garda.
A fine maggio, primi di giugno dovremmo essere a Riva con alcuni amici per fare alcuni giri tipo:
Cima Oro e Bocca di Saval (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9047), Bocca dei fortini o Carone (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2134 http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9764), Dosso dei Roveri (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/926).
Le foto del Tremalzo non mi tranquillizzano molto e alla nostra teorica partenza manca poco piu' di una settimana.
Qual e' la situazione neve invece per i monti Baldo e Altissimo?
Vi ringrazio in anticipo per le informazioni, tornero' magari a chiedere aggiornamenti la settimana prossima.

Ciao

PS noi vorremmo fare giri di tipo All Mountain, quindi accetto volentieri consigli su tracce in zona. Io ho analizzato gli itinerari presenti sul forum, l'anno scorso abbiamo fatto il giro "Cima Oro e Bocca di Saval" che pensavo di rifare perche' molto bello a cui pensavo di aggiungere i giri elencati sopra.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, il giro di Bocca di Saval dovrebbe essere adesso interamente percorribile (da casa mia non vedo più cumuli di neve sul sentiero). Al limite potresti trovare qualcosina nell'ultimo tratto poco prima della bocca, ma immagino niente che non si possa bypassare.
Gli altri itinerari che hai linkato sono tutti percorribili senza problemi, mentre invece la parte alta del 601 (se intendi andare sull'Altissimo e scendere da lì) invece non è ancora percorribile a causa di molta neve. Dal Varagna in giù azzarderei che si può fare (al limite occorre abbassarsi di poco), ma la prima parte sotto il rifugio direi che è decisamente off limits, direi che almeno fino a metà giugno sarà difficile poterci fare affidamento :volo:

sgreg

Biker urlandum
Ciao, il giro di Bocca di Saval dovrebbe essere adesso interamente percorribile (da casa mia non vedo più cumuli di neve sul sentiero). Al limite potresti trovare qualcosina nell'ultimo tratto poco prima della bocca, ma immagino niente che non si possa bypassare.
Gli altri itinerari che hai linkato sono tutti percorribili senza problemi, mentre invece la parte alta del 601 (se intendi andare sull'Altissimo e scendere da lì) invece non è ancora percorribile a causa di molta neve. Dal Varagna in giù azzarderei che si può fare (al limite occorre abbassarsi di poco), ma la prima parte sotto il rifugio direi che è decisamente off limits, direi che almeno fino a metà giugno sarà difficile poterci fare affidamento :volo:

Grazie mille, ci sara' molto utile per la scelta degli itinerari da fare.
Ancora una domanda questo giro http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7281 sul Tremalzo sara' percorribile?

Ciao

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@sgreg...confermo il tutto...si riesce a salire pedalando sull'altissimo dal graziani ma scordatevi la parte alta del 601 fino a cima varagna...poi da li in giù è fattibile ma molto sporco...invece dalla parte della val d'adige è tutto libero ed è una figata....o-o...

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
............ [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION].... [MENTION=16070]sacks[/MENTION]......... [MENTION=146685]sud[/MENTION]africanomike........:celopiùg:.......:))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo