Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Fra 2 settimane sarà completamente transitabile il tremalzo?

Sono per 2-3 giorni a tremosine con la famiglia e vorrei risalire la san michele e ritornare a Vesio per la corna vecchia senza dover spingere la bici.. :nunsacci:

Oggi raggiunti oltre i 2000mt in Val di Fassa, le forestali le puliscono, non capisco perchè una mulattiera così gettonata come quella del Tremalzo venga lasciata sporca, anche aumentando i rischi di chi vuole cmq passare.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi raggiunti oltre i 2000mt in Val di Fassa, le forestali le puliscono, non capisco perchè una mulattiera così gettonata come quella del Tremalzo venga lasciata sporca, anche aumentando i rischi di chi vuole cmq passare.
...prova a domandarlo alla regione lombardia visto che quel tratto non è nella nostra regione....:il-saggi:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, non lo so se sia compito della regione o della provincia, forse è di competenza esclusivamente Bresciana, cmq non era un accusa contro il trentino..

Penso che bisognerebbe chiederlo al comune di Tremosine, capisco che non ha senso pulirla in periodo invernale, ma io personalmente ho beccato già molti tedeschi che da inizio aprile rischiavano per superare le valanghe fra le gallerie.

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Quindi entro 2 settimane si sistema? :nunsacci:

Si'...cioe'..ci si passa gia'ora...poi pero' dalla galleria in cima alla seconda un po' dovrai ancora spingere...comunque fattibilissimo. Poi dalla seconda galleria in giu' non c'e'un filo di neve, la strada non e' al top ma se non scendi come un disperato arrivi a nota senza problemi (e se te lo dico io, che in discesa sono impedita, puoi crederci).
Ps:occhio all'interno della seconda galleria a buchi e sassoni.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
quoto..... @vero85 .....fra due settimane non dovresti trovare grossi problemi.....a parte tutta la strada scassata !!!:il-saggi:

Più è scassata piu mi piace, odio invece i tratti dove c'è troppa ghiaia fine, l'ultima volta che son sceso qualche settimana fa son rimasto in piedi per miracolo.

Parlando di Trentino, Ieri ho TENTATO di risalire la val di Dona (sapevo che era quasi impossibile per le pendenze), per provare la bike appena tornata dalla garanzia, ma ho dovuto rinunciare a circa metà, stavo infartando, la salita Pre/Leano che conosci è una passeggiata a confronto.

Ritenterò questa estate quando sarò piu in forma.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Più è scassata piu mi piace, odio invece i tratti dove c'è troppa ghiaia fine, l'ultima volta che son sceso qualche settimana fa son rimasto in piedi per miracolo.

Parlando di Trentino, Ieri ho TENTATO di risalire la val di Dona (sapevo che era quasi impossibile per le pendenze), per provare la bike appena tornata dalla garanzia, ma ho dovuto rinunciare a circa metà, stavo infartando, la salita Pre/Leano che conosci è una passeggiata a confronto.

Ritenterò questa estate quando sarò piu in forma.

......:nunsacci:....bene...bene.....grazie per la dritta.......allora ........la eviterò come la peste!!! :il-saggi:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, la Val Di Dona è in val di fassa, quindi non proprio sottomano, penso che nessuno mai l'abbia pedalata tutta, l'ho fatta solo per testare la bici se era tutto in ordine.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Beh, la Val Di Dona è in val di fassa, quindi non proprio sottomano, penso che nessuno mai l'abbia pedalata tutta, l'ho fatta solo per testare la bici se era tutto in ordine.

@ Ale81 ...persino la EB...si è rifiuta di salire.......secondo me devi fare una nuova mappa alla centralina elettronica.....!!!!! altrimenti fa come il mio cagnolino.......in base alla direzione che prendi........ decide se venire o no!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ahahaha..

Cmq c'è sempre un limite a tutto, su pendenze da ribaltamento anche un EB fa fatica, poi dipende tutto da rapporti e potenza..

Io ho su corona da 32 e generale lee 40, l'ultimo step sarebbe corona da 30 e generale da 42, ci sto pensando, anche se penso che se avessi qualche kg in meno e piu forma fisica sarei riuscito a farla, anche perchè come potenza siamo sui 500W piu quello che ci metto io di gambe.

Fino ad ora è stata l'unica salita che ho dovuto interrompere dopo il cambio rapporti, ad esempio come dicevo prima la salita di Leano la faccio tranquillamente, ma su pendenze fra il 30 e il 40% prolungate sono caxxi, anche perchè è difficile dare trazione ed evitare impennate.

Con l'altra biammo nuova non ci provo neanche, sarei già al limite sulla salita di Leano.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ahahaha..

Cmq c'è sempre un limite a tutto, su pendenze da ribaltamento anche un EB fa fatica, poi dipende tutto da rapporti e potenza..

Io ho su corona da 32 e generale lee 40, l'ultimo step sarebbe corona da 30 e generale da 42, ci sto pensando, anche se penso che se avessi qualche kg in meno e piu forma fisica sarei riuscito a farla, anche perchè come potenza siamo sui 500W piu quello che ci metto io di gambe.

Fino ad ora è stata l'unica salita che ho dovuto interrompere dopo il cambio rapporti, ad esempio come dicevo prima la salita di Leano la faccio tranquillamente, ma su pendenze fra il 30 e il 40% prolungate sono caxxi, anche perchè è difficile dare trazione ed evitare impennate.

Con l'altra biammo nuova non ci provo neanche, sarei già al limite sulla salita di Leano.

...........se monti un 42/30 ....li dai certamente una bella accorciata rispetto a prima....per i kg in meno....no comment.....io ingrasso anche solo a bere acqua!!!!:cry:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...........se monti un 42/30 ....li dai certamente una bella accorciata rispetto a prima....per i kg in meno....no comment.....io ingrasso anche solo a bere acqua!!!!:cry:

Si, sarebbe come 4 denti in piu e sarebbe buono, ma il problema è che la corona da 30 104 bcd costa parecchio, in totale la modifica costa 200€, e non so se ne valga la pena.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Si, sarebbe come 4 denti in piu e sarebbe buono, ma il problema è che la corona da 30 104 bcd costa parecchio, in totale la modifica costa 200€, e non so se ne valga la pena.

@ Ale81 ...mha!!!.....il "problema" si é presentato solo in questa salita.....perchè troppo estrama....ma se dici che salite come Leano le fai tranquillamente con il 32/40 penso pure io che non valga la candela......:nunsacci:....ameno che......tu non decida di dedicarti a tempo pieno......... alle salite estreme!!! :il-saggi:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto, cmq mi farebbe comodo averli anche per salite meno estreme, ad esempio ieri ho risalito una pista da sci ed ero al limite, con una bici così mi piace non preoccuparmi più di tanto sulla strada da fare ma mi pongo solamente il punto di arrivo evitando l asfalto..

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Fra 2 settimane sarà completamente transitabile il tremalzo?

Sono per 2-3 giorni a tremosine con la famiglia e vorrei risalire la san michele e ritornare a Vesio per la corna vecchia senza dover spingere la bici.. :nunsacci:

ciao...ti porto buone nuove :loll::loll: aggiornandoti sulla situazione neve a Tremalzo (visto che oggi ci ho fatto un giretto)
...la strada è già tutta pedalabile esclusi 300mt (anche meno) circa dove c'è da spingere (100mt prima della galleria in cima e 150/200mt prima della seconda galleria)
oggi era freschetto, ma se esci con una bella giornata vai scendi anche in maniche corte (io 10gg fa ero in maniche corte...oggi no perchè era nuvoloso)
buona serata

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ciao...ti porto buone nuove :loll::loll: aggiornandoti sulla situazione neve a Tremalzo (visto che oggi ci ho fatto un giretto)
...la strada è già tutta pedalabile esclusi 300mt (anche meno) circa dove c'è da spingere (100mt prima della galleria in cima e 150/200mt prima della seconda galleria)
oggi era freschetto, ma se esci con una bella giornata vai scendi anche in maniche corte (io 10gg fa ero in maniche corte...oggi no perchè era nuvoloso)
buona serata

Grazie Vero, ma tu dici che c'è da spingere per quale motivo?

Se non c'è troppa neve io riesco anche a pedalarci sulla neve, spiegami meglio Vero..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo