Ritrovi al Mt. Tamaro

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
posso, iuppi, mercoledì sera a che ora esattamente e dove ci troviamo? Speriamo che il tempo non cambi troppo!

Pensavo di essere al parcheggio dell'ovovia intorno alle 16.30 lt... Staccheró dal lavoro alle 14 e da MXP ci vuole 1 ora abbondante. Calcolando che devo passare anche da casa a prendere il mezzo d'assalto ed il vestiario, direi che accendo le 16.30... Ultima salita è alle 17.30.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sopravvaluti il Gravity. In Europa siamo ben lontani da poterlo definire una risorsa enorme, lo stesso Portes du Soleil è aperto solo 2 mesi all'anno, quando le scuole francesi sono chiuse.
Temo tu sottovaluti il Gravity IMHO

2 mesi temo siano un po’ riduttivi: Les Gets e Morzine aprono già a giugno e la stagione di fatto è “giugno - luglio – agosto” ed un pezzo di settembre.

Il 50% in più di quanto indicato e ci sono orde di italiani ed inglesi: oltre ai plausibili francesi “lontani da scuola”, ma l’età media dei bikers che ho visto dal 2006 a questa estate è ben oltre l’età dei primi “struscii”

C'è una quantità di ciclisi che usano gli impianti e popolano i bar scolando birra
Si parla di un milione di presenze ad ogni stagione.

"Tanto per stabilire le proporzioni" (citandoti)

Questi sono i numeri e sono imponenti, come dimostra il crescente interesse per il gravity un po’ ovunque ed il Tamaro era un “miglior scelta” oltre che tra i first movers ad aver fatto le cose veramente in modo perfetto con due piste da urlo! Putroppo sta dissipando il vantaggio acquisito… a favore di cosa?

I soldi per elicottero e cemento sono stati spesi, e dubito tu possa pensare che siano stati spesi per poi “dimenticare” il Gravity... qualcosa non torna.

Bikers: proprio per il nr elevatissimo di bikers, sia al primo anno sia l'anno scorso, avevo chiesto agli agli addetti quali fossero i numeri.

Mi dissero che facevano dalle 300 alle 500 presenze di bikers nel we… non male, non male.

6 (mesi) *4 (settimane): 24 settimane * 300 = 7.200 bikers

Ragionamento: i pedoni pagano c.ca 12 euro, i bikers pagano c.ca 30 euro, siamo ad un rapporto di marginalità di 2.5 ad uno, ossia i 7.200 *2.5 diventano 18.000 "risalite" se confrontate con i pedoni, ossia il 12% e non l'1%.

Dividiamo le presenze per due, siamo comunque a numeri importanti, indubbiamente.

E pensa che è bastato tracciare due linee da DH, e la gente è arrivata senza nemmeno un minimo di marketing.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Esattamente: è esattamente quello che penso.
Se poi portiamo la mente all'investimento in elicottero ed asfalto, per poi lasciare tutto così... mi pare molto strano e sarei curioso di conoscere i risvolti "razionali", ammesso e non concesso che vi siano.

Inoltre il Gravity non toglie risorse e spazi ai pedoni... che convivono in armonia e "curiosità".

Caro Diego: sono due sport differenti, e la tua idee è, a parer mio, validissima, come mostra il crescente interesse per l'italico superenduro

Tuttavia la stagione della DH o Gravity non è così breve: tranne gli anni "nefasti", causa neve, ho sempre girato da Febbraio ad Ottobre.
Poi da quando Caldirola apre ad Aprile ed il tamaro a Maggio, avevamo 7 mesi di "veri bike park", che potevano piacere o meno secondo i gusti, ma che sono cmq "Gravity".

Poi negli anni con poca neve ho girato a dicembre e gennaio al Mottarone, e magari qualche "uscita" a Finale Ligure... oltre a qualche fuga invernale in quel di Ama (l'anno scorso), Pigra (nel 2007) ed altrove... (in inverno ci si arrangia).

Insomma: direi che di riffa o di raffa si gira sempre e comunque per almeno 8/9 mesi, e non è poco.

chiaro, ma penso che sia il proposito di ogni area di darsi visibilità, solo che in val di sole non capisco a cosa serva.

Ammetterai che Val di Sole sia un'altra tattica "criticabile", per lo meno, però, hanno una linea coerente: aprono e chiudono.

Il Tamaro apre, fa il sito con la pubblicità della DH, fa lo stagionale, getta cemento, chiama esperti, e poi lascia tutto in distruzione (quest'anno).

A mio parere l'anno prossimo si rifaranno alla grande, perchè questo è un errore (per lo meno lo spero...).

Quoto tutto.

OT siamo stati al mottolino sabato e abbiamo distrutto tutto anche li per vedere se fanno manutenzione
Fine OT

AHAHAH... lì sono furbi, ti attaccano un rastrello alla suola delle 5.10

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Davide, io non capisco perchè in ogni topic in cui si parla di spot sei sempre scontento:

- Tamaro rotto e costoso (+ovetto killer)
- Pila rotto e ti annoia
- Finale rotto e si pedala
- Livigno troppo piatto e poco DH
- Caldirola poco mantenuto
- Porto del Sole è lontano e apre 2 mesi l'anno
- Mottarone non esiste e comunque c'è sempre qualcosa che non va

Risolvi il problema... Inizia a vedere le cose in un modo diverso, altrimenti non ne esci più (o prenditi casa in BC... anche se li poi ci saranno Drop troppo Drop ed è umido)

Reactions: frenk

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Dimenticavo... Questa non è una mia scoperta, ma ho provato ed è vero: per divertirsi e scendere a manetta aperta, non bisogna per forza avere una bici da DH ed un tracciato WC...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo