come fai a criticare se non sai che accordi c`erano o ci sono tra "Tamaro" e i ragazzi manutentori??
Cmq. da cliente non sono contento della situazone: i soldi dell`abbonamento glieli ho dati.....
Personalmente trovo molto strano che abbiano investito molti soldi per costruire la pista per poi lasciarla morire così.
Trovo anche "stupido" ospitare un europeo se questa manifestazione rimane fine a se stessa.
Esattamente: è esattamente quello che penso.
Se poi portiamo la mente all'investimento in elicottero ed asfalto, per poi lasciare tutto così... mi pare molto strano e sarei curioso di conoscere i risvolti "razionali", ammesso e non concesso che vi siano.
Inoltre il Gravity non toglie risorse e spazi ai pedoni... che convivono in armonia e "curiosità".
Io ho risolto il problema... mi sono assemblato una bici da FR pedalabile... vado dove e quando voglio... e sopratutto, scendo da dove voglio.
... se aspettavo i 2 mesi estivi in cui i bike park aprono e che quelli del tamaro facciano manutenzione o che caldirola investa nella dh, stavo fresco... e forse ho veramente trovato il gusto di fare mtb... il resto sono le solite chiacchere.
E' così bello far parte della natura, lontano dagli starnazzamenti da seggiovia.
Caro Diego: sono due sport differenti, e la tua idee è, a parer mio, validissima, come mostra il crescente interesse per l'italico superenduro
Tuttavia la stagione della DH o Gravity non è così breve: tranne gli anni "nefasti", causa neve, ho sempre girato da Febbraio ad Ottobre.
Poi da quando Caldirola apre ad Aprile ed il tamaro a Maggio, avevamo 7 mesi di "veri bike park", che potevano piacere o meno secondo i gusti, ma che sono cmq "Gravity".
Poi negli anni con poca neve ho girato a dicembre e gennaio al Mottarone, e magari qualche "uscita" a Finale Ligure... oltre a qualche fuga invernale in quel di Ama (l'anno scorso), Pigra (nel 2007) ed altrove... (in inverno ci si arrangia).
Insomma: direi che di riffa o di raffa si gira sempre e comunque per almeno 8/9 mesi, e non è poco.
chiaro, ma penso che sia il proposito di ogni area di darsi visibilità, solo che in val di sole non capisco a cosa serva.
Ammetterai che Val di Sole sia un'altra tattica "criticabile", per lo meno, però, hanno una linea coerente: aprono e chiudono.
Il Tamaro apre, fa il sito con la pubblicità della DH, fa lo stagionale, getta cemento, chiama esperti, e poi lascia tutto in distruzione (quest'anno).
A mio parere l'anno prossimo si rifaranno alla grande, perchè questo è un errore (per lo meno lo spero...).
Peró è strano che arrivando a Rivera ci sia la pubblicità della pista che poi alla fine è abbandonata a se stessa.
L'anno scorso avevo lo stagionale e saró andato almeno una 40ina di volte... anche per fare solo qualche ora la mattina o il pome. Il risultato è stato che da a fine maggio a settembre le tracce erano veramente abbandonate... e di gente in bici, ne vedevo veramente poca. Memore di ció, quest'anno ho aspettato a fare lo stagionale... La gettata di cemento poi mi ha fatto desistere del tutto (già i sanpietrini dopo la partenza non mi garbavano affatto)
Credo che se avessi fatto lo stagionale anche quest'anno, avrei provato almeno a chiederne il rimborso...
Per il resto, come già segnalato, dalla cima si puó partire verso magnifici sentieri alternativi risparmiandosi l'abominevole cronoscalata da xc convinto.
Ps: credo che in Val di Sole il mondiale lo organizzino solamente a scopo di evento estivo... Tanto per dire che anche d'estate c'è qualcosa oltre la montagna allo stato puro. Pensa che mia mamma ha fatto le vacanze a Cortina e la sera (aggratise) c'erano spettacoli di alto profilo culturale/mondano. È evidente che chi ha budget enormi possa permettersi di fare cose del genere a titolo puramente di contorno scenografico
Quoto tutto.
OT siamo stati al mottolino sabato e abbiamo distrutto tutto anche li per vedere se fanno manutenzione
Fine OT
AHAHAH... lì sono furbi, ti attaccano un rastrello alla suola delle 5.10