Ritrovi al Mt. Tamaro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
Hanno piazzato dei tronchi per aggirare le zone più devastate, per non fare manutenzione!? Peccato che oggi era parecchio scivoloso altrimenti mi sarei anche divertito!
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
dove i tronchi?

nella dh: dopo i tornantini asfaltati appena entrato nel bosco dove c`é quel ripidone di 2-3 m con curva a 90° sx
Nel rientro non so come spiegare, ma ti fanno girare a sx evitando un tornante "difficile"....
Più che altro e soprattutto nella dh ci arrivi deciso e ti ritrovi il tronco che blocca la corsa un po`ci rimani male!! Oltretutto oggi causa umidità era anche difficile fermarsi.....
 

Schadrak

Redazione
il tamaro è temporaneamente "morto" perche praticamente tutti quelli che ci facevano manutenzione sono impegnati o hanno impedimenti. Io son senza patenti ( e fare da casa mia al tamaro con i mezzi pubblici è a dir poco scomodo) ed ora che nick ha il femore rotto, gli altri che salivano con lui ora se ne stanno a casa. Vedrò se riesco ad organizzarmi in qualche modo per andare su a fare un po di pulizia...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grande Enry ma, una domanda: il Tamaro è una stazione di DH, con un biglietto ed impianti che servono le discese.

Riflessione: il servizio Manutenzione dovrebbe essere uno standard e non un accessorio rimesso alla buona volontà di voialtri volontari.

Fammi capire: se per caso da domani vi appassionate di motociclismo e vendete la bici, il Tamaro chiude le piste da discesa?
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
Dogo: se loro non salgono nessuno manutiene, mi sembra sotto gli occhi (o le ruote) di tutti. Manutenere due piste come quelle del tamaro con pochi volontari - appassionati a lungo andare non funziona.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dogo: se loro non salgono nessuno manutiene, mi sembra sotto gli occhi (o le ruote) di tutti. Manutenere due piste come quelle del tamaro con pochi volontari - appassionati a lungo andare non funziona.

In economia si dice "non esistono pasti gratis".
Che investano!

Domanda: vorresti dire che l'elicottero con tanto di gettate di cemento era di Enry ed altri appassionati? Non credo ;-)

Io direi, più che altro, che quelli del Tamaro hanno un uso piuttosto discutibile delle risorse a disposizione, perchè far volare un elicottero credo costi come dieci anni di manutenzione, visto che l'anno scorso, un ragazzo che parlava inglese, in una giornata aveva tirato a specchio tutta la zona della DH con gli ex tornantini in favolosa terra...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Dogo: se loro non salgono nessuno manutiene, mi sembra sotto gli occhi (o le ruote) di tutti. Manutenere due piste come quelle del tamaro con pochi volontari - appassionati a lungo andare non funziona.

FINALMENTE .. qualcuno che ha saputo coniugare correttamente il verbo manutenere !!! ..... la lingua italiana .. e coloro che la amano .. te ne sono grati !!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
è un verbo davvero cacofonico da coniugare ... personalmente all'occasione preferisco esprimere lo stesso concetto diversamente .... ma se proprio uno sceglie di utilizzarlo .. talvolta in coniugazioni un tantino forzate ... almeno che si preoccupi di farlo correttamente .....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Di caco-qualcosa, al Tamaro, vi è ben altro.

perchè? è facilissimo ed intuitivo:
-io tamaro
- tu tamari
- egli tamara
- noi tamariamo
- voi tamarate
- essi tamarano

però in effetti la coniugazione al futuro è un pò stridente
- io tamarerò
- tu tamarerai
- egli tamarerà
- noi tamareremo
- voi tamarerete
- essi tamareranno...forse! :smile:
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
In economia si dice "non esistono pasti gratis".
Che investano!

Domanda: vorresti dire che l'elicottero con tanto di gettate di cemento era di Enry ed altri appassionati? Non credo ;-)

Non credo neanche io che l`eli. sia stato chiamato da Enry & co.
Però realmente non capisco: da una parte ci sono interventi importanti, eventi importanti, (grande macchina organizzativa, tanti soldi) e dall`altra ci sono un manipolo di soci che cercano di far l`impossibile... :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Però realmente non capisco: da una parte ci sono interventi importanti, eventi importanti, (grande macchina organizzativa, tanti soldi) e dall`altra ci sono un manipolo di soci che cercano di far l`impossibile... :nunsacci:

IMHO è l'incapacità (in Italia ne abbiamo esempio in tutti i settori) di destinare le risorse in modo efficiente ed efficace.

A che diamine serviva un elicottero con annessa l'asfaltatura della pista?

Non piace ai turisti, non piace ai dowhiller (non ne ho trovato uno, ma non avevo dubbi, che fosse non dico contento, ma anche solo "netrale"... dopotutto l'asfalto che ci quaglia con la dh?).

Ma soprattutto: perchè in quei punti? Credevano forse che una volta asfaltati alcuni tratti (i tornanti erano stupendi), il resto della pista restasse bella per "solidarietà"?

Eppure sono convinto che di soldi, per far volare un elicottero, ne servano parecchi. A meno che il proprietario "del tutto" (ammesso che vi sia un solo soggetto) non abbia la passione per il volo e per le costruzioni in cemento... allora tutto avrebbe un senso.

Cmq il tamaro, se non erro, vado a memoria, era ad oltre 300 presenze di bikers nel we (fonte addetti funivia), con picchi di 500 presenze. Che per 37 CHF fa dai 10k ai 17k a we... Ora occorre dividerle per dieci, o forse di più... e con il "loss" era possibile tracciare (provocazione) fino a Portes du Soleil...

Chissà se qualcuno legge queste righe... o se sia fumo al vento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo