Ritrovi al Mt. Tamaro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mai pensato di darti al bitume?

Naaa, strade in condizioni pessime, tutte scassate, non risco ad ollare i tombini con la pipa da 100

sembra di sentir parlare delle ragazzine che squittiscono ad ogni sobbalzo

1) Viste le lamentele dei molti, sul forum e, ancor più, direttamente sulle piste (io giro quando la gente c'è e non in solitudine), allora temo che di ragazzine, qui e là, ce ne siano tante.

ragazzine che squittiscono ad ogni sobbalzo
2) Che bei ricordi, e non erano sulla mia bici...

Il tuo atteggiamento mi pare lo stesso di quando:
- consideravi plausibile che un ovetto si stacchi;
- consideravi possibile che l'asfalto fosse una soluzione valida.

Riassumendo, mi parrebbe che a tuo parere è normale che:
- un ovetto si stacchi
- invece di fare manutenzione si riempia di cemento un pista, in montagna
- un tracciato sia lasciato a se stesso per mesi.

Rispetto le tue opinioni, ma non le condivido.

PS: riprendendo il parallelo con P2S, a Chatel c'è un letto di radici killer che farebbe squittire anche una balena... ed a Champery, a memoria, non ricordo abbiano mai organizzato convegni sui materassi in lattice.

;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono d'accordo sulla pessima/ mancante manutenzione del Tamaro. Peró da qui a contare i cerchi bozzati o le gomme bucate ne passa, questo intendevo.

Bitume: nel ridente Cantone le strade sono in ottimo stato, portati una bdc per quando hai forato la DH ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono d'accordo sulla pessima/ mancante manutenzione del Tamaro. Peró da qui a contare i cerchi bozzati o le gomme bucate ne passa, questo intendevo.
Nel marasma dei post, una divagazione su danni vari dà un pizzico di frizzante.
Nel rapporto "rotture/frequenza", il mottarone ha il primo posto, poi tamaro di oggi, poi caldirola.

Correlation is not causation

le strade sono in ottimo stato
Ottimo stato in ottimo Stato.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Oggi tamaro!
Che dire.. onestamente l'ho trovata in condizioni migliori rispetto l'ultima volta, quindi credo qualcuno ci abbia messo mano.
Un paio di deviazioni nel rientro (chiuse con nastro), un nuovo salto di legno prima di arrivare in pietraia, messo tutto a sinistra e piegato verso destra, figo! per atterrare in pista si whippa!
Purtroppo gli ovetti parte alta erano semifermi per mancanza di corrente, certo potevano anche avvisarmi sotto.. già spendere 30 euro per girare 3 ore, non mi rende particolarmnete felice, se poi le tre ore le devo fare solo in rientro (che non amo particolarmente)..
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
ah dimenticavo.. ieri ho fatto un volo epico :smile: non ricordo di aver mai rotolato tanto in vita mia.. mi sono dovuto andare a lavare al lavaggio bici con la canna, perchè non mi facevano salire sugli ovetti..

La nuova bike va da dio!
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
ah dimenticavo.. ieri ho fatto un volo epico :smile: non ricordo di aver mai rotolato tanto in vita mia.. mi sono dovuto andare a lavare al lavaggio bici con la canna, perchè non mi facevano salire sugli ovetti..

La nuova bike va da dio!

Azz..dovevi vedere il volo che ho fatto io 2 settimane fa li al tamaro..con teo sinky and company..non camminavo piu:P

quindi la bici va bene? Ottimo! Io stamattina ho appena ordinato il demo 8 2012..e martedì parto per le ferie..ma al mio ritorno dovrebbe essere arrivata(23 agosto)..ci si becca al tamaro o da qualche parte?

bleeeessss:i-want-t:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1 euro per 1 chf, lunedì scorso: 37 euro per girare al tamaro (oggi circa 34), quando l'anno scorso erano 26, sono forse eccessivi anche nel caso in cui le piste tornassero al livello di due anni fa, ossia via cemento e rientro stupendo.

NB: sarebbe una buona cosa - da suggerire - se in biglietteria, visto il gran contributo in termine di presenze degli amici italiani, fissassero un prezzo stagionale in Euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo