Difatti Dogo l'aderenza è minima, sui tornantini hai due possibilità.. o li fai piano.. o drifti, con conseguente consumo.. si pelano le gomme a vista d'occhio.
Che bello il Tamaro parte alta
Quei tornantini scassati erano uno dei tratti più fisici e tecnici che abbia mai fatto: erano un inno alla DH!
Se arrivavi "pompato e fresco", li sparavi veloci schiacciando gli scaloni e driftando le curve... senza perdere ritmo altrimenti eri inchiodato... erano un insieme di tecnica e fisicità, e dopo quei tornanti ti aspettava la pietraia che conduceva nel bosco:
DH pura, chi non la voleva fare, poteva stare comodo sul divano (io ho imparato, nel limite delle mie capacità, "il ritmo giusto" per quei tornanti stando dietro ad
Enry, una delle rare volte in cui mi ha aspettato dopo i doppi iniziali... infatti sull'ultimo doppio mi caco sotto e chiudo sempre la manetta...).
Ora mi pare di capire che c'è asfalto, da prendere "piano" oppure lasciarci le gomme come facevo in cortile con la
BMX 25 anni fa... ottimo... Che bello il tamaro parte alta...
per come è capitato a me.....sui tornantini il grip è altissimo! Giro con mescola 40 e ho brasato i copertoni......
negli altri tratti dove l'asfalto è diverso (non è il rustico ahahahah) invece si drifta!
Giova: il mescola 40 è praticamente gomma da masticare
Ci credo che tiene... ma temo che in una giornata, con quell'asfalto ingegnoso, ti giochi tutta la gomma.