Ritrovi al Mt. Tamaro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Domenica sono indeciso se andare a Brescia a Gromo o se andare sul Tamaro. Sono un novello!!
Qualche consiglio???
Una domanda, ma da Neggia si arriva al Monte Tamaro, cioè se passo da MAccagno si sbuca o devo per forza passare dalla Svizzera??

Alucard3d

non arrivi al tamaro da maccagno a meno che tu non voglia spingere la bici in salita per circa 500 metri di dislivello da poco sotto l'Alpe di Neggia.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
non arrivi al tamaro da maccagno a meno che tu non voglia spingere la bici in salita per circa 500 metri di dislivello da poco sotto l'Alpe di Neggia.

Scusa l'ignoranza quindi passando da VArese qual'è la strada migliore?
Ho visto i prezzi, ma il giornaliero costa quindi 27 euri?
Rispetto ad altri posti è caruccio, ma sono belli i sentieri?
Io ho poca esperienza solo sulle piste di Pila.

Grazie

Alucard3d
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa l'ignoranza quindi passando da VArese qual'è la strada migliore?
Ho visto i prezzi, ma il giornaliero costa quindi 27 euri?
Rispetto ad altri posti è caruccio, ma sono belli i sentieri?
Io ho poca esperienza solo sulle piste di Pila.

Grazie

Alucard3d

Sulla pista da DH/FR puoi leggere i commenti qui sopra.
Per arrivarci il modo migliore è prendere l'autostrada verso il Gottardo, esci a Rivera e ci sei. La funivia passa sull'autostrada, non puoi non vederla.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusa l'ignoranza quindi passando da VArese qual'è la strada migliore?
Prendi la Valganna e la percorri tutta fino a Ponte Tresa.
Valichi il confine e procedi per qualche km seguendo le indicazioni per Mt. Ceneri.
Ad un certo punto puoi prendere l'autostrada (se hai la vignetta) o seguire per la strada cantonale.
Fa conto che da Ponte Tresa alla base del Tamaro saranno 20km.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono a casa con raffreddore ed infiammazione al polso... mi sa che il tamaro lo rivedo ad Aprile... più bello che mai.

A mio parere è lo spot del 2010 (ovviamente tra gli "emergenti" e tra gli spot che non appartengano ad un comprensorio).
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Appena tornato dal Tamarindo!
Eravamo in due a girare sulle piste e poi c'erano dei ragazzi elvetici che facevano i numeri nel park, facevano anche delle riprese video.

Comunque pista sopra molto bella e ingazzata.
Quella sotto spettacolo, peccato per le mie braccia che non ne potevano più, comunque 5 discese DH e 2 complete da cima a fondo, sono a pezzi ma contento:cucù:
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Appena tornato dal Tamarindo!
Eravamo in due a girare sulle piste e poi c'erano dei ragazzi elvetici che facevano i numeri nel park, facevano anche delle riprese video.

Comunque pista sopra molto bella e ingazzata.
Quella sotto spettacolo, peccato per le mie braccia che non ne potevano più, comunque 5 discese DH e 2 complete da cima a fondo, sono a pezzi ma contento:cucù:

ma non ho capito.. le modifiche sono state apportate alla parte alta o alla parte bassa della pista?
grasias
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sulla DH alta.
Sulla FR/DH bassa è già ok, con alcuni tratti divenuti più impegnativi... ma non per questo meno belli (a mio parere solo il salto della pietra, ora, è diventato un pò ostico... prima si poteva "saltare" via liscio, ora occorre arrivare belli lunghi per doppiare, altrimenti si inflatta.
Il fatto è che la linea del landing non è larga, quindi occorre essere piuttosto precisi.

TAMARO stupendo!

@Blanco: ebbravo paul!!!! :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi tamaro all day con gek, cafo e lucatrek88....che giornata stupenda...il tamaro si conferma bello impegnativo ma grazie all'allenamento di Dogo il fisico risponde bene....Ue' non ci credevo neanche io ahah
Gek e io abbiamo chiuso per la prima volta il GAP della passerella rampa di lancio nel bike park con tutti i turisti che guardavano!!
Poi nel fr vecchio ho tirato il megadrop ma non l'ho chiuso benissimo....dopo l'atterraggio sono scivolato quando già stavo esultando Ahahah! viva la pettorina!!!!! Davvero!!! Comunque si fa un bel volo! Nazzeria vera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo