Questo Topic comincia a prendere la piega di numerosi altri topic aperti nel tempo sul tema: " 26 o 29 " ? ...
Non mi sembra... io ho semplicemente sottolineato su alcune affermazioni che non sono vere: -il propedal che regala trazione quanto la ruota più grande? Non credo, altrimenti le tutte le full girerebbero con gomme slick; su terreni sabbiosi, ghiaiosi la ruotona fa la sua differenza; su ostacoli importanti se la ruota scavalca meglio l'ostacolo l'ammo si infossa meno e la bici rimane con l'anteriore più legato a terra e in salita può fare la differenza tra chiudere o meno un passaggio.
-l'escursione fa la differenza (a favore delle 26er): con 160-180mm (inesistenti sulle 29er) si possono fare dei bei drop, coi 140 massimi che offrono le 29er le possibilità si riducono molto, specie se atterri poco pulito.
E non continuo, come già detto, c'è più possibilità di scelta, non meglio o peggio, proprio perchè ci sono anche i gusti personali e le personali lacune, atletiche e tecniche, che si cerca di colmare col giusto mezzo...