RISE manubrio DH

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io lo vorrei rise 19...Da Scout c'è il Campa da 25 e 760mm, sui 370gr...e 35€....
Altrimenti anche il Boobar non mi sembra male...rise 20, 270gr...meno di 50€...

Il dubbio è quanto di fatto la "storia" cambi da rise 19 a 25...
Io sulla mia bici da discesa ho il campa da 710 mm, con rise 25 ed è molto comodo ( e costa poco), ha le punte leggermente rivolte il alto, tipo i rentall da cross.
Ora ho ordinato il boobar da 780mm, dovrebbe essere in arrivo... Speriamo, è più di un mese!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
A me hanno detto che AMG non ha disponibilità del Boobar di Truvativ, così ho rinunciato ad averlo e ho ordinato il dh bar di El Gallo da 770 di larghezza e 20mm di rise. Speriamo bene arrivi almeno questo
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
io sulla biga da STREET ho montato un manubrio da 710 per 8 CM DI RISE, pipa angolo zero...
in street mi trovo da dio...sono alto 183
sulla biga da fr invecie ho un fsa gravity maximus da 710 con manopole in fuori (circa 730-40 in tutto dunque) con 2 cm di rise...mi trovo molto bene...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
giusto per sapere:quali sono dunque i manubri che,all'esterno,NON sono rivolti verso l'alto?
Il funn ad esempio è molto piatto
Quasi tutti sono rivolti un pelo verso l'alto, ma ce nè di quelli che sono rivolti parecchio. A me questo rialzo piace, infatti quando con un mio amico facevamo le prove sul suo CR Honda, i manubri rentall erano i più gettonati, che hanno proprio questo gran rialzo alle estremità.
Non sò se questo parametro si chiama Backweep....
 

Michel

Biker ultra
si mi è arrivato oggi un funn da rise 30mm lungo 750mm e ti dico la verità la piega è come inesistente...io vengo da un Gravity FSA da 40mm e si nota la differenza anche ad occhio secondo mè anche la curvatura stessa è differente...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma scusate, nessuno ha mai visto le differenze tra manubri di marche diverse con stesso rise ? Chiaramente a parità di lunghezza!

Esempio: i gravity light rise 25 sono schiacciati alle estremità, mentre quelli della campa bros con rise 25 sono più alti (sempre alle estremità). E i dabomb sono ancora diversi!

Quindi non c'è uniformità tra le varie case.......e ciò fa cadere tutti i discorsi fin qui fatti!

Ciao a tutti

è vero ... la gran parte degli acquirenti non prende in considerazione due dati importantissimi che fanno la differenza sullo shape di una piega e sono praticamente sempre indicati dalle case ... il backsweep e l'upsweep ... e sono le quote che più influenzano il nostro feeling con il manubrio .. e quindi con la bici
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
è vero ... la gran parte degli acquirenti non prende in considerazione due dati importantissimi che fanno la differenza sullo shape di una piega e sono praticamente sempre indicati dalle case ... il backsweep e l'upsweep ... e sono le quote che più influenzano il nostro feeling con il manubrio .. e quindi con la bici


Traducilo... inclinazioni indietro e in alto... o ho sbagliato qualcosa?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Traducilo... inclinazioni indietro e in alto... o ho sbagliato qualcosa?

esatto ... il backsweep indica i gradi di inclinazione all'indietro .. e l'upsweep i gradi di inclinazione verso l'alto
nei manubri da dh il back spazia generalmente tra i 6° ed i 9° mentre l'up tra i 4° ed i 6° ...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grande fren:k!

Altre case parlano di sweep e indicano i dati così, per esempio:

Sweep: 9° x 4° rise

Concordo inoltre sul fatto che il feeling di guida viene influenzato da questi fattori.

Ciao a tutti!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Avendolo aperto io..tiro le mie somme:
- per essere certi di prendere un manubrio "perfetto", occorre avere infini amici che ce li prestino
- altra soluzione, capire come si vuole "guidare", non farsi influenzare dalle mode" e pensare al fatto che "misure medie" permetteranno di avere risultati mediamenti buoni (se parto da un old school da 680mm e rise 40....e voglio abbassare ed allargare, probabilmente un rise 20/25 e 750mm fanno per me......mentre "rischio" di eccedere con un 800mm e rise sotto i 20...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo