RISE manubrio DH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
secondo me una volta che hai un 15-20mm di rise non serve andare oltre,perche' la mossa direi che sia essere bilanciati sulla bici,e non esclusivamente sull'avantreno...un manubrio con rise basso ti aiuta nel senso che,nelle situazioni in cui,con un manubrio con rise alto,staresti sbilanciato indietro,con quello sei piu' bilanciato sul davanti,ma secondo me ci vuole equilibrio..inutile dire quindi che un manubrio flat da 800 lo ritengo MOLTO poco utile.. ^^
:celopiùg:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
i manubri flat mi ricordano tanto il momento in cui uscì la monster da 300mm....esagerazioni che poi nn son andate da nessuna parte...però c'è chi abocca e le case produttrici vendono..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
bah, io sinceramente ho le manopole troppo alte, nonostante abbia il manubrio da 1" di rise...quindi non so...

un bel paio di semimanubri .. no ?! ... :rosik:


ma non ti conviene risparmiare i soldi di un manubrio e metterli da parte per comprarti una bici da DH .. piuttosto che cercare un improbabile assetto da DH sulla tua bici ?
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Cosa ne pensate dei nuovi race face da 790?
Io pensavo di prendermene uno e tagliarlo a 76 dato che ho piegato il campabros,dite che il rise è troppo estremo?
Premetto che mi piace guidare spostato in avanti,ma ho paura che mezzo pollice sia un po poco.
Domani faccio l'ordine da CRC ed ho un po di fretta,voi cosa consigliate?
Grazie
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
nuke proof warhead! 760-20 di rise..il raceface beh,ho provato quello con stesso rise/stesso backsweep-upsweep ma da 710,che ce l'ha un mio amico(e' il diabolus nuovo dh,penso)..ti diro' che quelle misure,quando l'hai da 710,va bene perche' gia' solo con le misure ti mette col peso avanti..forse da 790 e' un po' eccessivo,o anche da 760..il mezzo pollice di rise va bene,alla fine..
:celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A DISCOSTU: Guarda, è così. Io mi trovo bene, un pò meglio del campa, perchè arretra meno. Poi lo puoi sempre tagliare se è troppo lungo!
scaled.php
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
che manubrio mi consigliate per la mia bici da FR?me ne serve uno che sia in vendita su crc perchè devo fare un ordine da li.
mi consigliate anche delle buone manopole?
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
non ho trovato i dati...se non i rise possibili che sono 15-18 e 35....
io sto usando da inizio estate quello con rise 15 e mi trovo da dio...
Guardando un po su CRC le misure sono tutte molto simili,e le più comuni sono 9 di back e 6 di up sweep,a sto punto mi prendo il burgtec,ha un rise ragionevole e probabilmente non mi sconvolge le abitudini che avevo col campa,anche se costa molto,però tanto la qualità si paga e poi non è che tutti i mesi son li a comprare manubri,grazie mille ;-)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Guardando un po su CRC le misure sono tutte molto simili,e le più comuni sono 9 di back e 6 di up sweep,a sto punto mi prendo il burgtec,ha un rise ragionevole e probabilmente non mi sconvolge le abitudini che avevo col campa,anche se costa molto,però tanto la qualità si paga e poi non è che tutti i mesi son li a comprare manubri,grazie mille ;-)
se puoi prendilo!
io lo stavo per prendere dal mio mecca...pesa meno di nulla...è un gran bel pezzo...uno di quei pochi pezzi che "valgon quello che costano"...
alla fine ho ripiegato sul campa perchè la piegona doveva essere solo un esperimento... se sapevo che mi trovavo così bene prendevo la burgtec
 

spartaco

Biker perfektus
se puoi prendilo!
io lo stavo per prendere dal mio mecca...pesa meno di nulla...è un gran bel pezzo...uno di quei pochi pezzi che "valgon quello che costano"...
alla fine ho ripiegato sul campa perchè la piegona doveva essere solo un esperimento... se sapevo che mi trovavo così bene prendevo la burgtec

Il Campabros Kombat da 760, pur essendo più economico, pesa lo stesso, anzi anche un pelo meno del Burgtec ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo