RISE manubrio DH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Infatti avevo aspettato a cambiare manubrio, proprio per vedere come mi trovavo con un rise medio e la pipa integrata sunline, ma sono ancora un pò altino per i miei gusti. per questo volevo prendere il manubrio con un rise basso.
Nei salti è normale l'impuntamento, perchè si è più avanzati con un manubrio/pipa bassi, basta spostarsi un pelo indietro prima dei salti. Bisogna pensarci solo un pelo di più, dopo un pò viene naturale (o almeno a me è successo così)....
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
una domanda..5,5 di upsweep a me pare un po'(diciamo un po' piu' della media),ma che differenza porta di caratteristiche?ho visto che il funn fatboy ora su crc esce anche in rise da 15, 8 di backsweep e 5.5 di upsweep...mi sapete dire qualcosa su queste misure?(so cosa significano,ma a livello di sensazioni durante la guida..)
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
dunque...addocchiato anche questo.. http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35424

che dire,io ho un 710 (raceface) rise tipo 38,e che dire...lo sento molto stretto,infatti guido con le mani quasi fuori dal manubrio,quindi un manubrio piu' largo sarebbe d'obbligo..ho provato un 740(easton con delle prolunghe) di un amico ed e' giusto,762 forse e' larghino?boh,al massimo tagliero',non e' questo il punto..
ora,io tenderei a guidare piuttosto bilanciato col peso,sia per la bici sia per impostazione mia,ma con questo manubrio ogni tanto sento davvero molto(specie ad alte velocita') che il davanti non e' bello incollato,anche se sto piu' sul davanti,il cambiamento e' minimo..sui salti tuttavia(per mio errore,sicuramente)se non sto bene attento tendo ad impuntarmi,ma questo sara' sicuramente un pacco mio,da migliorare..1'' di rise e' tipo 19,no?
ora,detto tutto questo..voi prendereste il manubrio in oggetto?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io credo che piu o meno hai il problema che avevo io, leggi bene come ho risolto... fra le altre cose, con 0 spesa...
1" è 2,54cm

comunque a me sembra anche che sia un fattore forcella non regolata bene... oppure puo essere anche il mono... ci riesci a premere bene sui pedali in uscita di curva e quando serve? quanto sei di spalle?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
beh,sui salti e' un fattore mio,perche' quando li imposto bene li faccio sciolti e tranquilli,quindi non penso dovro' regolare molti spessori o che..il mono io lo trovo regolato bene,riesco a pedalare e/o usare le sospensioni in uscita di curva per andar piu' forte,mentre per la forcella non saprei..ci guardero'!di spalle ora misuro(da una spalla all'altra con metro da sarto,o diversamente?)
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io son 45, e mi sembra la misura giusta il 710... magari proprioperche nonho ancora provato uno piu largo... sai che mi viene da pensare?
BOOOOHHHHHH!!!!!!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
oggi riflettevo sul rise di un manubrio e cose del genere...
e mi son detto: perche tutti o meglio tantissimi stanno li a guardare rise manubrio altezza piastre e cose cosi quando invece l altezza della pipa non viene nemmeno menzionata?

ok, certe pipe oltre alla lunghezza danno anche un inclinazione..... ma a cosa serve quest'ultima se non si sa nemmeno l'altezza del punto in cui parte?

ci sono pipe che son basse basse e altre che sono alte come non so cosa, ma la gente questo non lo tiene conto, secondo me si potrebbe essere circa allo stesso livello con una pipa "alta" +maubrio con poco rise e con una pipa bassa (non integrata) con un manubrio con rise medio


è sbagliato il mio ragionamento e quindi non sono a conoscenza di qualche dato oppure ho ragione?

Sono pienamente d'accordo.

PS: a Portes du Soleil, gli unici con il manubrione a low rise eravamo noi italiani (e qualche inglese)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
secondo me con una bici con canotto da 1.5'' e zero stack, attacco inegrato, rise non sopra o 20, e solo un mini spessorino indispensabile tra piastra e ss è già più che sufficente...

Hai descritto la mia situazione XD , io però voglio estremizzarmi , mettere un attacco integrato un pò più lungo , manubrio flat da 800 o 760 , eliminare tutti gli spessori , in modo da avere una guida tutta sull'avantreno !!!! fetish , poi sicuramente mi sbudello sulla prima curva!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Beh così si può tenere l'avantreno bassissimo anche con tutte le piastre sfilate, quindi con un angolo molto aperto (massima stabilità), però con una posizione che ti permette lo stesso di stare sulla ruota davanti, e far curvare la bici bene lo stesso, nonostante l'angolo aperto...
 

bighit_73

Biker extra


ciao mi garba molto anche a me e lo vorrei abbinare con un attacco PERSIST

Designed for riders who want performance and seeking noticeable improvements from their bike. Race tested from grass roots to world cup status.



* 4 bolt direct mount stem compatible with RockShox Boxxer (2005+) Fox 40s (2009+) the new Manitou Dorados and BOS Idylle forks
* Super strong one piece construction reduces flex and improves handling
* 50mm reach stem with true zero degree rise keeps the bars low improving feel and positioning on bike.
* 31.8mm Oversized Bar Clamp
* CNC machined from 6061 T6 aluminium
* Grade 5 Gold Titanium bolts as standard
* Very strong Grade 12.9 Zinc plated mounting bolts
* Anodized black only
* Lightweight 155g
 

Allegati

  • 2867_170970160507_114243210507_6838564_964651_s.jpg
    2867_170970160507_114243210507_6838564_964651_s.jpg
    3,8 KB · Visite: 130

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
secondo me con una bici con canotto da 1.5'' e zero stack, attacco inegrato, rise non sopra o 20, e solo un mini spessorino indispensabile tra piastra e ss è già più che sufficente...
Più o meno anche la mia: cannotto da 1.5", serie sterzo zero stack E13, attacco Funn integrato per Boxxer e giusto un mini spessore tra serie strezo e piastra superiore, manubrio da 710 rise 19.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
il mio principale problema è che se non metto uno spessore tra piastra superiore e serie sterzo e sfilo la forkcella al massimo mi battono i tappi dei foderi sul manubrio !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo