RISE manubrio DH

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io l'ho preso alla bicicletteria al portello....ma credo che anche bicimania lo abbia (magari su ordinazione).

Quello bianco perde facilmente il colore...oltre ad avere uno spessore "leggermente" superiore rispetto al nero...creando qualche fastidio in sede "attacco manubrio"...: questo per puro sentito dire, seppure da soggetti affidabili.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Marcio: con l'80, con la tua apertura di braccia, mi sa che assumi una posione simile a quella di Yuri Chechi agli anelli!...ahahahahah
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
Io ho l'80 fsa e mi ci trovo strabbbene! A parte nello stretto:paur: stile freeride,ma il posto lo trovo dove passare,al limite lo creo:smile:!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ho montanto giusto ieri il Campabros Assault bianco...ma è capitato anche a voi che le manopole lock on entrano male o sono il modello specifico (ritchey)?
per fare entrare la parte in cui c'è il blocco ho dovuto forzare un sacco e rigare tutto il manubrio portando via la vernice, come se fosse troppo spessa...vabè che non si vede però.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io sarei curioso di saper che rapporto c'è tra larghezza e alteza del rider.
per esempio, io sono 1,55 e ho un 710 19mm riser... voi altri che sarete piu alti di me, quanto alti siete e che manubrio avete? magari forse, sarebbe meglio rapportarlo alla larghezza della spalle... che dite?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
montato venerdì mattina il manubrione FSA da 80 cm con rise basso: mi ci trovo bene ora che ho girato due giorni al pistino etlico e al monte duro a reggio emilia...! la prima discesa è stata un po' strana, ma poi ci ho preso la mano, tanto due anni fa giravo con l'82 cm da motocross e il traversino sulla rm7... ma con rise altissimo!
3577056246_03a516474e_b.jpg


ecco una foto dove si vede il manubrione a confronto con quelli di alcune altre mie bici: il rosso della BITCH è un 71, il bianco della SPECY è un 68 cm... (in via di cambiamento)

oink o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
montato venerdì mattina il manubrione FSA da 80 cm con rise basso

Non mi sembra così basso...

ho montanto giusto ieri il Campabros Assault bianco...ma è capitato anche a voi che le manopole lock on entrano male o sono il modello specifico (ritchey)?
per fare entrare la parte in cui c'è il blocco ho dovuto forzare un sacco e rigare tutto il manubrio portando via la vernice, come se fosse troppo spessa...vabè che non si vede però.

La vernice crea spessore (è indicato qualche post qua sopra..può dare problemini anche con l'attacco manubrio).
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La sunline è della 661? Non lo sapevo.
Comunque non è un vero e proprio flat, ma un minimo di rise ce l'ha, perchè per essere flat dovrebbe avere le impugnature alla stessa altezza del centro dell'attacco manubrio...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Credo ci si debba porre una semplice domanda nella scelta del rise: che utilizzo faccio della mia biga!

Se si è dei riders amanti delle gare, più basso è meglio è.
Ma tutto ha il suo lato B: più basso, più impegno fisico (si è più coricati in avanti)....ed in alcuni casi meno "libertà di divertimento" (io con il rise 40 giocavo di più che con l'attuale 19).

In pratica con il rise basso basso ho notato che occorre essere "più concentrati".

Insomma: è come prendere un'auto e fare un assetto super rigido...si è incollati a terra, ma occorre molta "perizia" nel dosare il gas e manovrare il volante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo