Rimbalzo sulla sella....

Pazuzu18

Biker urlandum
Se pongo una domanda già fatta scusami, ma ammetto di non aver riletto tutto dall'inizio :roll:. Ad ogni modo: questo "effetto rimbalzo" ce l'hai solamente quando procedi con l'ammo bloccato o sempre? Alcuni ammortizzatori, immagino per un decadimento delle prestazioni nel tempo, quando bloccati hanno comunque un minimo di travel con un ritorno totalmente sfrenato, il che genera quel fastidioso rimbalzare sulla sella che tu descrivi.

Muldox nell'avatar c'è scritto Enduro.. ma mi riferisco ad un problema che ho con una front
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad occhio avrei detto la cadenza troppo elevata. Però, fatti due conti, per andare a 45 km/h con una mtb, ammettendo l'uso del 44x11 con una gomma standard da mtb la cadenza viene intorno alle 90 pedalate al minuto, ed anche con delle slick da un pollice non si arriva alle 100... :nunsacci:

Sicuro sicuro che la ruota posteriore è centrata radialmente???
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Ad occhio avrei detto la cadenza troppo elevata. Però, fatti due conti, per andare a 45 km/h con una mtb, ammettendo l'uso del 44x11 con una gomma standard da mtb la cadenza viene intorno alle 90 pedalate al minuto, ed anche con delle slick da un pollice non si arriva alle 100... :nunsacci:

Sicuro sicuro che la ruota posteriore è centrata radialmente???

Si la ruota è ok...poi se il problema fosse alla ruota quando son in discesa a velocità elevata sentirei un movimento anomalo anche senza pedalare...
e io invece sono uno yo-yo solo quando pedalo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo