Eccomi qua dopo due giorni di pausa lavorativa, oggi pomeriggio faccio giretto e provo ad alzare la sella anche se com'è posizionata ora è corretta...forse nn al millimetro.
Torno un attimo su quello che m'avete detto:
-La biga è un'artigianale fatta quì da me, non è di marca e la forca è una modesta RST, io cmq rimbalzo sia con forka bloccata sia sbloccata.
-Le
Ruote sono da 2 gonfiate correttamente e senza "bolla-bogna" al copertone e i cerchi nn sono ovalizzati.
-Mi capita su percorsi sterrati che su asfalto...ma lo sento molto di più su asfalto.
-Torno un attimo al discorso dei 45 orari (o più) e faccio un esempio, corona grande davanti, pignone piccolo dietro (il più piccolo) strada asfaltata piana, si viaggia in fila indiana, tutti a turno quindi vanno davanti e fanno l'andatura tenendola bella alta, ecco in situazioni del genere io rimbalzo...e non sto parlando di rimbalzare in sella perchè sto mulinando a vuoto come un forsennato perchè la velocità è stratosferica...
-Sarà l'altezza della sella, ma può essere che qualche millimetro mi provoca tutto ciò?