Rimbalzo sulla sella....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazuzu18

Biker urlandum
Cmq sull' Enduro con ammo bello duro bobbo molto poco,a pensarci bene mi pare proprio per nulla quando pedalo con i rapporti duri...sulla front invece mi pare d'essere uno YO-YO impazzito...

Amici con le leve lunghe come le mie non ne ho,passerò dal mio sivende di fiducia...tra qualche mese...ora il tempo l'è poco.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
fai il resto delle prove: comunque, ribadisco la causa più probabile (per lo meno la più comune...): rapporto troppo agile /pedalata troppo veloce, e ribadisco che non è necessario mulinare per rimbalzare!!!
 

Pazuzu18

Biker urlandum
fai il resto delle prove: comunque, ribadisco la causa più probabile (per lo meno la più comune...): rapporto troppo agile /pedalata troppo veloce, e ribadisco che non è necessario mulinare per rimbalzare!!!

Eh lo so che nn serve mulinare per rimbalzare...ne sono io stesso l'esempio...
Sarà allora la pedalata troppo agile...forse qualche dente in più nella terza corona ci starebbe più che bene... :prost:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Eh lo so che nn serve mulinare per rimbalzare...ne sono io stesso l'esempio...
Sarà allora la pedalata troppo agile...forse qualche dente in più nella terza corona ci starebbe più che bene... :prost:
un 46???? Monta una bella tripla stradale, 53 / 42 (o 39) / 30....
Quando salti, prova invece a frenare leggermente invece, ridurrai di pochissimo la velocità, ma le tue pedalate "faranno di nuovo presa" e secondo me non balli più!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Le ho provate tutte... sella risistemata dal sivende..ma cmq era già ok.
Copertoni belli gonfi come da schema...
Metterò una tripla da strada...intanto faccio il cangurotto... :loll:

Ciao Pazuzu, ma rimbalzi ancora??
Pensavo che ormai avessi risolto......

P.S: l'idea della tripla stradale era solo un'idea, anzi, proprio una battuta.....:prost:
 

Minni

Biker tremendus
l'ultima cosa :-) sei sicuro che le tacchette sulle scarpette siano posizionate bene? Se non sbaglio, ma non verrei dire una stupidaggine, si mettono in punta per aumentare l'agilita' della gamba. Controlla pure quelle ...

Magari cambia meccanico e chiedi un altro parere e magari chiedi se ti osserva pedalare ... magari vedendo come pedali trova la soluzione ...

In bocca al lupo :-x
 

Pazuzu18

Biker urlandum
l'ultima cosa :-) sei sicuro che le tacchette sulle scarpette siano posizionate bene? Se non sbaglio, ma non verrei dire una stupidaggine, si mettono in punta per aumentare l'agilita' della gamba. Controlla pure quelle ...

Magari cambia meccanico e chiedi un altro parere e magari chiedi se ti osserva pedalare ... magari vedendo come pedali trova la soluzione ...

In bocca al lupo :-x

Si le tacchette son posizionate giuste...e cmq mi succede pure se uso i pedali dalla parte "flat" con scarpe normali... :-(
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se pongo una domanda già fatta scusami, ma ammetto di non aver riletto tutto dall'inizio :roll:. Ad ogni modo: questo "effetto rimbalzo" ce l'hai solamente quando procedi con l'ammo bloccato o sempre? Alcuni ammortizzatori, immagino per un decadimento delle prestazioni nel tempo, quando bloccati hanno comunque un minimo di travel con un ritorno totalmente sfrenato, il che genera quel fastidioso rimbalzare sulla sella che tu descrivi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo