RILEVARE LA PISTA BMX DI BAGGIO (MI)? DIREI DI SI'

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ma che, te pare che mi metto a fare le brutte copie di prova?! :pc:

La foto è stata fatta nel mio soggiorno alle 4 di notte.
Quel pannello ora è appeso all'entrata della pista.
1,5mt non sono tanti, ma questo sono riuscito a trovare (e portare in auto) e questo ho fatto. Magari un giorno lo faremo in legno tipo ranch o luminoso stile Las Vegas. X ora a me basta e avanza aver smadonnato con questo
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
freejazz ha scritto:
un meeting per vederci tutti in faccia e parlarne?

utopia, non riusciremmo mai a mettere d'accordo tutti per un giorno, basta vedere i mille appelli per la pista che regolarmente arrivano con il 50% della gente che ha dato per certa la presenza, e il 10% dei "probabili", l'1% dei "forse" e via dicendo...

alla fine, tagliando corto, se ci fossere più sponsor ci sarebbero anche i soldi per chiamare uno che ti sistema l'erba coi prodotti apposta una volta per tutte, uno con la ruspa che ti mette in poche ore a posto, uno che ti costruisce il northshore in 3gg... insomma, o i volontari o il grano!!!! servono tutti e 2!!!! anzi, diciamo che se c'è il grano ce ne possiamo pure fottere dei volontari!!!!!

per le vostre proposte fanno piacere, perchè comunque vuol dire che la cosa genera interesse e non siamo gli unici qui, però i problemi da risolvere alla pista sono per ora un po' meno "ciclistici" e un po' più di sopravvivenza, ovvero renderla un minimo sicura dagli atti vandalici, fare le tessere (KID ma domenca non le hai fatte???????), renderla presentabile (qui si che l'erba conta molto) agli occhi di chi viene lì e non sa nemmeno cosa sia.
esempio: a olgiate comasco c'è una pista da bmx che sembra un salotto, pista perfetta, vegetazione in ordine, bordi impeccabili, fondo asfaltato, recinzione e cartelli precisi, gazeebo e bagni puliti e solidi. a colpo d'occhio si vede che è una roba seria. dobbiamo preoccuparci prima di queste cose (purtroppo) piuttosto che di come e quanto sono i salti. quelli, il wallride, le passerelle e via dicendo, sono da fare dopo.

ancora adesso, se uno arriva alla pista, fatica a capire se è abbandonata o no, è comparso un cartellone col nome, c'è su un gazebo, ma è ancora troppo poco.

immagino tutti i "vecchietti" dell'arci, chiunque viene lì per il calcetto e le altre attività, che parcheggia lì vicino e butta l'occhio, non si accorge che è una pist viva, e si disinteressa. la reazione credo sia visibile nella sconclusionatezza di quelli dell'arci che tirano in lungo anche cos semplici come trovare il tagliaerba che già c'è. dobbiamo far capire a loro per primi che la pista è viva, e le prime cose che vedono sono la recinzione d'entrata, il cancello, gli spogliatoi, i salti finali, il gazebo e la discarica che c'è dietro agli spogliatoi.

la mia proposta è questa, e già questa settimana con clo verremo giù a lavorare:
- tagliare l'erba
- pitturare il cancello e farci comparire una catena con un lucchetto
- pulire la discarica dietro gli spogliatoi
- mettere gli striscioni lì e non sul gazebo e alla partenza.
- pulire di scopa e con precisione i bordi dei salti più visibili dal parcheggio

insomma, dobbiamo "far bella prima la facciata", poi il resto della pista.

Kid, il concetto è: mettiti in piedi dal posteggio e "guarda" la pista, tutto quello che è nel tuo campo visivo da lì dev'essere sistemato per primo.

:-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Oggi sono passato una corsa, ero in giro in macchina con mia mamma e l'ho portata così anche per cercarmi il paramanleolo che ho perso, che infatti non c'era.... :???:

NESSUNO HA TROVATO UN PARAMANLEOLO DAINESE NERO??????????????
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
rieccomi! premetto che, non essendo pratico di forums etc. ci metto più tempo a trovare l'argomento che a rispondere ;-)

>>> utopia, non riusciremmo mai a mettere d'accordo tutti per un
giorno... insomma, o i volontari o il grano!!!! servono tutti e 2!!!! anzi, diciamo che se c'è il grano ce ne possiamo pure fottere dei volontari!!!!!

esatto, starla ha ragione su tutto, tranne sul fottersene dei volontari ;-)
servono sempre! (se posso parlo al plurale ;-) al momento, come scrivevo altrove, conta molto di più la promozione di terrakruda come spazio/circolo che la pista in se stessa, che già c'è e può dare soddisfazioni/emozioni/lividi a quelli che ci girano...
"dobbiamo" lavorare sul "marketing alternativo" cioè su tutto quello che possiamo avere gratis o quasi... quando dico sponsors appunto, non intendo la kona, ma la ditta dello zio muratore che viene e ci insegna a farci i muretti, i cessi etc.

ovvio poi che si deve contare su un numero fisso di teste/braccia che siano disponibili quando servono... da quì, scusate la ridondanza, la necessità di contarci/vederci in faccia e capire dove potremmo arrivare...

io, per esempio, un amico con ruspa, muratore, quasi ingegnere e pure appassionato di salti (in moto) ce l'ho, si tratta solo di lavorarselo ai fianchi ;-)

altro esempio, visto che siamo in ambito "comunale" potrebbe essere quello di vedere come sono messi gli arci "sportivi" dal punto di vista dei finanziamenti cee... all'estero bikeparks etc cominciano a venire gestiti "a metà" tra comune/circoscrizione e negozio di bici della zona...

>>> già questa settimana con clo verremo giù a lavorare...
fatevi sentire! sarò a milano fino al 12agosto... però non sempre connesso, solo dall'ufficio e sempre meno... chiamatemi, 340 2877018...
idem per kid e pelato, vediamo di vederci, con la scusa del cdr fetish di domenica, prima delle vacanze...

x kid: mi sembra di aver capito che abito moooolto vicino alla pista, visto che ti sei fatto il pisolino dopopranzo ;-) fatti sentire, ho una proposta "oscena" da farti ;-)

se volere contattarmi via mail usate [email protected] in orari ufficio fino al 12/8

a presto
L
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Oggi sono passato una corsa, ero in giro in macchina con mia mamma e l'ho portata così anche per cercarmi il paramanleolo che ho perso, che infatti non c'era.... :???:

NESSUNO HA TROVATO UN PARAMANLEOLO DAINESE NERO??????????????

Sono passato io lunedì mattina ma niente. Non penso che qualcuno lo abbia preso (insieme ai guanti da lavoro) perkè è abitudine di chi entra lasciare il cancello spalancato, invece era ancora chiuso con il fil di ferro che avevo messo io. E poi cosa se ne fa di UN paramalleolo? Deve x forza essere in macchina o giù di lì.

Le cose da fare sono tantissime. Starla ha ragione a riguardo della pista, ma ad es un altro punto di vista importante è dalla strada (molti arrivano dicendo di averla vista passando in macchina).
-Devo assolutamente rimettere il vetro alla bacheca x tutte le info.
-Servono le nuove luci x l'illuminazione notturna.
-C'è da finire il drop prima che lo distruggano.
-Continuano a chiedermi di finire di chiudere il primo doppio (manca poco)
-Avete fatto un gran lavoro con la partenza. Anche lì manca poco x finirlo prima che i soliti ignoti distruggano tutto.
-Sto preparando una cartina con i meccanici/negozi della zona in modo che chi rompe sa dove andare x sistemare il tutto
-Devo mettere un mobiletto (che non ho) in bagno con dentro un po' di cerotti, disinfettanti e compagnia bella.
-Va sistemato il tavolo
-Seminterrare i bidoni della pattumiera per evitare che il vento li rovesci
ecc. ecc.

Contarci? bastano e avanzano le dita di una mano

Cmq sono arrivate le magliette a prezzaccio, fra poco faccio fare gli adesivi e a settembre usciamo su un po' di riviste. Anche questa promozione è importante...

Ah, seppur a orari strani anch'io lavoro
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io e clo abbiamo in programma un altra sessione di lavoro entro questo weekend, portiamo il decespugliatore a benzina e rasiamo TUTTO. a partire dalla parte di erbacce visibili dal parcheggio interno per passare pure da quelle che si vedono dalla strada.

ti mando un sms quando andiamo lì kid, il tagliaerba ai vecchietti chiedilo comunque così visto che ne hanno 2 ne teniamo 1 noi fisso in sgabuzzino almeno siamo autonomi.

Ah, il paramanleolo era in macchina, i guanti li aveva presi clo... :pc:
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
ciao a tutti! allora...

clo e starla: se venite giù sabato mattina io ci sono, ditemelo con un po di anticipo... 340 2877018... prima durante la settimana potrei forse, da confermare, solo domani dalle 19... il mio amico automunito gabriele fotografo non credo sia interessato all'idea, visto che non ha intenzione di girare... forse nella futura zone shore, data la sua anima trialista... quindi posso portare solo le mie braccia, sono in motorino o metrò...

x kid: magliette, adesivi, tessere... come dove quando?

a presto
L
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Io e clo abbiamo in programma un altra sessione di lavoro entro questo weekend, portiamo il decespugliatore a benzina e rasiamo TUTTO. a partire dalla parte di erbacce visibili dal parcheggio interno per passare pure da quelle che si vedono dalla strada.

ti mando un sms quando andiamo lì kid, il tagliaerba ai vecchietti chiedilo comunque così visto che ne hanno 2 ne teniamo 1 noi fisso in sgabuzzino almeno siamo autonomi.

GRANDI!! (segnate la benza che ve la rimborso)
Ai vecchietti è da 2 mesi che chiedo i tagliaerba (che cazzo se ne fanno nei campi da calcetto sintetici o in quelli delle bocce???) ma come hai visto di persona è una lotta immane. A Gheddafi mi hanno detto di chiedere!!!!! :?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ok portiamo anche qualche panchina presa in prestito a tempo indeterminato... non chiedete altro su a chi e come, accattiamocele e teniamole alla partenza per i ripigli da caldo secondo me...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Stasera sono passato x sistemare la bacheca e ho notato una cosa strana :?
A parte il cancelletto spalancato (ma siamo nella norma..) c'era un badile fuori dai bagni, la carriola con dentro un sacco di malta e sopratutto la porta "dell'ufficio attrezzi" aperta, e considerando che la chiave l'abbiamo solo io e M@dmik (che è in ferie in montagna) la faccenda si fa strana...

Nessuno si è fatto un giro negli ultimi 2 giorni?

Ah, purtroppo gazebo, tavolo e sedie sono un inestricabile ammasso informe di difficile identificazione e recupero :-(
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Ah, purtroppo gazebo, tavolo e sedie sono un inestricabile ammasso informe di difficile identificazione e recupero :-(

ho il timore che non sia stato il vento... mi confermi?

comunque no problema, si ri-tira su e vediamo chi si scassa i cogl.ioni per primo.

io non ho girato in sti 2 giorni. qui secondo me i vecchietti dell'arci non te la dicono tutta giusta, e magari sono loro i primi che ci mettono i bastoni tra le ruote perchè andiamo ad intaccare la loro "pubblica quiete"...

il programma taglio prato resta inalterato cmq :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
No, non credo sia qualche cosa di doloso. La foto postata è in action (vedi sventolio di stiscione e alberi).

Tirare su il gazebo è duretta. I sostegni sono piegati a 90°... che inkulata

quasi quasi lo costruisco tutto in legno. Però, insomma, sarebbero ben altri i lavori da fare in una bike zone :?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
I sostegni sono piegati a 90°...

se non son piegati i giunti (cioè gli spigoli del tetto) di tubi dritt ce ne sono in abbondanza appoggiati agli spogliatoi in quella pseudo-pattumiera a cielo aperto!!! cmq vedrai che qualcosa si fa, al gazebo ci sono affezionato ormai 8-)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
la pattumiera non c'è + (era nelle priorità no?), cmq i pali sono rimasti.

Quando dico ammasso di lamiere contorte intendo che ho cercato di dividere gazebo, telo, sedie, tavolo senza alcun successo. Sembra sia caduto un aereo!! Ci sono pure pezzi sparsi a mt di distanza :-(

Cmq in qualche modo faremo :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
come da porCo.Topic informo che clo s'è rotto oggi a Bisuschio, salterà in primis Les Gets, e purtroppo pure la tagliata d'erba (il tagliaerba è suo!!!) al Terrakruda.
s'è sublussato la spalla sx, forse lo operano addirittura, intanto di certo deve stare 1 mese con la spalla immobilizzata.

sta settimana vedo se riesco a organizzarmi per venire giù io col suo tagliaerba, però non assicuro niente. abbiamo 3 o 4 panchine da portar giù pure.

ah ho rotto di nuovo quella minchia di sella I-Beam!!!! la bicicletteria è aperta sta settimana che mi serve la sdg da dirt e pure il cannotto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo