scusa il discorso pompetta non l'avevo preso in considerazione, ho pompato al massimo (restando ai dati del manuale) tutti e due gli steli!perfetto, quindi niente pompetta!
scusa il discorso pompetta non l'avevo preso in considerazione, ho pompato al massimo (restando ai dati del manuale) tutti e due gli steli!
Non saprei... mi sa che devi smontare e misurare!!
la longeur de la nouvelle cale = la longueur de l'ancienne + la valeur de réduction de la fourche.
pour ma préparation:
la longeur de la nouvelle cale = 20mm + 60mm. (60mm=130mm d'origine - 70mm souhaités)
la longeur de la nouvelle cale = 80mm!!
Hummmm mi sa che di francese ne parli ben poco, dovevi seguire meglio le lezioni a scuola haha!!
Cosa intendi per "spacer originale"? Io nella "cartuccia" ho trovato solamente la piccola molla, quella dei fondocorsa e basta, cmque vabbè facendo 2 conti sembrerebbe proprio che sia di 20mm per cui mi basta sapere questo!Dice in pratica che lo spacer nuovo deve essere lungo cio che vuoi togliere alla corsa (60mm) piu la lunghezza dello spacer originale (che probabilmente nel tuo caso era di 20mm)...
Per la questione delle molle volendo potrei anche lasciarle ma portando la forca a 90 penso sia infattibile farle stare tenendole di quella lunghezza.Le molle non vanno tolte, ne quelle piccole contro lo spacer (che servono ad amortizzare il "fondo corsa" del ritorno), ne quelle grandi... In realta si possono togliere, c'e chi la usa solo ad aria, pero la devi gonfiare a bestia e non so quanto reggono poi le guarnizioni. D'altronde fa saltare la garanzia ma questo lo sapevi gia!! Invece per la storia dell'olio piu denso, non rende la forcella piu dura ma ti da solo un ritorno piu lento.
Comunque per le molle o le fai stare spingendo come una vacca (come ho fatto io pero ho solo tolto 20mm di corsa), oppure le puoi tagliar ma questo non saprei come...