Ridurre la corsa di una marzocchi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
è che la mia forca ha il perno passante quindi i "piedini"dove passa il perno sono più grossi della vers quickrel.quindi la chiave a forchetta non passa per un pelo e coll cricchetto men che mai...
mi sa che devo farmi tornire una bussola per il cricchetto se non trovo nulla
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
è che la mia forca ha il perno passante quindi i "piedini"dove passa il perno sono più grossi della vers quickrel.quindi la chiave a forchetta non passa per un pelo e coll cricchetto men che mai...
mi sa che devo farmi tornire una bussola per il cricchetto se non trovo nulla

si, infatti, anche io ho il pp e da me i dadi sono "profondi" quasi 2cm ma con la mia bussola ci sono riuscito!
puoi provare a comprare una chiave a tubo di quelle super economiche che sono fatte di lamiera e sono molto sottili.

@champi: grazie, allora adesso ci provo.
ciao
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
fattoo-o!!!ci son riuscito,come chiave ho usato una di quelle a tubo in lamiera da due lire e l ho molata,da 150 ora l'ho portata a 100mm solo che il ritorno non è assolutamente frenato ,come olio ho messo il10w mi sà che devo mettere almeno il 20w
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
scusa konablu. L'hai comprata montata o solo il telaio? Non se ne trovano +?
Se non sono indiscreto posso sapere quanto l'hai pagata? thx
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
231006_dirtJumper3.jpg

allora sto smontato la mia dj III 2004 da 130

ma dove va lo spesore esattamente?...sotto le molle (tra i numeri 1 e 4)?

ancora...è normale che ho trovato in uno stelo un bicchiere pieno di olio...nell'altro solo un dito?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
per l'olio dovrestu averne la stessa quantita in entrambi i steli su una dj 3... Lo spessore lo devi mettere sopra la molla di ritorno 5 (cioe togliendola, mettendo lo spacer al suo posto e rimetendola), prima di riinfilare il pompante (pezzo 3) nello stello.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
allora sto smontato la mia dj III 2004 da 130

ma dove va lo spesore esattamente?...sotto le molle (tra i numeri 1 e 4)?

ancora...è normale che ho trovato in uno stelo un bicchiere pieno di olio...nell'altro solo un dito?

gli spessori vanno aggiunti alle molle (n.5).
non è normale che tu abbia trovato solo un dito di olio, quando rimonti metti la quantità giusta!
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
allora sn riuscito a svitarli...chiamando marzocchi hanno detto di usare una pistola ad aria compressa..... ma nn avendola ho provato a precaricare il doppio le molle cn 2 spessori per far si che le molle stesse bloccassero le cartucce sotto evitando che girassero a vuoto
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
lavoro ultimato o-o


-20mm da 130 a 110, olio nuovo ed una pulita dai residui della vernice molle interne :zapalott:

ora provo cm va poi vedo se abbassrla ancor di + o tenerla così

grazie a tt

:bum-bum-:
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
10 eu circa per l'olio
29.90 pompetta deca
Per la pressione....io non ho mai messo l'aria solo olio da 10W e mi sono trovato benissimo.
Buon lavoro!
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
Io ho ridotto la corsa a una drop off 4 da 110 a 95 + o - e come olio ho messo 3/4 di 20 e il restante di 7,5. non sono riuscito a mandarla a fine corsa, solo a volte in estate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo