Ricetrasmittente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh è un gergo normale tra OM, comunque chiedi se ti serve qualche info!
In ottobre sarà come da tradizione CAI locale una buona battaglia di assaggi cori e canti! Poi io vengo dalla speleologia praticata in gioventù con i triestini.......:-P
In vacanza mi rimetto in ascolto e apprendo le finezze :celopiùg:

ps. ma se viene dallo speleo conosci Ricky :cucù: di trieste?
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Ops, rispondo a Luo93. A occhio le squadre ciclistiche usano frequenze radio che non sono pmr o lpd ma penso che usino delle frequenze vhf appunto per la portata che è maggiore. Con i pmr i 10 km li fai ma in portata ottica, altrimenti se sei in mezzo alle case o montagne la portata si riduce notevolmente. L'utilizzo di radio radioamatoriali secondo me diventa interessante se si gira in zone di montagna o comunque marginali rispetto ai segnali dei ponti cellulari. Io ad'esempio se esco per un giro dietro casa non mi porto la radio, ma se vado in montagna, magari da solo non manca mai nello zaino. Tieni presente che, avendo a disposizione più frequenze avrai più possibilità che ci sia qualcuno in ascolto. Esistono poi i ponti radioamatoriali che ti permetto di raggiungere distanze anche di qualche centinaio di km. Naturalmente l'utilizzo di tali apparati pluribanda è legato ad un esame oppure, avendo i titoli come maxgastone ad esempio, al rilascio della licenza e nominativo da parte del ministero delle comunicazioni.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao Marco.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
L'utilizzo di radio radioamatoriali secondo me diventa interessante se si gira in zone di montagna o comunque marginali rispetto ai segnali dei ponti cellulari. Io ad'esempio se esco per un giro dietro casa non mi porto la radio, ma se vado in montagna, magari da solo non manca mai nello zaino. Tieni presente che, avendo a disposizione più frequenze avrai più possibilità che ci sia qualcuno in ascolto. Esistono poi i ponti radioamatoriali che ti permetto di raggiungere distanze anche di qualche centinaio di km
Io faccio così... infatti in Val di Ledro la radio servirà solo per i miei esperimenti visto che il 99% della zona è coperta dai cellulari
 

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Ops, rispondo a Luo93. A occhio le squadre ciclistiche usano frequenze radio che non sono pmr o lpd ma penso che usino delle frequenze vhf appunto per la portata che è maggiore.

Dal sito della FCI:

http://www.federciclismo.it/prof/index.asp?cod=2[url]http://www.federciclismo.it/prof/index.asp?cod=2[/URL]

La nuova frequenza che il Ministero ha concesso per il servizio e che verrà utilizzata quale radiocorsa nelle manifestazioni del professionismo è 149.800 MHz.
Poi per le comunicazioni tra ammiraglie e ciclisti utilizzino LPD o PMR446, anche per motivi di peso.
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Ciao, secondo me si, sono da buttare, però io sono di parte!:smile:
Dipenda sempre dall'uso che ne devi fare. Se ti servono per
comunicare con l'amico che ti sta davanti o dietro di qualche
centinaio di metri riponendolo pio con cura nello zaino possono
anche funzionare, ma se vuoi qualcosa di più robusto e performante
devi per forza andare su altre marche già citate in questo topic.
Ciao, Marco.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
ho letto solo ora, da quello che scrivete brondi è un pò come la gamo nelle carabine, ma mio padre è arrivato a casa con un paio di brondi fx 400 prof l'altra settimana pagandole 45/50€ non ne sono certo, secondo voi è una fregata?
grazie
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
@MAxgastone: scusa il ritardo complimenti x il patentino!!
@deca78: dalle caratteristiche tecniche sembrano un buon prodotto, bisogna vedere il prezzo a paragonarlo ad un paricategoria.
Bye
Edo
IW1FVP
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Ciao Max finalmente scopro il tuo nominativo!
73, Marco iv3cyt
@ XRaiders A me i Brondi non piacciono per niente, mi sanno di giocattoli.
Marco killer.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
[url]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.alan-uk.com/midland/images/g7.jpg&imgrefurl=http://www.alan-uk.com/midland/products_bike2bike_g7.shtml&h=304&w=358&sz=38&tbnid=UkoAMbP9AWzh6M:&tbnh=103&tbnw=121&prev=/images%3Fq%3Dmidland%2Bg7&hl=it&usg=__3CZuZmY6ilfkoN7Ja3eE5uHay8w=&ei=CidgS7m3GdCC_Qb0-P39Cw&sa=X&oi=image_result&resnum=6&ct=image&ved=0CCIQ9QEwBQ[/URL]


Midland nel campo dei Cb e delle ricetrasmittenti e una delle top! Hai un prodotto ottimo in tutti i campi! tieni presente indicativamente che ricoprerai un raggio di 1-2 km in citta 6/7 km in collina e sui 12km in montagna aperta! Per quanto riguarda la tassa annuale! Bhe.... Fai un po te!... :-)
 
http://www.google.it/imgres?imgurl=...mage_result&resnum=6&ct=image&ved=0CCIQ9QEwBQhttp://www.google.it/imgres?imgurl=...mage_result&resnum=6&ct=image&ved=0CCIQ9QEwBQ


Midland nel campo dei Cb e delle ricetrasmittenti e una delle top! Hai un prodotto ottimo in tutti i campi! tieni presente indicativamente che ricoprerai un raggio di 1-2 km in citta 6/7 km in collina e sui 12km in montagna aperta! Per quanto riguarda la tassa annuale! Bhe.... Fai un po te!... :-)
beh mi sa che il prezzo siamo parecchio + su...la Midland è un prodotto professionale
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Credimi io le ho prese sulle 130 euro la coppia mi pare.... pero le utilizzo per lavoro e tempo libero! Li vale tutti! Le altre son giocattoli a confronto! Poi dipende che uso ne fai! Di solito e come i cellulari ne hai due e quando ti servono veramente uno e scarico e l altro e senza credito per dire ... Cioe midland 60 canali in campo aperto magari in emergenza riesci a tirare giu qualche segnale ... con le altre bhoo
 

folgore66

Biker novus
25/4/07
25
0
0
57
Töll
Visita sito
Si anche se in pratica sono la stessa radio, ma è possibile modificarle rendendole solo pmr lpd o variare la potenza..... Ho letto qualcosa in rete, è una radio molto usata dai patiti dei giochini di guerra che ogni tanto si incontrano insieme ai cinghiali nei boschi...:ahhh: Dovrebbe quindi essere una radio robusta e adatta anche a prendere qualche spruzzo d'acqua. Che uso ne faresti? Io la mia la porto nei miei giri solitari per le emergenze, ma uso frequenze che prevedono ponti radio che permettono comunicazioni anche a lunga distanza.
Marco.

Ciao a tutti...
sono uno patito di giochi di guerra...si chiama softair :-) ....e quasi tutti quelli
del mio club possediamo uno di questi aggeggi, in prevalenza sono Midland G7
e non abbiamo avuto mai problemi di affidabilitá..
Ancora non ho avuto modo di usare la mia quando vado in MTB...
comunque in quasi 15 anni che gioco a softair non ho mani incontrato un cinghiale....anzi no..una volta al ristorante dopo la giocata :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo