Ricerca compagno per Val Formazza

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao Dindo.
Forse quest'anno ci riusciamo.
Fabio, vuoi dirmi che sei sceso dal Mores in sella??
Adesso può darsi che io non me lo ricordi bene, ma direi che un gran pezzo te lo fai a piedi (soprattutto la parte iniziale salendo).


Ho fatto a piedi solo la parte centrale della gola, quella con il pezzo a gradini ripidi e vicini, sotto al Città di Busto.
Finito il pezzo più ripido, di nuovo in sella e giù fino a Morasco. La parte alta dalla diga del Sabbioni fino a quel punto era da orgasmo... e anche la parte dopo la gradinata.... :sbavon:

MI ricordo che c'era Minoli, Minissale e un socio di Minissale che poi non ho più rivisto. La mia biga era una Pro-flex 856 custom (penso che di originale avevo lasciato solo il telaio.. avevo cambiato anche l'ammo a elastomeri con un Nolen NR2.. tra l'altro ho rivisto la bici in Vigezzo 2 settimane fa)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ho fatto a piedi solo la parte centrale della gola, quella con il pezzo a gradini ripidi e vicini, sotto al Città di Busto.
Finito il pezzo più ripido, di nuovo in sella e giù fino a Morasco. La parte alta dalla diga del Sabbioni fino a quel punto era da orgasmo... e anche la parte dopo la gradinata.... :sbavon:

MI ricordo che c'era Minoli, Minissale e un socio di Minissale che poi non ho più rivisto. La mia biga era una Pro-flex 856 custom (penso che di originale avevo lasciato solo il telaio.. avevo cambiato anche l'ammo a elastomeri con un Nolen NR2.. tra l'altro ho rivisto la bici in Vigezzo 2 settimane fa)

So crazy!..... mi sà che forse mi conviene ( o forse VI conviene :medita:) andare ancora da solo.... vediamo di trovarci, guys...

duffyduck03.jpg
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ciao Dindo.
Forse quest'anno ci riusciamo.
Fabio, vuoi dirmi che sei sceso dal Mores in sella??
Adesso può darsi che io non me lo ricordi bene, ma direi che un gran pezzo te lo fai a piedi (soprattutto la parte iniziale salendo).

Sarebbe interessante un Devero-Vannino, ma è da organizzare e non credo 'one-day trip'...:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sarebbe interessante un Devero-Vannino, ma è da organizzare e non credo 'one-day trip'...:nunsacci:


Quando ero in forma si è partiti da Domo alle 6 di mattina e siamo tornati a Domo alle 18.. in giornata si può fare benissimo.. ma siamo sui 120 km e 2400 mt di dislivello (calcolando anche le risalite a Premia e Crodo). Bisogna essere più motivati di un estremista talebano. ;-)

L'anello corto prevede partenza e arrivo da Baceno, molto più corto e umano che non il Domo-Domo. C'è da calcolare che cmq da Canza in giù finite le casse, si pedala assai.

Ad agosto riprovo la traversata Devero-Agaro (non l'ho chiusa il 4/47 perchè ho perso tempo in un alpeggio), con partenza da Goglio.

Goglio-Crampiolo-Alpe Forno inferiore-Alpe Sangiatto-Alpe Pojala-Agaro-Goglio. Siamo sui 40 km, per la mia bici e voglia la ciclabilità in salita è al 70%, ma io faccio questo per la discesa...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Quando ero in forma si è partiti da Domo alle 6 di mattina e siamo tornati a Domo alle 18.. in giornata si può fare benissimo.. ma siamo sui 120 km e 2400 mt di dislivello (calcolando anche le risalite a Premia e Crodo). Bisogna essere più motivati di un estremista talebano. ;-)

L'anello corto prevede partenza e arrivo da Baceno, molto più corto e umano che non il Domo-Domo. C'è da calcolare che cmq da Canza in giù finite le casse, si pedala assai.

Ad agosto riprovo la traversata Devero-Agaro (non l'ho chiusa il 4/47 perchè ho perso tempo in un alpeggio), con partenza da Goglio.

Goglio-Crampiolo-Alpe Forno inferiore-Alpe Sangiatto-Alpe Pojala-Agaro-Goglio. Siamo sui 40 km, per la mia bici e voglia la ciclabilità in salita è al 70%, ma io faccio questo per la discesa...

Giro interessante... avevo già intravisto clq sulle carte.... magari partire da Croveo?... il finale sarebbe tutto in discesa ... Troppo bitume?

.. cmq, fai un fischio, se vai dopo l' 8, e magari non lo fai stile 'my fastest', io verrei volentieri...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Giro interessante... avevo già intravisto clq sulle carte.... magari partire da Croveo?... il finale sarebbe tutto in discesa ... Troppo bitume?

.. cmq, fai un fischio, se vai dopo l' 8, e magari non lo fai stile 'my fastest', io verrei volentieri...


Se parti da Croveo (al posto di Baceno), poi devi risalire di 3 km per recuperare la macchina a fine giro. Se vuoi fare Devero-Vannino la cosa migliore (con una macchina sola) è partire e arrivare a Baceno.

Non è un giro che rifarei.. solo perchè l'Ossola è talmente grande vorrei spaziare un po' e non andare ancora a Devero/Alpe Forno: potrei incominciare a odiare quella salita... eheh.. cmq c'è davvero tanto bitume.. Baceno-Devero e Canza-Baceno.. troppa roba... Anche se l'ambiente merita.. magari lo farei dopo agosto con i primi colori autunnali.

ps: my fastest? mi vien da ridere.. hai visto che bici ho? ;-)
no no, non guardo il tempo nè in salita, nè in discesa: faccio le mie considerazioni a giro finito, ma in salita vado piano e spingo, in discesa guido fluido e pedalo poco..
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Se parti da Croveo (al posto di Baceno), poi devi risalire di 3 km per recuperare la macchina a fine giro. Se vuoi fare Devero-Vannino la cosa migliore (con una macchina sola) è partire e arrivare a Baceno...

..io dicevo di partire da Croveo x fare Devero-Agaro...
...se mai mi girasse lo schiribicchio di fare Devero -Vannino, io parto da Pioda e ritorno a Pioda... daccordo che dalle Casse è da pedalare, ma il pezzo più che mi pesa è la salita da Piedilago a Premia... alla fine.... :zapalott:

Non è un giro che rifarei.. solo perchè l'Ossola è talmente grande vorrei spaziare un po' e non andare ancora a Devero/Alpe Forno: potrei incominciare a odiare quella salita... eheh.. cmq c'è davvero tanto bitume.. Baceno-Devero e Canza-Baceno.. troppa roba... Anche se l'ambiente merita.. magari lo farei dopo agosto con i primi colori autunnali.

ps: my fastest? mi vien da ridere.. hai visto che bici ho? ;-)
no no, non guardo il tempo nè in salita, nè in discesa: faccio le mie considerazioni a giro finito, ma in salita vado piano e spingo, in discesa guido fluido e pedalo poco..
... e tu hai visto che età ho io :il-saggi: ?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
.... un pò di invidia.... cmq domattina giretto nel Triangolo lariano... anke quelli sono bei posti...
... ma è andata di merda... uno dei miei soci è caduto (su asfalto) e si è lussato il braccio sx... con conseguente 118 e ambulanza... e adesso la mia scìura è sempre meno propensa a lasciarmi andare da solo....:omertà:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per la cronaca: oggi Giuliano ed io abbiamo fatto il grio del Gries. Giornata fantastica, ma ragazzi quanta neve ancora...
E mi sa che quest'anno non fa neanche tempo ad andare via :(

Fatto bene a dirlo.. non mi piace fare i diagonaloni con la neve.

io sabato ho chiuso Devero-Agaro..

Ci son un paio di consigli che mi sento di dare a chi ha intenzione di farlo.. Se interessa fate un fischio.

EDIT: nel pome metterò le foto, le troverete cliccando sulla firma.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
... ma è andata di merda... uno dei miei soci è caduto (su asfalto) e si è lussato il braccio sx... con conseguente 118 e ambulanza... e adesso la mia scìura è sempre meno propensa a lasciarmi andare da solo....:omertà:
Azz, che sfiga.
In ogni caso la tua sciura ha ragione, mai andare a fare quei tipi di giro da soli.
Ne abbiamo visti parecchi anche sul giro del Gries da soli, ma anche se è iperfrequentato come giro, essere in due o più è sempre MOLTO meglio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo