Ricerca compagno per Val Formazza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sono salito su a casa all'improvviso, e non potevo non portare la bici, quindi veniamo al punto, ho in mente questo venerdì, di fare questo percorso http://www.giscover.com/tours/tour/display/3771, qualcuno si vuole aggregare ?, in macchina ho a disposizione un altro posto per una bici, ma se si è di più va bene, se qualcuno vuole venire ma non può venerdì ma potrebbe sabato, me lo dovrebbe confermare per certo, perché mi rovinerebbe il programma di domenica, visto che voglio arrivare in zona presto, per poter fare la salita senza patire il caldo, prevedo di partire da verbania alle 7/7.30.

Vi avverto che non sono un fulmine in salita, quindi si tratta di fare un giro abbastanza rilassato senza guardare il cronometro.

Non ho a disposizione un accesso ad internet, quindi per contattarmi chiamatemi o sms al seguente numero 3470353503.


Off topic: Domani mattina ho intenzione di andare a fare benza in svizzera, ma mia sorella mi ha parlato che forse le strade sono chiuse causa gara in bicicletta, qualcuno sà qualcosa.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Da come sta piovendo adesso, mi sa che domani me lo scordo di fare questo giro, è già la seconda volta che il meteo mi frega.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
immaginavo che era ancora presto.. scivolare su quel traverso vuol dire arrivare in Val Bedretto coi ciapèt!

In effetti, ma il tratto che mi ha preoccupato era il primo con la neve, una volta passato ho visto che bastava mettere i piedi sulle precedenti orme sulla neve e importante (visto che le ruote non avevano presa sulla neve) portare la bici in spalla.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
In effetti, ma il tratto che mi ha preoccupato era il primo con la neve, una volta passato ho visto che bastava mettere i piedi sulle precedenti orme sulla neve e importante (visto che le ruote non avevano presa sulla neve) portare la bici in spalla.


Buon per te.

Cmq se sei un avventuriero di quelli tosti, dopo esser sceso dal Gries e fatto pausa a Bettelmatt, puoi risalire un'ora con la bici a spalla al rifugio Città di Busto, poi proseguire sulla piana dei Camosci, salire alla diga del Sabbioni e discendere dal vallone di Morasco.

Epic ride, yeah! :free:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Buon per te.

Cmq se sei un avventuriero di quelli tosti, dopo esser sceso dal Gries e fatto pausa a Bettelmatt, puoi risalire un'ora con la bici a spalla al rifugio Città di Busto, poi proseguire sulla piana dei Camosci, salire alla diga del Sabbioni e discendere dal vallone di Morasco.

Epic ride, yeah! :free:

Buona idea, ma purtroppo sarà per il prossimo anno.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ma poi.. dal Gries in giù..

Veramente questo è stato proprio il tratto che non mi è piaciuto di più, il terreno mi dava l'impressione di non offrire un buon grip in caso di frenata, non vorrei fare quel tratto (anche a piedi) in caso di pioggia

Spero per te che non hai fatto la gippabile da Bettelmat a Morasco...... sarebbe un delitto per la Giant...

Non sapevo che c'era un alternativa.

Ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Veramente questo è stato proprio il tratto che non mi è piaciuto di più, il terreno mi dava l'impressione di non offrire un buon grip in caso di frenata, non vorrei fare quel tratto (anche a piedi) in caso di pioggia



Non sapevo che c'era un alternativa.

Ciao


Fidati che è una figata... 18 minuti Gries-Bettelmatt con foto e pause.. eheh

cmq da Bettellmatt c'è il vecchio sentiero che scende a Morasco (ovvio che la stdaa è più recente) .. Vicino all'alpeggio devi attraversare il torrente e tenere la destra (guardando Morasco). Si sale su un mottetto e poi giù.. altro pezzo di pura adrenalina.. peccato che dura tutto troppo poco...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bene o male, come dice Fabio, dal Gries al Bettelmat lo fai praticamente tutto in sella, fatta eccezione per un paio di roccette appena sopra l'attraversamento del fiume...e comunque c'è chi lo fa...ed è penso uno dei più soddisfacenti sentieri a cui si possa pensare...e il terreno sembra che non tenga, fatto anche da bagnato più di una volta..
Confermo anche che il pezzo dal Bettelmat alla diga attraverso oil sentiero (e non la gippabile) è qualcosa di bellissimo, quasi come il primo pezzo...sempre abbastanza al limite, ma tutto fattibile...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Bene o male, come dice Fabio, dal Gries al Bettelmat lo fai praticamente tutto in sella, fatta eccezione per un paio di roccette appena sopra l'attraversamento del fiume...e comunque c'è chi lo fa...ed è penso uno dei più soddisfacenti sentieri a cui si possa pensare...e il terreno sembra che non tenga, fatto anche da bagnato più di una volta..
Confermo anche che il pezzo dal Bettelmat alla diga attraverso oil sentiero (e non la gippabile) è qualcosa di bellissimo, quasi come il primo pezzo...sempre abbastanza al limite, ma tutto fattibile...

Ok ragazzi, sono d'accordo, ma considerate anche che ero in giro da solo, in questo caso cerco di prendere sempre meno rischi di quando sono in compagnia.

Ciao
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Buon per te.

Cmq se sei un avventuriero di quelli tosti, dopo esser sceso dal Gries e fatto pausa a Bettelmatt, puoi risalire un'ora con la bici a spalla al rifugio Città di Busto, poi proseguire sulla piana dei Camosci, salire alla diga del Sabbioni e discendere dal vallone di Morasco.

Epic ride, yeah! :free:

Discendere dal Mores? :!:

... poi, quando sei a Morasco, prendi a sx , risali fino al passo di Nefelgiù , e ti fai un giro al Vannino...:zapalott:

... a agosto, chi è in giro da quelle parti?? l' anno scorso ho tentato di contattare Danym ma nn ci sono riuscito... magari riesco a farmi qlc giro in compagnia...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Discendere dal Mores? :!:

... poi, quando sei a Morasco, prendi a sx , risali fino al passo di Nefelgiù , e ti fai un giro al Vannino...:zapalott:

... a agosto, chi è in giro da quelle parti?? l' anno scorso ho tentato di contattare Danym ma nn ci sono riuscito... magari riesco a farmi qlc giro in compagnia...


giurin giuretta che l'ho fatto...

cmq è solo 1 ora a spinta/spalla.. non è la morte anche se sei a 2000 mt...


ad agosto dovrei esserci
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao Dindo.
Forse quest'anno ci riusciamo.
Fabio, vuoi dirmi che sei sceso dal Mores in sella??
Adesso può darsi che io non me lo ricordi bene, ma direi che un gran pezzo te lo fai a piedi (soprattutto la parte iniziale salendo).
 

Classifica mensile dislivello positivo