Riccò, che delusione...

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
speriamo tanto che le cose stiano così, che abbia fatto nomi, cognomi e spiegato le dinamiche di come il mondo del ciclismo fa ricorso massicciamente al doping, ma speriamo soprattutto che non abbia sparato nel mucchio, ma che abbia fornito prove ed informazioni riscontrabili, altrimenti si beccherà pure una vagonata di querele per calunnia e/o diffamazione.
In ogni caso, se ha parlato la sua carriera potrebbe essere finita. In tal caso dubito che almeno per un pò di anni sarebbe accolto in gruppo a braccia aperte o comunque tesserato da qualche squadra. Il tempo sarà galantuomo, staremo a vedere.

Infatti se hai letto tutto, ha già messo le mani avanti, "non so se tornerò al professionismo", "avevo un sogno, ora è tutto finito", queste sono parole sue, ma soprattutto mi sembrano parole di una persona ben conscia di quello a cui va incontro. Ad ogni modo, se i giornali di questi giorni stanno scrivendo la verità, non mi fraintendente ma, io dico senza alcun problema: "Onore a Riccò", se non altro perchè potrebbe essere davvero il primo a non limitarsi ad una "semplice" ammissione di colpa ma, a spiegare al mondo intero ed una volta per tutte, di come sia marcio il sistema. Tuttavia rimango dell'opinione che debba pagare per l'errore/orrore che ha commesso senza farsi troppi scrupoli.
 
A me quello che più è piaciuto di riccò negli ultimi giorni è stata qst frase:
Io sono deluso ed amareggiato xke io prima ero un buon esempio x i giovani appassionati di qsto sport ma dopo qst faccenda mi disp di esser diventato un cattivo esempio x tutti quelli che mi hanno seguito e di aver fatto perdere il lavoro a molti miei compagni io l'ho visto x tv e mi sembrava veramente distrutto da qst faccenda...
Situazione che lui si è creato ma in cui credo nessuno vorrebbe mai trovarsi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Infatti se hai letto tutto, ha già messo le mani avanti, "non so se tornerò al professionismo", "avevo un sogno, ora è tutto finito", queste sono parole sue, ma soprattutto mi sembrano parole di una persona ben conscia di quello a cui va incontro. Ad ogni modo, se i giornali di questi giorni stanno scrivendo la verità, non mi fraintendente, io dico senza alcun problema: Onore a Riccò, se non altro perchè potrebbe essere davvero il primo a non limitarsi ad una "semplice" ammissione di colpa ma, a spiegare al mondo intero ed una volta per tutte, di come sia marcio il sistema. Tuttavia rimango dell'opinione che debba pagare per l'errore/orrore che ha commesso senza farsi troppi scrupoli.

Condivido. Sempre che sia tutto vero, andrà a pagare molto più di chiunque altro in passato, e allora a chi sbaglia, ma paga dimostrando sincero e vero pentimento va giustamente reso onore, non per quello che ha fatto prima, ma per come ha cercato di rimediare dopo. In definitiva ha fatto male in primis a se stesso, e poi è stato magari di cattivo esempio per i giovani, ma quanto a tradire i tifosi......non scherziamo dai. Nessuno a detto loro di sbavare per un emerito sconosciuto solo perchè va forte in bici. Le cose importanti nella vita sono altre che non sbavare appresso ad un qualche idolo sportivo....famiglia, salute, queste sono le cose importanti che nessuno ci dovrebbe toccare. E' finito, almeno per me il tempo che per l'autografo di uni mio beniamino (per non parlare di una foto) avrei dato una mano. Sarò invecchiato? :il-saggi:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
...mi sembra sempre più evidente che il ciclismo (come tanti altri sport professionistici) sia un sistema mafioso, omertà nel gruppo e chi parla paga!!!!...il singolo atleta può rimanere simpatico o antipatico, cmq è un povero cristo in un sistema più grande di lui...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Infatti se hai letto tutto, ha già messo le mani avanti, "non so se tornerò al professionismo", "avevo un sogno, ora è tutto finito", queste sono parole sue, ma soprattutto mi sembrano parole di una persona ben conscia di quello a cui va incontro. Ad ogni modo, se i giornali di questi giorni stanno scrivendo la verità, non mi fraintendente ma, io dico senza alcun problema: "Onore a Riccò", se non altro perchè potrebbe essere davvero il primo a non limitarsi ad una "semplice" ammissione di colpa ma, a spiegare al mondo intero ed una volta per tutte, di come sia marcio il sistema. Tuttavia rimango dell'opinione che debba pagare per l'errore/orrore che ha commesso senza farsi troppi scrupoli.
Scusami, ma non è il primo a doparsi,ma nemmeno il primo a spiegare come funzionano le "cose".. Il corridore morto alcuni mesi fà, non sò il nome (come ho già detto) ma è quello dell'intervista delle jene ecc. Aveva già dato delle dritte, che poi..alla fin fine credo che la maggior parte della gente immagina. Ormai mi sà che al doping la gente si sta abbituando (parlo di chi li continua a seguire come spettatori) perchè come abbiamo visto oggi, li beccano in tutte le discipline..(quelli che beccano). Ma secondo voi fra un anno la storia sarà diversa? Doveva esserla già da alcuni anni..ma è sempre la stessa.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
prima di tutto vediamo che dice o se ci sta' prendendo x i fondelli.
poi se dice le solite cazzate amen se ci racconta un po' delle (eventuali) responsabilita' all'interno della squadra.....
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Mi pare durante il giro avesse dichiarato che aveva cambiato tipo di preparazione :nunsacci: (....era uso tenere rapporti troppo duri)

Certo che sta CERA sta dando una bella ripulita.

si hai ragione, poi girava quella storia che oltretutto non ha neanche un preparatore....
bah... io alla fine nemmeno punto il dito su uno o sull'altro... perchè ormai non credo che gli altri vanno avanti a crostatine...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Tratto dall'articolo segnalato da Vupi:

"RICCO' - "Sella ha detto che la mia positività era una sconfitta per il nostro sport, ma non voglio nemmeno commentare la sua frase. Io posso solo dire che mi dispiace per lui, ci sono passato anch'io e so cosa si prova in momenti come questo". Il modenese, cacciato dal Tour per la sua positività all'Epo-Cera, manifesta solidarietà al vicentino, con cui aveva consumato una dura polemica all'ultima Giro: "So cosa sta provando, sono solidale con lui. Io l'ho attaccato con le gambe al Giro d'Italia, quelle sono altre cose. Mi dispiace per lui, gli dico di farsi forza e basta. Sicuramente - conclude Riccò - avrà una moglie al fianco che lo saprà sostenere in questo momento così triste e buio"."


A Ricco' ...... ma vaff@nculo !!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
LLLLOOOLLLL!!! :smile::smile:spè che me devo ripija!!...

:smile::smile::smile:
pure io ..pure io...
:smile::smile::smile:


e comunque anche il sig Sella nun se comporta male a facciatosta...

tratto da questo articolo :
http://it.eurosport.yahoo.com/05082008/45/giro-d-italia-sella-positivo-cera-ricco-mi-spiace.html


Codice:
...Fa specie che proprio Sella, al momento della positività di Riccò, abbia interpretato la positività del corridore di Formigine come una "sconfitta per tutto il ciclismo": "Non mi aspettavo il coinvolgimento di Riccò. E' una sconfitta per il ciclismo e per lo sport in generale".


..geppo, ti lasio il commento...poi pure fa il copia-incolla
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Sella positivo, ah ah ah, che ridere... Oltretutto aveva anche "bacchettato" Riccò, cencio dice a straccio... che schifo!!! Certa gente non dovrebbe correre mai più....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
più che altro RICCO' che esprime la sua solidarietà a SELLA... anche questa cosa la trovo patetica, intanto i vari sella e riccò hanno, nel corso degli anni, incassato dei bei soldini grazie alla cera al doping al priming duranting e via dicendo e gli onesti la prendono nel fiocco.... Un anno di Riccò "dopato" vale quasi quanto una vita da operaio/impiegato statale/vigile/barista e via dicendo, questo è ancora più triste.... si dopano, vincono, fanno soldi e poi se li beccano, tanto soldi e gloria li hanno ottenuti, il resto non conta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo