Riccò, che delusione...

l'etrusco

Biker grossissimus
me sa che tra un po avoglia a fa copia incolla...


...in effetti....

11 luglio - Lo spagnolo Manuel Beltran (Liquigas) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo la 1a tappa del Tour
16 luglio - Lo spagnolo Mles Duenas (Barloworld) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo la 4a tappa del Tour
17 luglio - L'Italiano Riccardo Riccò (Saunier Duval) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo 4a tappa del Tour
27 luglio . Il kazako Dmitri Fofonov (Credit Agricole) è positivo ad uno stimolante dopo la 18a tappa del Tour
28 luglio - L'iridata della strada Marta Bastianelli è positiva ad uno stimolante agli Europei del 5 luglio
31 luglio - L'italiano Paolo Bossoni (Lampre) è positivo all'epo ai tricolori del 29 luglio
31 luglio - L'Italiani Giovanni Carini (Pagnoncelli) è positivo all'epo ai tricolori del 29 luglio
5 agosto - La maglia verde del Giro Emanuele Sella (CSF-Navigare) è positivo all'epo-c.e.r.a ad un controllo fuori gara del 23 luglio
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
...in effetti....

11 luglio - Lo spagnolo Manuel Beltran (Liquigas) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo la 1a tappa del Tour
16 luglio - Lo spagnolo Mles Duenas (Barloworld) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo la 4a tappa del Tour
17 luglio - L'Italiano Riccardo Riccò (Saunier Duval) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo 4a tappa del Tour
27 luglio . Il kazako Dmitri Fofonov (Credit Agricole) è positivo ad uno stimolante dopo la 18a tappa del Tour
28 luglio - L'iridata della strada Marta Bastianelli è positiva ad uno stimolante agli Europei del 5 luglio
31 luglio - L'italiano Paolo Bossoni (Lampre) è positivo all'epo ai tricolori del 29 luglio
31 luglio - L'Italiani Giovanni Carini (Pagnoncelli) è positivo all'epo ai tricolori del 29 luglio
5 agosto - La maglia verde del Giro Emanuele Sella (CSF-Navigare) è positivo all'epo-c.e.r.a ad un controllo fuori gara del 23 luglio


speriamo che questa sera la stradale non mi becchi positivo alle birre che mi scolerò dopo la notturna :hahaha: :smile:

scusate l'ot ma quando ci vuole ci vuole!!! :il-saggi:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...in effetti....

11 luglio - Lo spagnolo Manuel Beltran (Liquigas) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo la 1a tappa del Tour
16 luglio - Lo spagnolo Mles Duenas (Barloworld) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo la 4a tappa del Tour
17 luglio - L'Italiano Riccardo Riccò (Saunier Duval) è positivo all'epo-c.e.r.a dopo 4a tappa del Tour
27 luglio . Il kazako Dmitri Fofonov (Credit Agricole) è positivo ad uno stimolante dopo la 18a tappa del Tour
28 luglio - L'iridata della strada Marta Bastianelli è positiva ad uno stimolante agli Europei del 5 luglio
31 luglio - L'italiano Paolo Bossoni (Lampre) è positivo all'epo ai tricolori del 29 luglio
31 luglio - L'Italiani Giovanni Carini (Pagnoncelli) è positivo all'epo ai tricolori del 29 luglio
5 agosto - La maglia verde del Giro Emanuele Sella (CSF-Navigare) è positivo all'epo-c.e.r.a ad un controllo fuori gara del 23 luglio
Se vuoi aggiungere
28.07.2008 - l campione di mountain bike danese, Peter Riis Andersen, 28 anni, e' stato trovato positivo all'Epo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io sarei curioso di diffondere la voce che alla prossima gf che faccio in mtb, alla fine ci sarà il controllo antidoping, e poi vorrei vedere che effetto fa sull'ordine d'arrivo. Magari non cambia nulla, anche se la faccio credibile, magari cambia qualcosa....chissà :nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: mrb2007

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io sarei curioso di diffondere la voce che alla prossima gf che faccio in mtb, alla fine ci sarà il controllo antidoping, e poi vorrei vedere che effetto fa sull'ordine d'arrivo. Magari non cambia nulla, anche se la faccio credibile, magari cambia qualcosa....chissà :nunsacci::nunsacci:

e certo così te bombardi solo te sapendo che non è vero e in più passi pure per puito :smile:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io sarei curioso di diffondere la voce che alla prossima gf che faccio in mtb, alla fine ci sarà il controllo antidoping, e poi vorrei vedere che effetto fa sull'ordine d'arrivo. Magari non cambia nulla, anche se la faccio credibile, magari cambia qualcosa....chissà :nunsacci::nunsacci:

Sarebbe interessante mettere in giro la voce e vedere come reagisce la gente, bisognerebbe farlo in una GF super affollata però di quelle che fanno 700 1000 iscritti.:arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Solitamente nelle granfondo come è organizzato l'antidoping? lo fanno solo ai primi assoluti?? Non lo fanno proprio??

non lo fanno proprio ed infatti si vedono cose difficilmente spiegabili dalla natura umana. Del resto tutto si evolve, i controlli costano e quando le gare si saranno espanse abbastanza, cosa che sta già avvenendo, e ci saranno i soldi, probabilmente cominceranno come nelle gf su bitume, ove ne fanno secchi un certo numero spesso e volentieri.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e certo così te bombardi solo te sapendo che non è vero e in più passi pure per puito :smile:

esatto, questo era proprio il mio obiettivo. A proposito, quella C.E.R.A. che ti ho commissionato, me l'hai procurata? O ci pensa Mares che sta in uno staterello tra l'Austria e la Svizzera di cui non vuole rivelare il nome per paura dei controlli? :smile:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Tratto da Gazzetta online di oggi:
"ROMA, 8 agosto 2008 - È durata all'incirca due ore l'audizione del ciclista Emanuele Sella presso la procura antidoping del Coni presieduta da Ettore Torri. Lo scalatore vicentino, accompagnato dal suo procuratore Claudio Pasqualin e dall'avvocato difensore Eriberto Rosso, all'uscita dagli uffici dello stadio Olimpico ha rilasciato un comunicato nel quale spiega di "aver chiarito il suo comportamento in relazione all'esito positivo delle analisi riguardanti un controllo fuori competizione da parte dell'Uci avvenuto il 23 luglio".
FUORI I NOMI - L'atleta, si legge nella nota, "ha lealmente confessato di aver avuto la disponibilità di un farmaco non consentito (la Cera, epo di terza generazione) ed ha spiegato il contesto nel quale ha ricevuto tale sostanza". Per rispetto della attività dell'autorità antidoping, Sella ha spiegato di non poter "rivelare le specifiche circostanze che rimangono consegnate al verbale della presentazione spontanea".
SOLLEVATO - "Oggi mi sono tolto un peso. Sono cosciente di quello che è avvenuto e per questo ho deciso di collaborare", ha dichiarato Sella al termine della sua audizione. Insieme al corridore anche il procuratore Claudio Pasqualin. "Sella ha assolutamente collaborato con la procura antidoping rendendosi disponibile - ha dichiarato Pasqualin al termine dell'audizione -. Il procuratore Torri ha apprezzato il suo atteggiamento, Sella ha ammesso l'assunzione di un farmaco spiegando il contesto entro cui questa assunzione è avvenuta. Delle altre cose non ne possiamo parlare perché sono presenti nel verbale di presentazione spontanea consegnato al procuratore"."

Oltre a Ricco anche Sella sembra, dico sembra, aver detto qualcosa più del solito, speriamo sia vero e che nn ci si fermi ai soli ciclisti, cmq responsabili.
 

spoletino

Biker popularis
Sarebbe interessante mettere in giro la voce e vedere come reagisce la gente, bisognerebbe farlo in una GF super affollata però di quelle che fanno 700 1000 iscritti.:arrabbiat:

per assurdo c'è il rischio che nelle gare professionistiche si possa, ma molto lentamente, ripulire qualcosa, mentre nelle gare amatoriali dove non ci sono controlli i soliti furbi potranno fare quello che vogliono ma con il rischio di non essere seguiti da medici ( che comunque in questo schifo ... sono almeno una garanzia !!!!!!! medica ..... mi scuso per quanto dico è solo per far capire che il rischio per la salute degli amatori è superiore )

una domanda ..... ma quale scopo si deve raggiungere a 35 o 40 anni che giustifichi tali rischi ? ..... la carriera ?..... i soldi ??? o magari i falliti nella vita sportiva giovanile cercano rivincite ? un vs commento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo