REVIVAL - le gare e le bici che hanno fatto la storia del Downhill Italiano

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
attachment.php


Ho un vecchissimo libro di MTB dove si parla di stà bici quasi come di un UFO, presentata come top del top della tecnologia MTB :-)



Madonna come mi piaceva la sBike!!!!!!!!!!!!!
 

giobìgiobà

Biker superioris
Io ne vidi correre una così, ed una gialla con carro nero, mi sembra ti un rider di Manila Bike.... saranno 3.000.000 d'anni fà, e non mi ricordo nemmeno dove...

mi sa che hai ragione, uno del Manila... bè, 3,000,000 anni sono passati di sicuro.... tra l'altro noitare l'accoppiata Smoke post. e Smoke Dart anteriore, un classico dell'epoca!



YouTube - MTB Vintage Downhill - Val Rezzo 1993

video d'epoca, 1993.
al minuto 3.15 tenetevi forte...TAMPONAMENTO!


...e il Dual Slalom, oggi 4X...

YouTube - 1993 World Cup Dual Slalom Mont Saint Annehttp://www.youtube.com/watch?v=ooBqHctLcTA&feature=related
YouTube - 1993 World Cup Dual Slalom Mont Saint Anne

e c'è anche il già citato Watson
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
di quando l'argomento era : minimizzare la perdita di velocità
siamo ancora nel 1992, e ne parla Bob Girvin
 

Allegati

  • osi story 1.jpg
    osi story 1.jpg
    62,5 KB · Visite: 80
  • osi story2.jpg
    osi story2.jpg
    59,9 KB · Visite: 51

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
...vi piace il flou...? Ecco la bici di Perakis pronta per il mondiale del ciocco 1991 .... all'epoca fu chiamata un "un tandem a metà"..

La bici era di un team Svizzero Ciclo Ciclolinea e ci correva l'elettricista gigante Walter Brandli, se non erro vinse anche un mondiale! In ogni modo la mia prima gara di downhill, l'ho fatta con quella forka, montata su una Kona Explosif, era il campionato italiano UISP alle Balze di Verghereto nel lontano 1991.

Che emozione rivederla,proprio quella con il kevlar a vista!
Alberto Ancillotti

Visto che siamo a parlare di questa bici, il pilota che la testò, mio compagno nel Team MANILA era Roberto Catarzi che purtroppo ci ha lasciato quest'anno:
Un bacio Roby!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
"zio ifo ricchio vomitino" allora per essere precisi.....:smile:

se seeeee...
vomitino: perche' durante le manche sulla pista di bmx facevo una manche, vomitavo, facevo una manche, vomitavo...ed ero arrivato pure in finale con tutti i vari big...vomitando...
rikkio: boh...cosi mi aveva nominato luca il pazzo...motivo non si sa...e pensare che ero pure venuto in compagnia di una tizia di tutto mtb con due tette enormi...però..NADA...ah ecco perche' forse....

bei tempi ragazzi...comunque a fine stagione mancano due eventi:
RANDAGIO DAY
LAST EVENT...ve lo ricordate???? io si...moto e bici a manetta!!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Le avevo già messe nel vecchio topik, ma non lo ritrovo.Io e la mia nitika GT RTS-1!
Stresa :

Notare gli scarponcini da trekking.

Trento Valle dei Mocheni.
 

giobìgiobà

Biker superioris
Le avevo già messe nel vecchio topik, ma non lo ritrovo.Io e la mia nitika GT RTS-1!
Stresa :

Notare gli scarponcini da trekking.

Trento Valle dei Mocheni.


...mumble...Valle di Mocheni...sbaglio o questa era la variante subito prima dell'ultimo attraversamento dell'asfalto? lì dove gli Zampieri (sopratutto uno, non so quale) facevano un decollino niente male.....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
giobìgiobà;3352793 ha scritto:
...mumble...Valle di Mocheni...sbaglio o questa era la variante subito prima dell'ultimo attraversamento dell'asfalto? lì dove gli Zampieri (sopratutto uno, non so quale) facevano un decollino niente male.....



....con facciata...... (oddio ....mi si stanno a mischia i ricordi...!!!)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ma non posso non raccontarlo:

23 aprile 1994 Isola d'Elba-coppa del mondo

due episodi se nò mi dilungo:

1-Fabrizio Margon sul drittone finale, viaggia a 60 all'ora e si schianta, ...paura vera. Credo che lì abbia pescato il meglio jolly della sua vita.

2-Ned Overend e John Tomac duellano da 3 giri. Chiaramente noi di capoliveri stiamo tutti con Johnny T. Arrivano a qualche metro sul drittone finale , qualche metro più avanti Ned , che alla fine pinza per primo, Johhny stacca ad un limite assurdo lo prende all'interno della curva e lo passa: standing ovation!!

Foto:
margon a terra dopo il terribile volo

classifiche sarteano - siamo nel 1994
classifiche mottarone

una curiosità non da poco:guardate i tempi
 

Allegati

  • margon.jpg
    margon.jpg
    53,2 KB · Visite: 230
  • sarteano 94.jpg
    sarteano 94.jpg
    59,6 KB · Visite: 175
  • mottarone 94.jpg
    mottarone 94.jpg
    60 KB · Visite: 132

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
A proposito di Stresa e di Loris Bonanomi, fece un numero sull'ultima curva nel pratone in contropendenza, che nemmeno al circo Medrano! RESPECT!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo