REVIVAL - le gare e le bici che hanno fatto la storia del Downhill Italiano

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Che poi, se non ricordo male, era pure il periodo della mitica MARZOCCHI DH3...

ad aria ..... ma quelli della sintesi (squadra ufficiale) ci avevano messo dentro le molle .... che bitorci di forcelle.... a Libera Pincinin in America in World Cup, sotto al traguardo gli si sfilarono i steli... ancora stà a ruzzolare...!!!

giobìgiobà;3336102 ha scritto:
Paolo Ugolini... di Castello al tempo eravamo io, Michele Marsiglietti e Momo (al secolo Bastianoni Emanuele), più l'indimenticato Zio Pino (da Montecastelli, per la precisione)


..Turro meteor 2000 se non erro ... Mersiglietti (ancora ci incontriamo) con Cannondale e Momo ....sembra Ancillotti ...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ad aria ..... ma quelli della sintesi (squadra ufficiale) ci avevano messo dentro le molle .... che bitorci di forcelle.... a Libera Pincinin in America in World Cup, sotto al traguardo gli si sfilarono i steli... ancora stà a ruzzolare...!!!


Quante volte guardavo la mia veccchissima XC400 con archetto ZOKES in alluminio CNC e desideravo la DH3 anodizzata verde... CHE BELLA CHE ERA... almeno allora!

marzocchi-dh3.jpg
 

giobìgiobà

Biker superioris
..Turro meteor 2000 se non erro ... Mersiglietti (ancora ci incontriamo) con Cannondale e Momo ....sembra Ancillotti ...

centrato! eccoci! "...ne resterà solo uno!"...il Marsiglia!!!
...e prima Turro Meteor, e prima ancora una "Brdigestone" rigida, e prima una Pro Flex, prima una Specialized...
Con la SPecy rigida mi feci Monte Cucco nel '92, un week-end indimenticabile! c'eri anche tu??? con quello strappo di salita vicino al lago...

raga ma ke ficata con sts discussione mi sto facendo una cultura paiura!!!
Bellissimo:celopiùg:

tu ti fai una cultura ed io mi faccio
4 risate
e
2 lacrimucce...
...che i "vecchi tempi" sembrano sempre migliori sarà anche vero ma il gusto di autocostruirsi tutto, dal guidacatena alle ruote antiforatura(:smile::smile::smile::smile:), dai cerchi "intagliati" ai doppi archetti sulle forcelle, era davvero impagabile... NOTTATE IN GARAGE!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
giobìgiobà;3336102 ha scritto:
Paolo Ugolini... di Castello al tempo eravamo io, Michele Marsiglietti e Momo (al secolo Bastianoni Emanuele), più l'indimenticato Zio Pino (da Montecastelli, per la precisione)
Michele Marsiglietti e' lo zio di Disco Stu qui del forum...ma vi ricordate voi Umbri che negli anni '94-95' anche Roberto Bazzurri,a quel tempo europeo di MX si cimentava x "allenamento" e divertimento a gare DH nel centro Italia,era nel team di Leonardi Racing.
 

giobìgiobà

Biker superioris
Quante volte guardavo la mia veccchissima XC400 con archetto ZOKES in alluminio CNC e desideravo la DH3 anodizzata verde... CHE BELLA CHE ERA... almeno allora!

marzocchi-dh3.jpg
in questa foto, tra l'altro, un altro MUST del periodo...I FRENI IDRAULICI MAGURA! IDRAULICI!...cazzarola...

Michele Marsiglietti e' lo zio di Disco Stu qui del forum...ma vi ricordate voi Umbri che negli anni '94-95' anche Roberto Bazzurri,a quel tempo europeo di MX si cimentava x "allenamento" e divertimento a gare DH nel centro Italia,era nel team di Leonardi Racing.

me lo ricordo sì! e andava come una moto! mie lo ricordo in una piega da paura nella curva finale della discesa di S. Piero in Bagno (1997???), con un fango terribile...in scivolata come su un speedway impazzito! eh sì, andava forte...
 

giobìgiobà

Biker superioris
Verissimo! GLI HS!!!!! mi erano sfuggiti! :cucù:
Immagine del remoto 1993, DH S. Orsola Terme, circuito italiano: un BX (bianco, mi pare) con quattro ragazzi completi di bagaglio titanico e le quattro bighe sul tetto...dalla Sardegna!!! li conosci, Lepus????

Minkia che x togliere la ruota dovevi sgonfiarla sempre :smile:io avevo i Race Line,quelli gialli.
anch'io, gialli...però avevano già lo sblocco per allentare il "pistone" e togliere la ruota senza sgonfiare....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
giobìgiobà;3336198 ha scritto:
Immagine del remoto 1993, DH S. Orsola Terme, circuito italiano: un BX (bianco, mi pare) con quattro ragazzi completi di bagaglio titanico e le quattro bighe sul tetto...dalla Sardegna!!! li conosci, Lepus????


anch'io, gialli...però avevano già lo sblocco per allentare il "pistone" e togliere la ruota senza sgonfiare....

C'erano anche i "tomac replica" con la rotella per regolare la distanza dei pattini..arancioni...ma era già quasi '98...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
giobìgiobà;3336198 ha scritto:
Immagine del remoto 1993, DH S. Orsola Terme, circuito italiano: un BX (bianco, mi pare) con quattro ragazzi completi di bagaglio titanico e le quattro bighe sul tetto...dalla Sardegna!!! li conosci, Lepus????


anch'io, gialli...però avevano già lo sblocco per allentare il "pistone" e togliere la ruota senza sgonfiare....


Si certo! Sono i miei attuali compagni di suqadra! NONNO QUI C'E' UNO CHE TI CONOSCEEEEEEEEEEEE!!!! Giobìgiobà questo è il profilo di uno di quei 4 sciacalli! http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=8532
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se riesco a trovare le foto posto la front delle mie prime gare DH...Cannondale + Tioga Disk drive ...fatta importare dagli USA poco dopo i mondiali al Ciocco...per la modica somma di...1.200.000 LIRE !!! ...e siccome era la prima in Italia nessuno sapeva montarla :smile:...quante tribolazioni!!!:smile:...ma una volta messa a regola era uno spettacolo...rimpiango ancora di averla venduta...ogni tanto ci penso e mi taglierei le pa..e!:soffriba:...quella DOVEVA RIMANERE NELLA MIA CAMERA APPESA!!!:il-saggi:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
YouTube - MTB Downhill World cup 1995 Cape D'ail (France)[/QUOTE]

avevo messo il video di cap d'ail.

quela pazzo di bruno zanchi faceva cap d'ail laigueglia cross country e laigueglia dh

saluti ai "razzetti di sarteano" che ora non vorrei sbagliare ma in quegli anni non l'ho mai vista col sole, sempre acqua

anni in cui trovai il perfetto equilibrio tra dh e xc comprandomi una zaskar da florence a san francisco, bycycle shak mi pare, o los angeles, bòh a me arrivò via germania, costo 1milione 200mila

che bestia la Zaskar! alluminio incazzatissimo sbarellava di continuo , anche se montavi gomme da 3 - poi ebbi la folgorazione e montai un attacco manubrio KORE cortissimo , a quei tempi per corto si intendeva 100 mm, e la guida ne guadagnò
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...che polverone a Buti..... vinse un certo Corrado Samuele Herin (..ma chi era ?)
Paolo Rosola si presentò con il casco aerografato con una specie di pacman incazzato che gli mangiava il capoccione ... la sua RS-1 era stata stravolta con una piastra immensa sulla MAG 20 e ammortizzatore di sterzo delle moto "accroccato" sul carro posteriore per controllare il ritorno sfrenatissimo dei due elementi elastomerici che fungevano da ammortizzatore ( gli elastomeri erano quelli degli skate....)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...che polverone a Buti..... vinse un certo Corrado Samuele Herin (..ma chi era ?)
Paolo Rosola si presentò con il casco aerografato con una specie di pacman incazzato che gli mangiava il capoccione ... la sua RS-1 era stata stravolta con una piastra immensa sulla MAG 20 e ammortizzatore di sterzo delle moto "accroccato" sul carro posteriore per controllare il ritorno sfrenatissimo dei due elementi elastomerici che fungevano da ammortizzatore ( gli elastomeri erano quelli degli skate....)
Gli elastomeri di allora erano di due tipi... Microcellulari (Detti MCU) e compatti... quelli compatti erano fatti con lo stesso ateriale delle ruote da SKATE!!! Che bellezza la MAG21... ma pure la ROCK SHOX QUADRA non scherzava... e da li a poco nacque la JUDY!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Gli elastomeri di allora erano di due tipi... Microcellulari (Detti MCU) e compatti... quelli compatti erano fatti con lo stesso ateriale delle ruote da SKATE!!!
Uretano quindi!
Io ancora non mi dilettavo con le 2 ruote, ma ero ben preso con le 4 ruotelline...lì posso dire di essere stato un old schooler..!!! Classe 89, ai tempi di Hosoi, Dressen, Roskopp (si quello che poi ha fondato la Santa Cruz bike) Caballero, Hawk e tanti altri!

Bello questo topic, mi piace parecchio, mi è sempre piaciuto rivedere materiale dei tempi passati, e faccendo poi un paragone con adesso, dove si ha tutto a disposizione!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Uretano quindi!
Io ancora non mi dilettavo con le 2 ruote, ma ero ben preso con le 4 ruotelline...lì posso dire di essere stato un old schooler..!!! Classe 89, ai tempi di Hosoi, Dressen, Roskopp (si quello che poi ha fondato la Santa Cruz bike) Caballero, Hawk e tanti altri!

Bello questo topic, mi piace parecchio, mi è sempre piaciuto rivedere materiale dei tempi passati, e faccendo poi un paragone con adesso, dove si ha tutto a disposizione!

Esatto elastomeri uretanici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo