...facciamo riferimento ad un solo documento che è meglio!
...nel documento postato da bis ad inizio pagina, a quale linea faresti riferimento per la mia forca?
65
...facciamo riferimento ad un solo documento che è meglio!
...nel documento postato da bis ad inizio pagina, a quale linea faresti riferimento per la mia forca?
Giusto....bene, adesso siamo tutti della stessa opinione ^__^ 155cc e 15cc; mentre i 3 cc della camera positiva e negativa non devo considerarli se non apro la cartuccia aria vero? ...giusto per evitare di fare cavolate
Mi riquoto precisando:uno strato leggero proprio tra tenuta e stelo
non ricordo che grasso è, è di color rosso e l'avevo comprato alla decathlon, non credo sia specifico per forcelle, l'importante che non sia di quelli per assemblare i componenti poi quelli lubrificanti van tutti bene
...cambiati ieri sera i paraoli e quindi anche olio di lubrificazione; secondo me non c'erano 155cc d'olio nello stelo del rebound, ma circa la metà (così ad occhio!) ; nello stelo del talas addirittura non c'era piu olio!
....son curioso di provarla sabato e vedere come funziona! talas e rebound funzionano ancora e gia quello è confortante! ^__^
...sicuramente! ho anche messo i paraoli enduro che già di loro sono parecchio piu scorrevolli! sulla fox 40 della mia mondraker hanno cambiato decisamente il funzionamento della forca da quanto l'hanno resa scorrevole!!!!Vedrai, sarà molto più scorrevole
Fodero destro non sinistro.Damper-side oil bath: Olio di lubrificazione presente nelfodero Sx stando seduti sulla bike, inserendo l'olio da sotto alla forcella lato fodero
Fodero destro non sinistro.
PS: Ti sei dimenticato di dire che focella hai ....
L'olio della camera negativa và inserito con la forcella rovesciata quindi da sotto prima di chiudere i foderi.Ciao BIS ho una vecchia Talas 160 che và da dio ...... non comprendevo la tabella e molte cose non le capivo.... OPSS è stato un errore di scrittura sopra..... comunque non mi è chiaro come inserire l'olio nella camera negativa, se come indicato da mè nel post sotto oppure và inserito sempre da sopra cioè dalla parte superiore dello stelo Sx.
Per quanto riguarda il Damper è una cartuccia chiusa.... quindi non apribile (meglio così).
Ok per il sito BSCora a fine stagione vorrei fare anch'io il service alla mia talas. Si tratta di una Fox 32 Performance TALAS FIT RL 150, da qualche parte si trova descrizione con immagini per i modelli FIT?
Cosa mi serve per fare il service?
Nel Sito del BSC ho trovato
FOX803-00-090 - Fox Forx Kit tenute parte aria TALAS 32
e la cartuccia FIT (se non mi sbaglio)
FOX803-00-380 - Fox Forx 32 2010-12 Kit tenute FIT
mi serve altro?
Scusate tutte le domande, ma è la mia prima volta e non vorrei sbagliare.
Grazie per l'aiuto
Sì le sequenze sono giuste,a me hanno insegnato di non picchiare direttamente sugli steli per liberarli ma picchiare sulla chiave a tubo che si interpone tra martello e dado/stelo.Grazie,
sul sito del bsc non riesco a trovare l'olio green, ma penso che nei prossimi giorno ci passo
allora in theoria mi serve solo il
Float Fluid blu, l'olio green e il paraolio da 32mm, in tutto sul sito bike-components.de arrivo a 80. Spero solo di trovare l'olio green in "bottiglia" da 200-300ml e non da 1L.
Poi ho trovato questa fotostory, alla fine faccio lo stesso, solo che lascio via la parte dove cambia l'olio rosso
[url]http://www.flickr.com/photos/83939336@N07/sets/72157630842094018/[/URL]
Sì le sequenze sono giuste,a me hanno insegnato di non picchiare direttamente sugli steli per liberarli ma picchiare sulla chiave a tubo che si interpone tra martello e dado/stelo.
L'olio della camera negativa và inserito con la forcella rovesciata quindi da sotto prima di chiudere i foderi.
Ciao Ragazzi, sono un pò confuso con la lettura dei livelli olio sul manuale Fox.
Io ho capito nel seguente modo, se fosse sbagliato spero qualcuno mi aiuti a comprendere meglio le zone delle forcelle indicate dal manuale, nel caso con maggiori diciture:
Damper-side oil bath: Olio di lubrificazione presente nelfodero Sx stando seduti sulla bike, inserendo l'olio da sotto alla forcella lato fodero
Spring-side oil bath: Olio di lubrificazione presente nel fodero sx stando seduti sulla bike inserendo l'olio da sotto dalla forcella
Damper: olio idraulico presente nello stelo Dx stando seduti sulla bike.Tenere conto se è una cartuccia aperta oppure chiusa, nel caso fosse chiusa o FIT meglio non agire, altrimenti inserire l'olio dalla parte del tappo superiore dello stelo
Air chambre: Olio di lubrificazione presente nello Stelo di Sx appena sotto il tappo a vite dello stelo.
Poi non capisco dove inserire l'olio in questi casi:
Negative Chambre: è la camera negativa presente nel lato sx sempre dentro lo stelo Sx.... ma come faccio a inserire l'olio in questa camera??Dalla parte inferiore dello stelo rimuovendo il piccolo seger???
Conto in un vostro aiuto e grazie per la vostra pazienza.
e la cartuccia FIT (se non mi sbaglio)
FOX803-00-380 - Fox Forx 32 2010-12 Kit tenute FIT