Tech Corner Revisione ordinaria delle forcelle Fox

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi se nessuno ha mai revisionato una fox float 32mm proveniente da una cannondale, mi son imbattuto in una bella magagna da risolvere, il registro del blocco non si toglie impedendomi di svitare la cartuccia idraulica, vi allego foto.
Ma come non si toglie ?
Provare a guardare sul sito fox, no eh !

rmvLockoutKnob02.gif
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Ho provato a fare la revisione alla mia fox 36 talas rlc fit del 2011, ma ho avuto un problema: non sono riuscito a svitare il grano in centro al registro della soglia di sblocco (quello nero sul fodero destro) per rimuovere lo stesso come indicato nella guida; in compenso ho scoperto che svitando il registro (intendo prorpio la rotellina nera) non ha un finecorsa, cioè si svita dalla sua sede con parte del meccanismo, è normale?
Ho provato comunque a sfilare i foderi ma quello destro non ne vuol sapere, ho dato anche qualche martellata leggera ma avevo paura di rovinare qualcosa. Per precauzione avevo anche scaricato l'aria, ma questo non dovrebbe dar problemi, giusto?

La domanda è: è proprio necessario rimuovere il suddetto registro per sfilare i foderi o posso procedere lasciandolo in sede ed insistendo col martello?
Non riesco proprio a capire come la sua presenza possa impedire questa operazione.

p.s. Ho rimontato la forcella e, nonostante il suo strano comportamento, il registro della soglia di sblocco funziona, ed anche tutte le altre regolazioni.

Grazie in anticipo.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.183
589
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...una di queste sere vorrei cambiare i parapolvere e di conseguenza anche l'olio di lubrificazione alla mia fox talas R 36 open bath del 2011, ma piu leggo le tabelle del quantitativo olio e piu vado in confusione, qualcuno mi dà per cortesia i quantitativi esatti dell' olio da mettere nei 2 foderi?
 
...una di queste sere vorrei cambiare i parapolvere e di conseguenza anche l'olio di lubrificazione alla mia fox talas R 36 open bath del 2011, ma piu leggo le tabelle del quantitativo olio e piu vado in confusione, qualcuno mi dà per cortesia i quantitativi esatti dell' olio da mettere nei 2 foderi?

da quello che ho potuto vedere io 155cc sul fodero dx e 30 sul sx di 10WT -guardando in senso di marcia con forca montata....-
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.183
589
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
da quello che ho potuto vedere io 155cc sul fodero dx e 30 sul sx di 10WT -guardando in senso di marcia con forca montata....-

deenghiu ;-)
...che documento hai guardato? quello word? a che linea fai riferimento?

forse linea [FONT=&quot]65)[/FONT] [FONT=&quot]2010-2012 36 TALAS 160 (O/B R damper)?

[/FONT] li però parlano di soli 15 ml lato aria e non 30!!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...una di queste sere vorrei cambiare i parapolvere e di conseguenza anche l'olio di lubrificazione alla mia fox talas R 36 open bath del 2011, ma piu leggo le tabelle del quantitativo olio e piu vado in confusione, qualcuno mi dà per cortesia i quantitativi esatti dell' olio da mettere nei 2 foderi?
Se e' una 160 ... stando alla tabella
http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/oil_volumes.htm

Nmero 65:
155cc nel fodero destro e 15cc in quello sinistro.
3cc di float fluid nella camera positiva e 3cc in quella negativa.

Se fosse una 170 o 180mm, allora vedi la riga 77.
 
deenghiu ;-)
...che documento hai guardato? quello word? a che linea fai riferimento?

forse linea [FONT=&quot]62)[/FONT] [FONT=&quot]2010-2012 36 TALAS 160 (O/B R damper)? [/FONT]

li però parlano di soli 15 ml lato aria e non 30!!!!

15cc nel sinistro non 30 !!!

è vero 15, avevo guardato la 67 ma è una talas.....la tua no, infatti non era specificato talas e non mi spiegavo quel 160 130 100 se non in altra maniera...
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.183
589
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo