revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Scusate l'ignoranza ma non son riuscito a leggere attentamente tutto il topic e non ho esperienza con idraulica Grip, oltretutto devo dare un feedback al centro revisioni per prenotare. Per cui io ho una fox 36 Grip2 del 2021 nuova da revisionare, ho contattato un centro ufficiale e mi han detto che non si fa nulla dentro la cartuccia idraulica Grip2 di revisione. A me sembra strano o sbaglio? Se si cosa si fa solitamente nella revisione completa della cartuccia idraulica Grip2?
Grazie!
...come minimo:aprirla e cambiarci l olio! il sostituirlo solo nel fodero e un intervento secondo me quasi inutile:nella cartuccia c e piu olio che nel fodero.. ..poi,c e tutto un kit oring per revisionare la cartuccia..io nn li ho ancor cambiati,ma...teoricamente andrebbero sostituiti a le cose a puntino,o comunque andrebbe fatto ogni un certo n di sostituzioni olio..
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..son in procinto di far 1 ordine di materiale..nella revisione forcella(ed anche x il telescopico)ho usato come grasso l'RSP SLIC KICK ma la confezione da 50g e quasi al termine..ci son anche altri prodotti come lo Sram butter ecc...voi a che grasso fate fede?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..son in procinto di far 1 ordine di materiale..nella revisione forcella(ed anche x il telescopico)ho usato come grasso l'RSP SLIC KICK ma la confezione da 50g e quasi al termine..ci son anche altri prodotti come lo Sram butter ecc...voi a che grasso fate fede?
stesso grasso e pure io l'ho quasi finito.
non dovendo fare ordini, pensavo di prendere sul Amazon il Rocksohox o Sram butter sui 10€ 29ml!!!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
stesso grasso e pure io l'ho quasi finito.
non dovendo fare ordini, pensavo di prendere sul Amazon il Rocksohox o Sram butter sui 10€ 29ml!!!
..occhio al RockShox..il dynamic seal lo danno per sospensioni posteriori e ha colorazione verde e nn chiara come il Butter o lo Slic kick..a sentire..e sempre un grasso dedicato ma leggermente "piu spesso"
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.580
1.110
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
stesso grasso e pure io l'ho quasi finito.
non dovendo fare ordini, pensavo di prendere sul Amazon il Rocksohox o Sram butter sui 10€ 29ml!!!
lo slick kick e' l'equivalente dello sram butter, mentre il pm60 (quello rosso) e' differente..

Io ho preso il barattolo da mezzo kg, mi durera' a vita.. e ci faccio prevalentemente i regisella telescopici e quel pochino di grasso che va messo internamente sui paraoli nella forcella (non tutte lo prevedono, occhio).
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
lo slick kick e' l'equivalente dello sram butter, mentre il pm60 (quello rosso) e' differente..

Io ho preso il barattolo da mezzo kg, mi durera' a vita.. e ci faccio prevalentemente i regisella telescopici e quel pochino di grasso che va messo internamente sui paraoli nella forcella (non tutte lo prevedono, occhio).
..su fox e previsto..i barattoli hanno delle dimensioni per prender in giro la gente:il 50g e troppo piccolo mentre il 500g e esagerato..pero se di guarda l aspetto economico,e quasi meglio averne da buttar via che non continuare a comprare le mini confezioni:in ordine di costo con 3\4 da 50g si prende il 500..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..son indeciso sul da farsi..premetto:la forca lavora egregiamente ma..dall ultima revisione(settembre)il garmin mi dice che ho gia qualcosa in piu di 200 ore in sella..davanti alla bella stagione,dato che le previdioni attusli sono di pioggia e brutto x 1 settimana e dopodiche:freeride:..sto optando per revisionar la forca,ma son nel dubbio se sventrarla completamente cambiando tutti gli oring o se far la semplice sostituzione olio..Circa 600 ore fa il biciaio aveva sostituito qualche oring dell idraulica e da li ho solo piu fatto manutenzioni light con cambio olio.Son tentato al fare nuovamente una revisione light ma nn vorrei incappare in problemi d idraulica o lato aria durante la stagione...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..son indeciso sul da farsi..premetto:la forca lavora egregiamente ma..dall ultima revisione(settembre)il garmin mi dice che ho gia qualcosa in piu di 200 ore in sella..davanti alla bella stagione,dato che le previdioni attusli sono di pioggia e brutto x 1 settimana e dopodiche:freeride:..sto optando per revisionar la forca,ma son nel dubbio se sventrarla completamente cambiando tutti gli oring o se far la semplice sostituzione olio..Circa 600 ore fa il biciaio aveva sostituito qualche oring dell idraulica e da li ho solo piu fatto manutenzioni light con cambio olio.Son tentato al fare nuovamente una revisione light ma nn vorrei incappare in problemi d idraulica o lato aria durante la stagione...
Se niente perde cambia solo olio e spugne, non facciamo il mondiale dh con le nostre forcelle
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..son indeciso sul da farsi..premetto:la forca lavora egregiamente ma..dall ultima revisione(settembre)il garmin mi dice che ho gia qualcosa in piu di 200 ore in sella..davanti alla bella stagione,dato che le previdioni attusli sono di pioggia e brutto x 1 settimana e dopodiche:freeride:..sto optando per revisionar la forca,ma son nel dubbio se sventrarla completamente cambiando tutti gli oring o se far la semplice sostituzione olio..Circa 600 ore fa il biciaio aveva sostituito qualche oring dell idraulica e da li ho solo piu fatto manutenzioni light con cambio olio.Son tentato al fare nuovamente una revisione light ma nn vorrei incappare in problemi d idraulica o lato aria durante la stagione...
Personalmente cambierei olio e spugnette nei foderi, pulizia e ingrassata lato aria e nella cartuccia se non hai perdite solo cambio olio e leggera ingrassata alla tenuta sull'asta del rebound.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io dovrei farlo , ma cambio solo olio, spugnette pure perchè già mezze rotte all'ultima revisione e solo gli oring della parte aria visto che ha ormai oltre 3 anni......ma qui non piove ,anzi oggi sembrava estate
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io dovrei farlo , ma cambio solo olio, spugnette pure perchè già mezze rotte all'ultima revisione e solo gli oring della parte aria visto che ha ormai oltre 3 anni......ma qui non piove ,anzi oggi sembrava estate
..ho la forca + vecchiotta della tua...perche la parte aria?perde pressione o lo fai a prescindere?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..ho la forca + vecchiotta della tua...perche la parte aria?perde pressione o lo fai a prescindere?
Perché se mai dovesse perdere la parte aria non torni a casa o peggio ti fai un un 360 se va giù di botto, mentre con la parte idraulica torni, calmo ma torni.
Successo ad un amico con la reba, l'olio dell'idraulica è migrato nel fodero, compressione ridotta e idraulica ko, ci ha finito pure il giro
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perché se mai dovesse perdere la parte aria non torni a casa o peggio ti fai un un 360 se va giù di botto, mentre con la parte idraulica torni, calmo ma torni.
Successo ad un amico con la reba, l'olio dell'idraulica è migrato nel fodero, compressione ridotta e idraulica ko, ci ha finito pure il giro
okk..ma..un oring difficilmente scoppia cosi...prima si fa sentir l usura..nn dico parte idraulica,ma parte aria dirri ptoprio di si(immagino :nunsacci: )
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
okk..ma..un oring difficilmente scoppia cosi...prima si fa sentir l usura..nn dico parte idraulica,ma parte aria dirri ptoprio di si(immagino :nunsacci: )
Sulla vecchia bici dopo la revisione dal mek, senza dirmi che il piggy back era a parte e che lo avrei dovuto chiedere!!! dopo un saltino ha pisciato olio di botto, oring partito
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vabbe, non dico di essere maniaci, ma l'oring del pistone e le gli altri oring aria dopo 3 anni ce sta.
Ho u a reba sul muletto che uso poco con gli originali ormai stagionati da 6-7 anni, ma non facendoci salti o cose hard sto tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo