Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
ops, non avevo letto il tuo ultimo messaggio. ;-) Dici che sono uguali ai modelli 2010/11? Curiosità personale. Ho visto anche che dalla lista vi sono tanti 8.5 x 2.500, è perchè cambiano i set up? Sull'ammo dov'è che sta scritto il codice che lo identifica?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ops, non avevo letto il tuo ultimo messaggio. ;-) Dici che sono uguali ai modelli 2010/11? Curiosità personale. Ho visto anche che dalla lista vi sono tanti 8.5 x 2.500, è perchè cambiano i set up? Sull'ammo dov'è che sta scritto il codice che lo identifica?
sui 2011 non c'era ancora il codice a 4 cifre ;-)
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi! Come prima cosa grazie per aver reso possibile la revisione del mio triad in modo autonomo!!so che tantissimo è stato già scritto per cui sarò breve nel condividere la mia esperienza!
Ho aperto due volte il mono ma la prima ho solo cambiato olio e lubrificato gli O ring!Ho da poco concluso invece la revisione completa con uno dei kit da voi consigliati! Vorrei condividere con voi alcuni accorgimenti che facilitano la manutenzione:
1.quando si smonta il cappello che contiene i comandi propedal e freno idraulico farlo su carta bianca in modo da trovare le sferette qualora cadessero.
2.per separare lo stelo dal cappello invece di utilizzare ganasce di alluminio ho usato due morse in micarta in modo da non rischiare di rigare lo stelo.
3. Ho unto il pellet e l'ago rima di pressurizzare la camera ifp.
Ho immerso l'l'ammo in acqua e non perde. Vediamo il prossimo weekend come si comporterà!
Oggi purtroppo ho trovato un po di olio sulla levetta del propedal! Ho pensato potrebbe essere un un po di bava di gomma che ho notato sull' o ring da 2,5mm che ha causato un poco di Trafilamento!! Ho asciugato tutto e pompato l'ammo circa 150 volte ma è rimasto asciutto!! Voi avete idea di cosa possa averlo causato?
Grazie ancora ragazz
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao ragazzi! Come prima cosa grazie per aver reso possibile la revisione del mio triad in modo autonomo!!so che tantissimo è stato già scritto per cui sarò breve nel condividere la mia esperienza!
Ho aperto due volte il mono ma la prima ho solo cambiato olio e lubrificato gli O ring!Ho da poco concluso invece la revisione completa con uno dei kit da voi consigliati! Vorrei condividere con voi alcuni accorgimenti che facilitano la manutenzione:
1.quando si smonta il cappello che contiene i comandi propedal e freno idraulico farlo su carta bianca in modo da trovare le sferette qualora cadessero.
2.per separare lo stelo dal cappello invece di utilizzare ganasce di alluminio ho usato due morse in micarta in modo da non rischiare di rigare lo stelo.
3. Ho unto il pellet e l'ago rima di pressurizzare la camera ifp.
Ho immerso l'l'ammo in acqua e non perde. Vediamo il prossimo weekend come si comporterà!
Oggi purtroppo ho trovato un po di olio sulla levetta del propedal! Ho pensato potrebbe essere un un po di bava di gomma che ho notato sull' o ring da 2,5mm che ha causato un poco di Trafilamento!! Ho asciugato tutto e pompato l'ammo circa 150 volte ma è rimasto asciutto!! Voi avete idea di cosa possa averlo causato?
Grazie ancora ragazz
Ma l'o-ring da 2,5 che aveva prodotto quel po' di bava di gomma è stato sostituito con uno nuovo o è rimasto al suo posto ?
Perchè è uno dei due imputati di eventuali perdite di olio dalla levetta Propedal, nel Triad messo a dura prova anche dai 500 psi della camera ifp.
Comunque un po' di olio dopo una revisione, visto che di lubrificanti se ne mettono in abbondanza, può essere normale, se però finisce lì bene altrimenti se tenderà ad aumentare bisognerà cambiare gli o-ring incriminati.
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ciao Ivo, l' o ring era nuovo nel kit ma aveva un pelino di bava internamente!! Ci ho fatto passare dentro lo stelo del propedal tre volte dopo averlo riempito di vasillina proprio per pulire un po di bava! Comunque Fini ad ora l'ammo non fauna piega! La Camera ho riempita a 400 psi invece dei 500 prescritti da Fox! Domani collaudo e gli faccio il c..o vediamo come va e vi faccio sapere! Grazie ancora
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi tornado al mio ultimo post...purtroppo trafila un pò di olio dal comando del propedal, a questo punto cosa faccio cambio subito i due o ring in testa agli agli alberi di propedal e freno idraulico? O sicuramente è quello da 2.5mm? Per fortuna ho un altro kit! Però che palle...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ragazzi tornado al mio ultimo post...purtroppo trafila un pò di olio dal comando del propedal, a questo punto cosa faccio cambio subito i due o ring in testa agli agli alberi di propedal e freno idraulico? O sicuramente è quello da 2.5mm? Per fortuna ho un altro kit! Però che palle...
Si, io cambierei i due o-ring, poi magari cerchi i due ricambi per ripristinare il kit anche se rischi di spendere più del kit completo
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Già Ivo lo penso anche io, speriamo che il prossimo o ring se la passi meglio!!! La cosa strana che quello precedente non era scoppiato.è possibile che siano gli steli il problema? Boh ad ogni modo, quando lo smonterò si vedrà!
Buona domenica
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Già Ivo lo penso anche io, speriamo che il prossimo o ring se la passi meglio!!! La cosa strana che quello precedente non era scoppiato.è possibile che siano gli steli il problema? Boh ad ogni modo, quando lo smonterò si vedrà!
Buona domenica
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Già Ivo lo penso anche io, speriamo che il prossimo o ring se la passi meglio!!! La cosa strana che quello precedente non era scoppiato.è possibile che siano gli steli il problema? Boh ad ogni modo, quando lo smonterò si vedrà!
Buona domenica
essendo oring così "minuti" e delicati,è un attimo danneggiarli mentre li si montano ! non è di certo un problema di stelo ma...semmai di montaggio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo