eseguita la prova, tutto ok per fortuna!
rimontando anche l'ammo senza fox fluid nella camera dell'aria non si sente piu il minimo rumore
rimontando anche l'ammo senza fox fluid nella camera dell'aria non si sente piu il minimo rumore
Ragazzi avrei una domanda. Il mio RP2 nnovo di pacca (bici nuova) nei primi 2 mm di compressione del pistone fa un po di rumore e li percorre come se fosse uno scatto, dopodichè comincia a opporre resistenza costante e fluida. Mi devo preoccupare o fargli fare un po di rodaggio?
E provare a cercare nel forum?Ragazzi avrei una domanda. Il mio RP2 nnovo di pacca (bici nuova) nei primi 2 mm di compressione del pistone fa un po di rumore e li percorre come se fosse uno scatto, dopodichè comincia a opporre resistenza costante e fluida. Mi devo preoccupare o fargli fare un po di rodaggio?
Non vorrei arrivasse il messaggio sbagliato.Comunque se quando si mette l'olio lo si fa riposare per far svanire tutte le bolle di aria, allora non si sentirà piu alcun fruscio.
Ma Cybern dove è finito?
Vedi il link (e i post nei dintorni) del mio post precedente.E fa anche uno scatto nei primi due mm? Se lo hai scritto mi è sfuggito e chiedo venia!
Vedi il link (e i post nei dintorni) del mio post precedente.
Capito.Come ha provato gore4673, il fruscio da float fluid nella parte aria e' indipendente da quello, eventuale, della parte olio.
Tu parli di quest'ultimo.
Sono in parte d'accordo con te.Capito.
Quando si fa la manutenzione non bisogna inondare gli oring di lubrificante, qualunque esso sia; bisogna semplicemente bagnarsi le due dita e lubrificare uno per uno gli o-r che si andranno a montare.
Questo è il meteodo migliore per fare un lavoro di qualità senza eccedere.
Sono in parte d'accordo con te.
L'indicazione di "riferimento" e' di aggiungere 3cc di float dopo aver lubrificato i quadring come dici tu.
3cc sono le dimensioni di una moneta da un nickel (come recita il tipo) del tutto simile ai nostri 5 centesimi
A me che faccia rumore non dispiace - anche perche' mi ricorda che c'e' ancora lubrificante
Questa discussione tratta del come si smontano/rimontano gli ammo fox.sulla mia bike ho il fox rp2, il fatto è che già dalla prima uscita (la bici è nuova) lo stelo rimane molto ricoperto di olio, all' inizio pensavo dipendesse dal fatto che il negoziante prima di darmi la bici avesse messo dell' olio al teflon su lo stelo...
ma dopo aver pulito lo stelo e fatto un altra uscita la situazione era identica...
ho controllato varie volte la pressione e quella è ok
è diffettoso l'ammo oppure si deve "rodare"?
percè se è un difetto la porto di volata al negozio.. è in garanzia!
E' normale. Lo facevo il mio, e da quanto ho letto sul forum, lo fanno tutti da nuovi.sulla mia bike ho il fox rp2, il fatto è che già dalla prima uscita (la bici è nuova) lo stelo rimane molto ricoperto di olio, all' inizio pensavo dipendesse dal fatto che il negoziante prima di darmi la bici avesse messo dell' olio al teflon su lo stelo...
ma dopo aver pulito lo stelo e fatto un altra uscita la situazione era identica...
ho controllato varie volte la pressione e quella è ok
è diffettoso l'ammo oppure si deve "rodare"?
percè se è un difetto la porto di volata al negozio.. è in garanzia!
Interessante....non so cosa darei per avere uno spazio lavoro/organizzazione come hanno loro:
[URL="http://www.pinkbike.com/news/RockShox-Rear-Shock-Tuning-Experience.html"][url]http://www.pinkbike.com/news/RockShox-Rear-Shock-Tuning-Experience.html[/URL][/URL]