Grazie per il suggerimento. Provo.Ciao Winnie, prova a mettere l'ammo dentro un contenitore d'acqua e vedi se ha perdite, almeno che l'IFP non sia già scarica del tutto. Però l'IFP per la maggioranza dei casi non si svuota perchè l'oring da 17X4 fa passare l'aria dalla parte dell'olio ma bensì quando gli oring infinitesimali delle astine lasciano passare l'olio all'esterno verso il rebound, l'olio se ne va e la pressione va a zero
Pero' perdite di olio sull'ammo non ne ho.
Secondo te quindi perdendo l'olio, a causa della pressione dell'aria si sposta il disco dell'IFP verso l'alto recuperando lo spazio lasciato libero dall'olio che a poco a poco fuoriesce, ed per questo che la pressione dell'aria (azoto) diminuisce? Pero' se cosi' fosse nella fase di compressione , la valvola andrebbe a picchiare sul disco dell'IFP la cui profondita' data da FOX mi pare di aver capito, dipenda proprio dall'escursione dell'ammo. O forse basta solo una piccola quantita' di olio a e quindi poi di poca aria a mandare in crisi il sistema.
Il primo semplice test che volevo fare era quello suggerito da Cybern di rigonfiare la camera e volevo inizialmente evitare di aprire l'ammo per sostituire olio e ripristinare il suo livello, ma non so a questo punto se possa servire o sia inutile.