Eh eh, allora faccio bene pure a farli homemade:) Con che punta hai forato la brugola?:)
servono punte vidia da 1/1,5mm e tanta, tanta pazienza, altrimenti fare un incavo con seghetto
Eh eh, allora faccio bene pure a farli homemade:) Con che punta hai forato la brugola?:)
Alla soluzione del seghetto non avevo pensato.. dici che funziona ugualmente bene?
Io pensavo di usare degli inserti esagonali con un foro iniziale che vorrei continuare fino alla fine.. dovrebbe funzionare ugualmente..
La devo scavare per metà?
Edit: Ho smontato quasi tutto, mi manca solamente da procurarmi il blocchetto d'alluminio per smontare il resto, visto che mi è difficile recuperarlo credo usero un pezzo di legno di media durezza, dovrebbe andare ugualmente..
Ragazzi ma la gommina nera dietro il grano della camera IFP è da togliere? L'o-ring da 7mm lo metto al suo posto? Anche se a dirla tutta sembra in ottime condizioni.
Come avete fatto a rimuovere il pistone IFP? Il mio è bello ancorato sul "fondo".
Come olio ho intenzione di usare un 7,5 per forcelle, a disposizione immediata ne ho trovato uno della Castor, dite che va bene uguale? Domani cerco meglio in ogni caso, avete cosigli particolari?
Grazie mille è scusate le mille domande ma voglio fare un buon lavoro:)
No devi leggerlo purtroppo:) Se ho tempo, e riesco a fae delle buone foto durante il rimontaggio provo a scrivere due righe..non esiste una guida o altro che riassuma in breve questo 3d vero?
No devi leggerlo purtroppo:) Se ho tempo, e riesco a fae delle buone foto durante il rimontaggio provo a scrivere due righe..
Si impresa riuscita, grazie mile per i consigli:) L'ammortizzatore è perfetto e non presenta perdite d'olio, ancora non l'ho testato a causa pioggia...e allora si va avanti con il lavoro??? sei riuscito nell'impresa?
Si impresa riuscita, grazie mile per i consigli:) L'ammortizzatore è perfetto e non presenta perdite d'olio, ancora non l'ho testato a causa pioggia...
ho messo dentro un 10w, il 7,5 non sono riuscito a trovarlo, avevano 5 o 10, avendo fretta ho dovuto usare il 10.
Cavolo certo che una volta gonfiata rimosso l'ago da quest'ultimo esce molta aria, inizialmente credevo fosse una perdita della camera..
per irspondere a Crispo: lo stendec 7,5 è perfetto, lo trovi su crc ad un ottim prezzo, se non hai fretta ordinalo da li, la brugola è da 4mm:)
Non e' che ci siano alternative.Anche a me usciva molta aria nel momento in cui l'ago usciva, quindi per rendermi conto se era aria proveniente dalla pompa e relativa tubazione piuttosto che dalla camera IFP ho esso un rubinettino appena prima dell'ago, quando ho finito la presurizzazione, prima di estrarre l'ago, lo chiudo e mi rendo conto così se faccio in maniera coordinata l'estrazione dell'ago assieme alla chiusura grano
Non e' che ci siano alternative.
Puo' essere solo aria che sta nel tubo della pompa.
Non e' come sulle valvole che potrebbero (non succede mai) avere una perdita dallo spillo.
Un rubinetto? Come l'hai fatto? Che io sappia non dovrebbe esserci differenza, lo stendec 7,5 dovrebbe andare bene..
Certo, ma questo non lo risolvi mettendo un rubinetto.invece se non si fa un'operazione coordinata bene secondo me si può scaricare una parte di IFP, metti che togli l'ago e con la brugola non si sia stretto abbastanza il gommino che si buca con l'ago e l'aria esce.