Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Alla soluzione del seghetto non avevo pensato.. dici che funziona ugualmente bene?
Io pensavo di usare degli inserti esagonali con un foro iniziale che vorrei continuare fino alla fine.. dovrebbe funzionare ugualmente..
 
Alla soluzione del seghetto non avevo pensato.. dici che funziona ugualmente bene?
Io pensavo di usare degli inserti esagonali con un foro iniziale che vorrei continuare fino alla fine.. dovrebbe funzionare ugualmente..

Mandami mp le prossime domande, altrimenti inquiniamo forse troppo il thread..
Non ho capito come vuoi fare cmq che conta è il risultato finale
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
La devo scavare per metà?
Edit: Ho smontato quasi tutto, mi manca solamente da procurarmi il blocchetto d'alluminio per smontare il resto, visto che mi è difficile recuperarlo credo usero un pezzo di legno di media durezza, dovrebbe andare ugualmente..
Ragazzi ma la gommina nera dietro il grano della camera IFP è da togliere? L'o-ring da 7mm lo metto al suo posto? Anche se a dirla tutta sembra in ottime condizioni.
Come avete fatto a rimuovere il pistone IFP? Il mio è bello ancorato sul "fondo".
Come olio ho intenzione di usare un 7,5 per forcelle, a disposizione immediata ne ho trovato uno della Castor, dite che va bene uguale? Domani cerco meglio in ogni caso, avete cosigli particolari?
Grazie mille è scusate le mille domande ma voglio fare un buon lavoro:)
 
La devo scavare per metà?
Edit: Ho smontato quasi tutto, mi manca solamente da procurarmi il blocchetto d'alluminio per smontare il resto, visto che mi è difficile recuperarlo credo usero un pezzo di legno di media durezza, dovrebbe andare ugualmente..
Ragazzi ma la gommina nera dietro il grano della camera IFP è da togliere? L'o-ring da 7mm lo metto al suo posto? Anche se a dirla tutta sembra in ottime condizioni.
Come avete fatto a rimuovere il pistone IFP? Il mio è bello ancorato sul "fondo".
Come olio ho intenzione di usare un 7,5 per forcelle, a disposizione immediata ne ho trovato uno della Castor, dite che va bene uguale? Domani cerco meglio in ogni caso, avete cosigli particolari?
Grazie mille è scusate le mille domande ma voglio fare un buon lavoro:)

  • La devi scavare sì fino circa a metà
  • un blocchetto d'alluminio lo trovi da qualsiasi torneria a meno di 5 euro
  • cambia la gommina, non ti costa nulla
  • per L'IFP inietti un pò d'aria dal buco lasciato libero dal grano che preme la "gommina"
  • intanto usa quell'olio e vedi come ti trovi e soprattutto fatti le ossa:spetteguless:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io invece tutta la discussione l'ho letta due volte e a breve mi appresterò a fare questa revisione. Per ora sto raccogliendo tutto il necessario. Per questo faccio un paio di domande sperando di non ripetere qualcosa che già è stato detto.
Per prima cosa devo reperire l'olio e vi chiedo se uno Stendec 7,5 w può andar bene al posto del Fox Red da 10.
Infine vorrei sapere di che misura deve essere la brugola che va forata per far passare l'ago. Non mi va di smontare ora il mono per verificare, perché prima volevo preparare tutti pezzi necessari.
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
e allora si va avanti con il lavoro???:cucù: sei riuscito nell'impresa?
Si impresa riuscita, grazie mile per i consigli:) L'ammortizzatore è perfetto e non presenta perdite d'olio, ancora non l'ho testato a causa pioggia...
ho messo dentro un 10w, il 7,5 non sono riuscito a trovarlo, avevano 5 o 10, avendo fretta ho dovuto usare il 10.
Cavolo certo che una volta gonfiata rimosso l'ago da quest'ultimo esce molta aria, inizialmente credevo fosse una perdita della camera..

per irspondere a Crispo: lo stendec 7,5 è perfetto, lo trovi su crc ad un ottim prezzo, se non hai fretta ordinalo da li, la brugola è da 4mm:)
 
  • Mi piace
Reactions: crispo
Si impresa riuscita, grazie mile per i consigli:) L'ammortizzatore è perfetto e non presenta perdite d'olio, ancora non l'ho testato a causa pioggia...
ho messo dentro un 10w, il 7,5 non sono riuscito a trovarlo, avevano 5 o 10, avendo fretta ho dovuto usare il 10.
Cavolo certo che una volta gonfiata rimosso l'ago da quest'ultimo esce molta aria, inizialmente credevo fosse una perdita della camera..

per irspondere a Crispo: lo stendec 7,5 è perfetto, lo trovi su crc ad un ottim prezzo, se non hai fretta ordinalo da li, la brugola è da 4mm:)

Anche a me usciva molta aria nel momento in cui l'ago usciva, quindi per rendermi conto se era aria proveniente dalla pompa e relativa tubazione piuttosto che dalla camera IFP ho esso un rubinettino appena prima dell'ago, quando ho finito la presurizzazione, prima di estrarre l'ago, lo chiudo e mi rendo conto così se faccio in maniera coordinata l'estrazione dell'ago assieme alla chiusura grano
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Anche a me usciva molta aria nel momento in cui l'ago usciva, quindi per rendermi conto se era aria proveniente dalla pompa e relativa tubazione piuttosto che dalla camera IFP ho esso un rubinettino appena prima dell'ago, quando ho finito la presurizzazione, prima di estrarre l'ago, lo chiudo e mi rendo conto così se faccio in maniera coordinata l'estrazione dell'ago assieme alla chiusura grano
Non e' che ci siano alternative.
Puo' essere solo aria che sta nel tubo della pompa.
Non e' come sulle valvole che potrebbero (non succede mai) avere una perdita dallo spillo.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Un ulteriore precisazione…
Lo Stendec indicato per i mono è solo da 5 wt mentre gli altri sono indicati per forcelle. Prendo quello da 5 wt specifico per i mono o quello da 7,5 wt per forcelle? Onestamente non capisco la differenza…
 
Non e' che ci siano alternative.
Puo' essere solo aria che sta nel tubo della pompa.
Non e' come sulle valvole che potrebbero (non succede mai) avere una perdita dallo spillo.

invece se non si fa un'operazione coordinata bene secondo me si può scaricare una parte di IFP, metti che togli l'ago e con la brugola non si sia stretto abbastanza il gommino che si buca con l'ago e l'aria esce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo