Mi sono letto tutto d'un fiato questa discussione e devo dire che è utilissima, anche se parecchie cose devo assimilarle con più tempo rileggendo il tutto almeno una seconda volta.
Per questo spero di non fare una domanda già fatta o spiegata.
Sulla mia bici, come su altre tipo le Giant, si sente parlare di ammortizzatori customizzati, cioè tarati appositamente per uno specifico tipo di carro.
Ora nel prepararmi psicologicamente all'idea di esegure la revisione idraulica del mio mono mi domandavo se il discorso della "customizzazione" incidesse sulla profondità del pistone "IFP".
Le tabelle Fox riportano dei valori, anche se degli ammo sino al 2008, che sono standard. Ma questi valori sono uguali per tutte le bici e variano solamente in base alla lunghezza del mono oppure ogni casa li regola in base al proprio sistema/carro?
Spero di aver spiegato bene il mio dubbio!
PS: se posso dare un consiglio sarebbe utile provare a elaborare una procedura di smontaggio/rimontaggio completo di un mono, facendo una foto per ogni pezzo smontato. Ad esempio per la BV si potrebbe staccare lamella per lamella ed ogni o-ring fotografandoli su un foglio millimetrato in modo da evidenziarne anche il diametro e capire la sequenza di montaggio.
Il giorno che smonterò il mio farò così, anche per ricordarmi meglio come rimontare i pezzi.