Resta la perplessità della misura dell'oring, 2,5X1 dove immagino venga intesa per 2,5 il diametro interno e 1 la corda per un totale di 4,5mm....voglio proprio vedere come farò a metterlo su...il solo castelletto è circa 5mm...
dentro l'asta padre subito sotto al castelletto c'e' una sede per trattenere in loco l' oring. secondo me entra senza problemi già che ci sei, ricordati di ingrassarlo per bene cosi' che resti sempre umido.Resta la perplessità della misura dell'oring, 2,5X1 dove immagino venga intesa per 2,5 il diametro interno e 1 la corda per un totale di 4,5mm....voglio proprio vedere come farò a metterlo su...il solo castelletto è circa 5mm...
dentro l'asta padre subito sotto al castelletto c'e' una sede per trattenere in loco l' oring. secondo me entra senza problemi già che ci sei, ricordati di ingrassarlo per bene cosi' che resti sempre umido.
tienici informati ! (p.s. già che sei nelle prove... se ce ne metti due di oring anziche' uno!? ci entrano secondo te? io ricordo quella sede abbastanza ampia..)
sono in pollici, moltiplicale per 2.54 ed ottieni la misura in cm
fuller secondo me il tuo mono non ha alcun problema. 7 bar sono 101 psi e per un mono sono troppo pochi. ti consiglio di cercare sul forum "sag ammortizzatore" per trovare le discussioni dove si parla della tematica. se poi viene fuori che il tuo mono ha dei problemi, torna "di qua" che ne discutiamo fino allo sfinimento!! :O)ciao a tutti chiedo consiglio a voi che come mi sembra di aver letto ne sapete parecchio sui mono. ho acquistato una nomad del 2007 che montava il mono fox float r high volume. subito sembrava a posto ma quando mi son messo a far tutte le regolazioni per il mio peso ho scoperto che era gonfiato a 7 bar il che mi sembrava veramente esagerato anche perchè era comunque morbido nonostante la pressione così alta.
l'ho sgonfiato leggermente ma è diventato estremamente morbido tanto che solo sedendomi sulla bici affonda del 70%.
quale può essere il problema? è sfondato? manca olio?
confido in voi, se vi servono altre info chiedetemi
grazie mille
fuller secondo me il tuo mono non ha alcun problema. 7 bar sono 101 psi e per un mono sono troppo pochi. ti consiglio di cercare sul forum "sag ammortizzatore" per trovare le discussioni dove si parla della tematica. se poi viene fuori che il tuo mono ha dei problemi, torna "di qua" che ne discutiamo fino allo sfinimento!! :O)
e se proprio non ha voglia di sbattersi in caso di problemi al mono, facciamo un'asta io e te
fuller secondo me il tuo mono non ha alcun problema. 7 bar sono 101 psi e per un mono sono troppo pochi. ti consiglio di cercare sul forum "sag ammortizzatore" per trovare le discussioni dove si parla della tematica. se poi viene fuori che il tuo mono ha dei problemi, torna "di qua" che ne discutiamo fino allo sfinimento!! :O)
Magari ne avete già parlato (nel caso se mi linkaste gli interventi ve ne sarei grato!), ma come vi regolate con lFP depth nel caso di ammo Boost Valvle?
Per la pressione della camera d'espansione non ci sono problemi in quando è scritta sull'adesivo dell'ammo, ma l'IFP depth varierà rispetto agli ammo non BV?
penso che possa essere utile
Cybern aveva pubblicato questo indirizzo http://www.sendspace.com/file/gp9k3p ... da cui scaricare i manuali con le istruzioni per per lo smonta/rimonta di ammo e forcelle.Magari ne avete già parlato (nel caso se mi linkaste gli interventi ve ne sarei grato!), ma come vi regolate con lFP depth nel caso di ammo Boost Valvle?
Per la pressione della camera d'espansione non ci sono problemi in quando è scritta sull'adesivo dell'ammo, ma l'IFP depth varierà rispetto agli ammo non BV?
In generale - non so se sia il caso ma forse questa utilissima discussione meriterebbe una sorta di riassunto nel post iniziale visto che nel tempo si sono accumulate parecchie informazioni utili.