Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.409
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Allora Ivo si spiega il perchè nel post 241 hai elencato degli or che magari sono sì parte dell'idraulica, ma solo una parte.....se smonti anche il resto scoprirai altri o ring che sono talmente piccoli....da levare il sonno la notte:smile:

Spero vivamente di non doverlo fare in un futuro prossimo perchè tutta la parte pommelli e registri è per me oscura, mi auguro comunque che si riescano a trovare le guarnizioni necessarie a far si che possiamo continuare a mettere le mani sulle nostre sospensioni.
In internet si trovano vari pdf con cataloghi di guarnizioni con le misure e le caratteristiche di montaggio degli O-ring, ci sono alcuni spessori (corda) e svariati diametri ( si usa il diametro interno) mi pare d'aver capito che per far tenuta, gli o-ring devono essere compressi di un 20% sullo spessore della corda.
Se però Fox utilizza guarnizioni su misura, cioè fuori standard, potrebbe essere dura per noi.
In bocca al lupo
Ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Dubito che fox usi oring fuori standard, semplicemente penso usi oring poco comuni rispetto a quelli che si trovano nei negozi specializzati. Negli spaccati ci sono le misure, domani faccio una ricerca in rete
 
Scommettiamo che in questa pagina ci sono tutti gli oring che ci servono ? [url]http://www.theoringstore.com/index.php?main_page=page&id=3[/URL]

Non ne capisco un "casson"...ma mi fido di te:smile:
Io spero che xxx il quale ha la fortuna di abitare vicino a un produttore - e non rivenditore- di o ring possa darci un'aiuto concreto, altrimenti se dici che qui ci sono gli or ring necessari si fa un ordine unico, poi dietro lauto :smile: pagamento si fa la distribuzione dei pani e dei pesci:i-want-t:
Che Fox non usi misure fuori standard posso crederci, però che ne metta anche solo uno -e magari il più piccolo e quindi difficilmente adattabile- fuori standard sì, basta e avanza a stoppare il nostro lavoro, io sono fermo ormai da 4 gg per quell'oring e relativa sfera da 1,5mm che non ho trovato se non da 1,58:arrabbiat:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
appena ho un po di tempo e non rischio il licenziamento, apro una scheda tecnica e la incrocio con quel catalogo di oring, per tirare fuori i codici di quelli che servono a noi.
 
no niente sfere. l'asta "padre" e' quella che nella parte superiore ha una specie di "castelletto". subito sotto al castelletto, dentro, noterai l'alloggiamento dell'oring e non noterai l'oring, perche' e' saltato via chissà come. anche nel mio rp2, stesso problema, mai saputo dove sia finito quel piccolo bastardo! per lo spaccato, apri un file a caso dentro alla cartella "\Content\PartsListDrawingsShox\Float RP23 Folder" , io ho aperto il 816-72-33X_RevA.pdf e si vede chiaramente l'oring (per fortuna, ci sono pure le misure) :celopiùg:

Sto provando a trovare la cartella che mi hai segnato ma anche un mio collega che di computer ci capisce mi chiede:"quale cartella? in che sito?"
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Sto provando a trovare la cartella che mi hai segnato ma anche un mio collega che di computer ci capisce mi chiede:"quale cartella? in che sito?"
devi prima scaricare la documentazione ufficiale fox, ho messo il link in questa discussione, non ricordo bene dove ma c'e'. e' un file compresso: lo decomprimi su c:\ (ad esempio) e a quel punto li dentro trovi le cartelle che ho scritto ! :spetteguless:
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Non ne capisco un "casson"...ma mi fido di te:smile:
Io spero che xxx il quale ha la fortuna di abitare vicino a un produttore - e non rivenditore- di o ring possa darci un'aiuto concreto, altrimenti se dici che qui ci sono gli or ring necessari si fa un ordine unico, poi dietro lauto :smile: pagamento si fa la distribuzione dei pani e dei pesci:i-want-t:
Che Fox non usi misure fuori standard posso crederci, però che ne metta anche solo uno -e magari il più piccolo e quindi difficilmente adattabile- fuori standard sì, basta e avanza a stoppare il nostro lavoro, io sono fermo ormai da 4 gg per quell'oring e relativa sfera da 1,5mm che non ho trovato se non da 1,58:arrabbiat:

guardate, basta che ho i codici e vi posso trovare QUALSIASI OR:il-saggi:
cmq devo smontare rp2, inizio a fare foto?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Scatta scatta, che male altre foto non fanno. Fai molta attenzione smonta il mono sopra ad un panno bianco e tieni gli occhi aperti che ci sono molle grani e sferette molto piccoli e difficili da ritrovare se li perdi. Ti consiglio anche di indossare degli occhiali protettivi
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Scatta scatta, che male altre foto non fanno. Fai molta attenzione smonta il mono sopra ad un panno bianco e tieni gli occhi aperti che ci sono molle grani e sferette molto piccoli e difficili da ritrovare se li perdi. Ti consiglio anche di indossare degli occhiali protettivi
allora in settimana provo a fare foto dettagliate inmodo tale da poterle utilizzare per il post finale. Logicmane tepero' vi chiedo di aiutarmi e dirmi bene cosa fotografare cosi' che sia il piu chiaro possibile ok?
 
allora in settimana provo a fare foto dettagliate inmodo tale da poterle utilizzare per il post finale. Logicmane tepero' vi chiedo di aiutarmi e dirmi bene cosa fotografare cosi' che sia il piu chiaro possibile ok?

Ti dico già:

occhio alla molla e sfera piccolissime quando togli - se lo togli- il grano che regola la durezza della ghiera rebound.
Poi quando togli le asticelle interne del propedal occhio che quella più piccola interna, la quale scorre dentro la più grande, ha alla sommità della parte alta una sfera piccolissima di 1,5mm:il-saggi:
 
Chiedo venia : post 261 a pag. 27

Comunque
: [url]http://www.sendspace.com/file/gp9k3p[/URL]


Bene, parli con uno che l'inglese lo mastica senza denti, e il linguaggio "computeristico" senza gengive....quindi potresti per favore darmi un decalogo a prova di stupido su cosa devo cliccare passo passo? Per esempio cybern mi diceva di decomprimere in c, bene come si fa passo passo una volta sono intrato qui?
[url]http://www.sendspace.com/file/gp9k3p[/URL]
Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo