ooooo!! Comincio a capirci qualcosa!!! Già il fatto di non avere perso la sfera mi conforta -mi basta già la molla della sfera rebound...che negozi di modellismo non hanno e chissà se mai la troverò- adesso ho capito dove va, solo che è veramente un niente, spero di trovarlo....grazie come sempre Cybern
Sapete come ho risolto brillantemente la perdita della molla piccolissima che dovrebbe forzare la sfera sulla ghiera del rebound? Ho tagliato un pezzettino di o ring con corda di nemmeno 2mm e per una lunghezza di circa 3mm, inserito che andasse in battuta sulla sfera, poi avvitato il grano quel tanto che bastasse a far "lavorare" bene la sfera e VOILA'!!! Il registro ora funziona benissimo, se in futuro dovesse perdere un pò di verve il pezzetto di o ring basterà avvitare legegrmente il grano con la brugola o al massimo cambiare pezzettino di o ring.....magari questa mia soluzione è la scoperta "della patata americana" e voi lo fate da sempre...comq son contento perchè almeno questo è risolto, stasera vado da un buon fornitore di prodotti industriali a cercare l'oring per le aste e se tutto va bene dovrei aver sistemato l'ammo