Restizioni COVID e MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
delle volte resto basito.
non capisco tutto sto fervore a voler quantificare la fatica e a denigrare il 90% dei biker che incontri, quelli che incontro io, sono al 90% in giro a fare un sano Sport divertendosi chi più e chi meno intensamente.
La salita....non si fatica solo in salita,salire da un 8% a 7km/h è meno faticoso che tenere i 28Km/h su falsopiano accidentato, questo è uno sport che ,per fortuna, permette di calibrare lo sforzo in base alle proprie esigenze e stato di salute.
Se pedalo e faccio decine di Km è Sport,è sano, in solitaria non metto a rischio altri di contagio,specialmente per sterrati e boschi.
Poi dare per scontato che in E-mtb non si faccia fatica... (faccio notare che anche la Emtb è uno sport); ho sia la MTB che la EMTB e ,spesso, mi affatico di più con l elettrica, tutto sta a come la si usa e a che giri si vanno a fare, aggiungendo che è utilissima in caso si voglia fare un allenamento ad un certo ritmo cardiaco : si ha la possibilità di dosare l'assistenza con un occhio al cardio ed ottenere allenamenti specifici oltre all' utilità per chi non ha più 20 anni che invece di stare sul divano o al bar puo' permettersi di fare attività senza troppi rischi.

Un altro esempio,due anni fa ho rotto il bacino, una brutta frattura costatami tre mesi a pancia in su su un letto, ho ripreso anche grazie alla bicicletta,andavo "pianissimo" e solo con Ebike (comprata per quel motivo) ma per me era uno sforzo non indifferente, se mi avessi incontrato tu mi avresti catalogato nel tuo 90% di finti sportivi che usa la bicicome scusa per farsi un giro.
Ok tutto giusto, allora prendi la mtb, la Emtb quello che ti pare e pedala fino ai sentieri...In auto rischi il verbale di 400€ dato che la norma specifica che l'attività sportiva (ciclismo) è consentita extracomunale se parti e rientri nello stesso comune pedalando e non spostandoti in auto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono d'accordo nel ritenere la cosa ridicola, anzi é proprio ingiusto. Purtroppo, però, ci sono stati dei casi in cui il personale sanitario poteva evitare battute infelici.
Quanto allo spostarsi caricando la bici in auto, io sarei favorevole.
Sarei, anzi sono, favorevole anch'io allo spostamento in auto (in solitaria) per raggiungere un trail tra l'altro che è generalmente un posto isolato rispetto alla strada percorsa in gruppo dai bdc.
Ma finchè non lo dichiarano chiaramente non rischio il verbale.

Per la battuta infelice del personale sanitario non ho capito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
delle volte resto basito.
non capisco tutto sto fervore a voler quantificare la fatica e a denigrare il 90% dei biker che incontri, quelli che incontro io, sono al 90% in giro a fare un sano Sport divertendosi chi più e chi meno intensamente.
La salita....non si fatica solo in salita,salire da un 8% a 7km/h è meno faticoso che tenere i 28Km/h su falsopiano accidentato, questo è uno sport che ,per fortuna, permette di calibrare lo sforzo in base alle proprie esigenze e stato di salute.
Se pedalo e faccio decine di Km è Sport,è sano, in solitaria non metto a rischio altri di contagio,specialmente per sterrati e boschi.
Poi dare per scontato che in E-mtb non si faccia fatica... (faccio notare che anche la Emtb è uno sport); ho sia la MTB che la EMTB e ,spesso, mi affatico di più con l elettrica, tutto sta a come la si usa e a che giri si vanno a fare, aggiungendo che è utilissima in caso si voglia fare un allenamento ad un certo ritmo cardiaco : si ha la possibilità di dosare l'assistenza con un occhio al cardio ed ottenere allenamenti specifici oltre all' utilità per chi non ha più 20 anni che invece di stare sul divano o al bar puo' permettersi di fare attività senza troppi rischi.

Un altro esempio,due anni fa ho rotto il bacino, una brutta frattura costatami tre mesi a pancia in su su un letto, ho ripreso anche grazie alla bicicletta,andavo "pianissimo" e solo con Ebike (comprata per quel motivo) ma per me era uno sforzo non indifferente, se mi avessi incontrato tu mi avresti catalogato nel tuo 90% di finti sportivi che usa la bicicome scusa per farsi un giro.
Ha un conto in sospeso con il mondo intero e non perde occasione per ricordarcelo...
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sarei, anzi sono, favorevole anch'io allo spostamento in auto (in solitaria) per raggiungere un trail tra l'altro che è generalmente un posto isolato rispetto alla strada percorsa in gruppo dai bdc.
Ma finchè non lo dichiarano chiaramente non rischio il verbale.
Siamo al punto in cui ci si dichiara “favorevoli allo spostamento in auto in solitaria”... vi rendete conto che non è normale, non è accettabile e non lo sarà mai?
Per il resto riporto ciò che ho scritto ad un amico in whatsapp ieri mattina: “boh vediamo se con l’arancione gli uomini si ricordano di avere il pistolino”.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sarei, anzi sono, favorevole anch'io allo spostamento in auto (in solitaria) per raggiungere un trail tra l'altro che è generalmente un posto isolato rispetto alla strada percorsa in gruppo dai bdc.
Ma finchè non lo dichiarano chiaramente non rischio il verbale.

Per la battuta infelice del personale sanitario non ho capito ;-)
Ho amici che lavorano al prontosoccorso che mi hanno riferito di alcuni colleghi che durante le fasi di maggiore congestione dovuti al covid non hanno trattato troppo bene chi era li per altri motivi diversi dal covid.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sarei, anzi sono, favorevole anch'io allo spostamento in auto (in solitaria) per raggiungere un trail tra l'altro che è generalmente un posto isolato rispetto alla strada percorsa in gruppo dai bdc.
Ma finchè non lo dichiarano chiaramente non rischio il verbale.

Per la battuta infelice del personale sanitario non ho capito ;-)
Tu sei il classico esempio (e te lo dico con tutto il rispetto senza vena polemica) di quello che si sposterebbe in auto con bici al seguito esclusivamente per divertimento perché sappiamo bene che non sei un vero sportivo...
Almeno credo che sia cosi visto che sono mesi che non seguo/leggo le tue "imprese" a parte quella della Punkbestia che ti stava fottendo la bici :smile:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.249
9.686
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
delle volte resto basito.
non capisco tutto sto fervore a voler quantificare la fatica e a denigrare il 90% dei biker che incontri, quelli che incontro io, sono al 90% in giro a fare un sano Sport divertendosi chi più e chi meno intensamente.
La salita....non si fatica solo in salita,salire da un 8% a 7km/h è meno faticoso che tenere i 28Km/h su falsopiano accidentato, questo è uno sport che ,per fortuna, permette di calibrare lo sforzo in base alle proprie esigenze e stato di salute.
Se pedalo e faccio decine di Km è Sport,è sano, in solitaria non metto a rischio altri di contagio,specialmente per sterrati e boschi.
Poi dare per scontato che in E-mtb non si faccia fatica... (faccio notare che anche la Emtb è uno sport); ho sia la MTB che la EMTB e ,spesso, mi affatico di più con l elettrica, tutto sta a come la si usa e a che giri si vanno a fare, aggiungendo che è utilissima in caso si voglia fare un allenamento ad un certo ritmo cardiaco : si ha la possibilità di dosare l'assistenza con un occhio al cardio ed ottenere allenamenti specifici oltre all' utilità per chi non ha più 20 anni che invece di stare sul divano o al bar puo' permettersi di fare attività senza troppi rischi.

Un altro esempio,due anni fa ho rotto il bacino, una brutta frattura costatami tre mesi a pancia in su su un letto, ho ripreso anche grazie alla bicicletta,andavo "pianissimo" e solo con Ebike (comprata per quel motivo) ma per me era uno sforzo non indifferente, se mi avessi incontrato tu mi avresti catalogato nel tuo 90% di finti sportivi che usa la bicicome scusa per farsi un giro.
Cominciamo a segnalare l'utente in questione, che magari prima o poi i moderatori ce lo toglieranno via dalle batter.. Ehm palle :smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tu sei il classico esempio (e te lo dico con tutto il rispetto senza vena polemica) di quello che si sposterebbe in auto con bici al seguito esclusivamente per divertimento perché sappiamo bene che non sei un vero sportivo...
Almeno credo che sia cosi visto che sono mesi che non seguo/leggo le tue "imprese" a parte quella della Punkbestia che ti stava fottendo la bici :smile:
"Sarei"...il classico esempio ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
"Sarei"...il classico esempio ;-)
Guarda era solo una considerazione tecnica, mi ricordo che dicevi di essere molto in sovrappeso il che di fatto ti impedisce di praticare attivita sportiva vera e propria almeno per come s'intende tale attività però visto che è impossibile discutere, ripeto di aspetti e considerazioni tecniche sulla attivita sportiva e non, tra l'altro su un forum di bici "muscolose" senza che qualcuno invochi addiriturra il ban mi ritiro definitivamente da queste discussioni che non portano a nulla di costruttivo.
Saluti e buone pedalate a tutte
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda era solo una considerazione tecnica, mi ricordo che dicevi di essere molto in sovrappeso il che di fatto ti impedisce di praticare attivita sportiva vera e propria almeno per come s'intende tale attività però visto che è impossibile discutere, ripeto di aspetti e considerazioni tecniche sulla attivita sportiva e non, tra l'altro su un forum di bici "muscolose" senza che qualcuno invochi addiriturra il ban mi ritiro definitivamente da queste discussioni che non portano a nulla di costruttivo.
Saluti e buone pedalate a tutte
No Velocity, intendevo dire "sarei" sul voler precisare di nuovo che non prendo la bici e la metto in auto, solo un verbale ci vuole. Sul resto è come dici tu...più o meno. Non sono in sovrappeso, qiusto qualche kiletto in più e non sono impedito nella pratica sportiva, solo intendo appunto, la mtb come divertimento...sporteggiante ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Velocity

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Tutti conoscono degli stronzi, non tutti li definiscono amici
Non é stato di certo il mio amico a infierire, ma un suo collega che io non conosco. Il fatto é questo: é arrivato al prontosoccorso una persona con un taglio ad un braccio provocato da una motosega, e con un evidente bisogno di punti di sutura; é stato redarguito verbalmente sulle solite storie legato al momento. Io questo, come ho già detto, non lo trovo giusto. Allo stesso modo, anche se esco in bici, ciaspole, per fare trekking ecc e mi faccio male, ho diritto alle cure a prescindere da tutto, anche dal covid.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tutti conoscono degli stronzi, non tutti li definiscono amici
Questo è certo.
Non é stato di certo il mio amico a infierire, ma un suo collega che io non conosco. Il fatto é questo: é arrivato al prontosoccorso una persona con un taglio ad un braccio provocato da una motosega, e con un evidente bisogno di punti di sutura; é stato redarguito verbalmente sulle solite storie legato al momento. Io questo, come ho già detto, non lo trovo giusto. Allo stesso modo, anche se esco in bici, ciaspole, per fare trekking ecc e mi faccio male, ho diritto alle cure a prescindere da tutto, anche dal covid.
Ho avuto la fortuna-sfortuna (ma questa è un'altra storia) di non lavorare in un reparto specifico covid. Sono in terapia intesiva cch e utic e dal territorio quando accogliamo un'infarto, scompenso, edema polmonare ecc ecc...a rotazione uno di noi si protegge coi dpi perchè fino a prova contraria sono tutti sospetti covid.
Vabbè era per dire che non sto esclusivamente in ps covid... ma io mai mi sognerei di infierire su chi già è "danneggiato" cantandogli la tiritera o mostrandomi inca..ato. Sarà il mio carattere. Al massimo farei dell'ironia per sdrammatizzare cercando di far sorridere il malcapitato per cominciare ad alleviare le sue sofferenze psicologicamente e distogliere l'attenzione dal dolore...mentre lo medico :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda era solo una considerazione tecnica, mi ricordo che dicevi di essere molto in sovrappeso il che di fatto ti impedisce di praticare attivita sportiva vera e propria almeno per come s'intende tale attività però visto che è impossibile discutere, ripeto di aspetti e considerazioni tecniche sulla attivita sportiva e non, tra l'altro su un forum di bici "muscolose" senza che qualcuno invochi addiriturra il ban mi ritiro definitivamente da queste discussioni che non portano a nulla di costruttivo.
Saluti e buone pedalate a tutte
Fantastico,
Questo signore si permette di affermare che i grassi (non dico nel caso di Big, ma traduco letteralmente) non fanno attivita sportiva...perche secondo lui non fanno sport.
Roba da matti, penso non vi sia bisogno di nessun commento aggiuntivo

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and RobiCitte

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non é stato di certo il mio amico a infierire, ma un suo collega che io non conosco. Il fatto é questo: é arrivato al prontosoccorso una persona con un taglio ad un braccio provocato da una motosega, e con un evidente bisogno di punti di sutura; é stato redarguito verbalmente sulle solite storie legato al momento. Io questo, come ho già detto, non lo trovo giusto. Allo stesso modo, anche se esco in bici, ciaspole, per fare trekking ecc e mi faccio male, ho diritto alle cure a prescindere da tutto, anche dal covid.
ma io mi meraviglio proprio di quella persona che.... si và a far male con na motosega PROPRIO in questo periodo...giusto x far dispetto a quel infermiere!!! :smile:
battute a parte... bisognerebbe ricordagli a "quel infermiere" che quello che "teoricamente fà", è il SUO lavoro a prescindere dal momento!!questo "infermiere" ....è il "tipo" che oggi ha la scusa del covid...ma se non ci fosse il covid...ne avrebbe un altra di scuse... x trovar scuse!!

bisognerebbe RICORDARGLI, che è il suo lavoro aiutare TUTTI quelli che ne han bisogno a prescindere dal "momento",e se non gli stà bene ...che cambi pure lavoro che di certo ce ne sarà un'altro infermiere, che quel lavoro lo fà con molta più passione di lui....!;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo