Beh, 'nsomma: scorsa domenica ho incontrato un gruppo di sei e-biker (tutti vestiti per affrontare chissà quale trail... tra questi ho riconosciuto Mazinga Z, Goldrake UFO robot e Gig robot d'acciaio) piazzatisi tutti intruppati su un ponticello a ciucciare bustine del discutibile contenuto, limitando il passaggio a tutti gli altri.Uno sport come la mtb non è definibile come "contattoso" (dopo "petaloso", coniamo anche questa ).
Quando è montagna e quando è collina?Ci sono delle tabelle altimetriche per stabilire se è trekking o no?Se giro con la mtb nella mia zona(mediamente intorno ai 350 mt. slm.)Faccio mtb o no? Ho fatto un trekking o forse sbaglio il termine a definirlo così nei pressi di Capoliveri, è montagna quella?Eppure li si svolge una famosa gara di mtb.Il ciclismo da strada non richiede impianti, sono d'accordo, ma la mountain bike è uno sport di montagna, e richiede le montagne esattamente come il trekking, altrimenti si potrebbe fare trekking tranquillamente in pianura...
Hai visto gente che scaricava bdc / o mtb ma che sembravano i passeggiatori della domenica / o sportivi con mtb attrezzati di tutto punto? Controllo o verbale? Sarebbe interessante saperlo.
Beh, 'nsomma: scorsa domenica ho incontrato un gruppo di sei e-biker (tutti vestiti per affrontare chissà quale trail... tra questi ho riconosciuto Mazinga Z, Goldrake UFO robot e Gig robot d'acciaio) piazzatisi tutti intruppati su un ponticello a ciucciare bustine del discutibile contenuto, limitando il passaggio a tutti gli altri.
Infatti: non lo è per te, per me e per altri. Per altri ancora invece pare impossibile uscire in solitaria.Non è intrinseco, però.
purtroppo non c'è nulla da capire: ti puoi spostare con la macchina per raggiungere il posto di allenamento solo se sei un elite.Siamo in una sfumatura di grigio, che va interpretata, quindi senza soluzione univoca. Non si può pretendere che una legge regoli tutte le situazioni possibili. Sta all' operatore interpretare con buon senso. Io ad esempio vivo nel centro di una città con quasi 100000 persone, i trail più vicini sono in collina a circa 40 Min di pedalata solo (andata). Io per allenarmi me la pedalo, ma se mi fermassero con la bici dietro, secondo me capirebbero. Non ci vuole tanto a capire che non sto andando a Cortina a fare shopping.Per quanto riguarda il discorso impianti...una bici da dh necessità di impianti come il tennis..quindi....
Confermo, lo scrivono sulla prima pagina del sito della gazzetta dello sport.purtroppo non c'è nulla da capire: ti puoi spostare con la macchina per raggiungere il posto di allenamento solo se sei un elite.
Se sei un elite sport, un master, un junior o non sei un tesserato, non lo puoi fare. Puoi varcare i confini comunali se, e solo se, parti e ritorni pedalando dalla tua abitazione.
Eh hanno fatto bene a consultarsi... Primo perché di solito in tanti non ne fanno uno buono, secondo perché è chiaro a tutti che non caricare la bici in auto salverà il mondo da ogni pandemia da qui in avanti.Sotto le feste di Natale (eravamo ancora arancioni) ho chiamato i vigili di Monselice (PD) per chiedere se da un altro comune in pianura potessi recarmi ai piedi dei Colli Euganei in macchina e poi scaricare la MTB, si sono consultati tra loro e alla fine mi hanno risposto di no perché la MTB si può praticare anche per strada normale.
Vero vero, se cadi ti fai male! Non è il momento di finire all’ospedale! (prima ogni momento era buono suppongo).L'anno scorso, il mantra più ricorrente era, più o meno, il seguente:
"Ci vuole buon senso; restate tappati in casa, altrimenti rischiate di intasare le terapie intensive e di morire intubati!
Il tutto, solo per non rinunciare a una pedalata.
Bisogna rispettare le regole, irresponsabili che non siete altro...."
E adesso?
Solo in zona gialla o bianca.Ma posso caricare la mtb in macchina e spostarmi in un altro comune? Sempre per fare mtb
Anche arancione; se abiti in un comune sotto i 5000 abitanti puoi spostarti fino a 30 km da casa ma non puoi andare nel capoluogo di provinciaSolo in zona gialla o bianca.
Certo, ma non credo che lo si possa fare con la bici nel bagagliaio.Anche arancione; se abiti in un comune sotto i 5000 abitanti puoi spostarti fino a 30 km da casa ma non puoi andare nel capoluogo di provincia
Sono ormai 5 mesi che anch'io pedalo nel pari, siamo chiamati a combattere così, passerà.Sapevo che posso uscire in mtb da casa e attraversare da comune e comune! Ma nn ero sicuro il fatto di andare in un altro comune in macchina con la mia bimba sopra! Sono in zona rossa e nel mio comune il solito giro senza dislivello!!! Due balle
e perchè no, in zona arancio non è necessaria alcuna giustificazione per spostarsi entro il comune o, per i piccoli comuni, entro 30km.Certo, ma non credo che lo si possa fare con la bici nel bagagliaio.