Reputazione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei esprimere il mio disaccordo su questa novità.
Motivo :
Se quelli con più messaggi (ovvero + vecchi) possono votare gli altri, significa che si rafforzeranno sempre di più i legami fra questi, a discapito dei nuovi che potranno solo stare a guardare ...:-((
Ovvero un fornum, che nasce come metodo di aggregazione, al contrario forma un ristretto cerchio di 'amici' che si conoscono e si autovalutano positivamente reciprocamente, mentre negativamente i 'nuovi' (a parità di fesserie scritte).
Già c'è una certa selezione per cui i post scritti da 'novizi' non vengono ca..ti, con questo sistema ci si affossa sempre di più.:cry:

Suggerimento :
Facciamo votare tutti saremo uguali almeno nel forum !
:saccio:

• Mi piace
Reactions: Simoncelli

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Chi prende un voto negativo viene bannato, in diretta sul Tg4 e sbeffeggiato da Emilio Fede e Platinette.
Leggete bene come funziona, chi può dare i punti, chi può riceverli e come.
E cmq mentre alcuni stanno qui nel "confessionale" a criticare, in meno di 48h di esistenza sono state fatte 155 "transazioni" con tanto di commento.
L'uncio modo per vedere se le cose funzionano è usarle. E nel caso non funzionino di tolgono. o-o

D

dolomia

Ospite
Caro Ser: se è un gioco che lo sia. Chi vorrà giocarlo lo giocherà e spero che lo spirito sia trasparente.

Ma ha regole molto labili. Nulla esclude che la valutazione sia sull'utente quando dovrebbe essere sul topic; che sia di gradimento anziché di utilità. Rischiamo, come forse è già successo, che se non son d'accordo con la scelta degli pneumatici di Rozmanistan gli rovino la reputazione (sempre meglio dei connotati, certo!) anziché rispodnergli; o se mi sveglio dopo un incubo in cui Mares mi ciulava la bicicletta gli cerco tutti i post e glieli valuto tutti...

sia quel che sia. Ma forse l'obbligatorietà del commento per validare il giudizio sarebbe nel caso utile.

Perché del resto mi pare fosse Vittorio Emnanuele III che diceva "Un mezzo sigaro toscano e un titolo da cavaliere non si nega a nessuno". Ora si agiungerebbe: e persino un click di reputazione.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.106
2.974
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si si abbiamo la cosa di paglia perchè vogliamo rimanere nel forum e tutti sappiamo che qualche ca ga ta la scriviamo

ahahhahahahahahhahaha

Vogliamo vivere senza restrizioni pesanti almento sul NOSTRO (consentitemelo) forum!

:prost:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma in tutto questo il ''DIRETTORE'' che fine ha fatto??
Ci ha dato questo ''cetriolo'' e poi non ci ascolta??
Vorremmo delle risposte in merito....Saluti....:-)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
posso suggerire una verifica sulle valutazioni sinora espresse? :mrgreen:

grazie o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
10 persone "contro" in questo topic.
72 persone "pro" che hanno lasciato 158 commenti ad ora.
:-o

scusa ma non capisco i dati o forse mi ero spiegato male....
io intendevo se sono stati verificati i contenuti dei post "valutati" dai forumendoli per verificare l'attendibilità dell'attribuzione positiva o negativa della "reputazione".
Verificando il mio pannello utente vedo due voti, uno positivo ed uno negativo, entrambi senza commento, chiaramente dissento dal giudizio negativo che mi è stato attribuito e che farebbe pensare, ad un forumendolo che non mi conosce, che io sia poco affidabile.

grazie ancora per l'attenzione o-o

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
io intendevo se sono stati verificati i contenuti dei post "valutati" dai forumendoli per verificare l'attendibilità dell'attribuzione positiva o negativa della "reputazione".
Verificando il mio pannello utente vedo due voti, uno positivo ed uno negativo, entrambi senza commento, chiaramente dissento dal giudizio negativo che mi è stato attribuito e che farebbe pensare, ad un forumendolo che non mi conosce, che io sia poco affidabile.

Scusa non avevo capito il senso.
Nessuno si metterà a valutare i singoli giudizi. In base a cosa dovrebbe valutarli? Il punto è che tendenzialmente su un periodo abbastanza lungo i giudizi dovrebbero assestarsi seconod una certa distribuzione. Se tra 1 anno avrai 100 giudizi di cui 70 negativi evidentemente in generale non ti si reputa affidabile. Il meccanismo impedisce però "l'accanimento" contro qualcuno, visto che prima di rivalutare qualcuno devi lasciare 20 giudizi ad altri (sempre che tu abbia la possibilità di farlo). Chiaro che a nessuno piace ricevere giudizi negativi (ne hanno appioppato uno anche a me). Però tanto, anche se inespressi, la gente lo pensa lo stesso no?

Cmq se questo crea disagio nelle persone + "sensibili" evidentemente dovremmo toglierlo.
Personalissima opinione: questo sistema secondo me "responsabilizza" un po'. Al contrario di quello che avviene normalmente nel forum, dove ognuno "nascosto" dietro nick e avatar si sente un po' in diritto di dire e fare cose che normalmente non direbbe-farebbe. E difatti dal vivo tanta gente è completamente diversa da come si presenta nel forum (ne ho incontrata parecchia).

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

grazie ancora per l'attenzione o-o

quoto...e cmq...da quello che ho letto....mi pare invece che la Maggioranza sia o ''contraria'' o ''indifferente'' alla REPUTAZIONE.....:saccio:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Però tanto, anche se inespressi, la gente lo pensa lo stesso no?

Cmq se questo crea disagio nelle persone + "sensibili" evidentemente dovremmo toglierlo.
Personalissima opinione: questo sistema secondo me "responsabilizza" un po'. Al contrario di quello che avviene normalmente nel forum, dove ognuno "nascosto" dietro nick e avatar si sente un po' in diritto di dire e fare cose che normalmente non direbbe-farebbe. E difatti dal vivo tanta gente è completamente diversa da come si presenta nel forum (ne ho incontrata parecchia).

Quoto una parte del messagigo..allora...un conto è che x esempio io penso che ''PIPPO'' è un imbecille....e un conto e dirlo e ''sottolinearlo'' ai quattro venti.
La cosa che chiede TRostarello è del tutto leggittima...in quanto si potrebbe ''decadere'' anche nella ''DIFFAMAZIONE'' X partito preso....e credo che questo non sia il senso del Forum.......:saccio:
Se poi una persona.....CREDE di essere + responsabile in quanto a SUO insindacabile giudizio PIPPO è un ''imbecille''...beh...questo è tutto da vedere e valutare.

Allora...vuoi che ti dica come secondo me stanno le cose??
Senza polemizzare..e senza offendere nessunno...ma a mia personalissima opinione....credo che il DIRETTORE abbia buttato l'amo...che ripeto...da MOLTi non è stato ''accolto'' nel modo giusto..e ora non intende ''ammettere'' la c a z z ......a t a......:fatti-so:
E io non mi nascondo dietro il nick...o dietro il pc...come credo tante altre persone....su altri forum ho parechci messaggi...e oltre 150 transazioni di compravendite fatte...x non parlare di Ebay....quindi.....chi si nasconde dietro il nick.....a maggior ragione prenderà spunto da questa ''novità''.........:saccio: :cagozzo:

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Quoto una parte del messagigo..allora...un conto è che x esempio io penso che ''PIPPO'' è un imbecille....e un conto e dirlo e ''sottolinearlo'' ai quattro venti.
La cosa che chiede TRostarello è del tutto leggittima...in quanto si potrebbe ''decadere'' anche nella ''DIFFAMAZIONE'' X partito preso....e credo che questo non sia il senso del Forum.......:saccio:
Se poi una persona.....CREDE di essere + responsabile in quanto a SUO insindacabile giudizio PIPPO è un ''imbecille''...beh...questo è tutto da vedere e valutare.

Allora...vuoi che ti dica come secondo me stanno le cose??
Senza polemizzare..e senza offendere nessunno...ma a mia personalissima opinione....credo che il DIRETTORE abbia buttato l'amo...che ripeto...da MOLTi non è stato ''accolto'' nel modo giusto..e ora non intende ''ammettere'' la c a z z ......a t a......:fatti-so:

Boh, secondo me semplicemente non hai capito come funziona.
"Ai 4 venti" non lo viene proprio a sapere nessuno.
Tu sai chi mi ha dato un giudizio negativo?
Se penso che Tostarello (o chiunque altro) abbia scritto una boiata e gli do un giudizio negativo che conosce solo lui che diffamazione è?
Il secondo discorso non l'ho nemmeno capito...è da vedere e valutare che io pensi che PIPPO sia un cretino??? E se lo penso, ma non lo dico?
Che "amo" avrebbe buttato il DIRETTORE poi? Per pescare cosa?

Ecco il numero di commenti lasciati da ieri sera da quelli a cui "piace":

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    21,1 KB · Visite: 40

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Boh, secondo me semplicemente non hai capito come funziona.
"Ai 4 venti" non lo viene proprio a sapere nessuno.
Tu sai chi mi ha dato un giudizio negativo?
Se penso che Tostarello (o chiunque altro) abbia scritto una boiata e gli do un giudizio negativo che conosce solo lui che diffamazione è?
Il secondo discorso non l'ho nemmeno capito...è da vedere e valutare che io pensi che PIPPO sia un cretino??? E se lo penso, ma non lo dico?
Che "amo" avrebbe buttato il DIRETTORE poi? Per pescare cosa?

Ecco il numero di commenti lasciati da ieri sera da quelli a cui "piace":

beh...intanto non hai capito....''amo'' era x dire ''cetriolo-scocciatura-seminazizzania....come ti pare.....''
Poi...si è vero....il giudizio lo vede solo l'utente.....ma prima o poi si verrà a sapere.....o si capirà da come andranno crte discussioni...fidati.....poi....un conto è pensare che PIPPO è un imbecille...e un conto è sapere chi ti ha dato dell'IMBECILLE....e con quale autorità....e sono 2 cose di peso ben diverse.....cmq...rileggiti tutte le pagine..e i vari 3d aperti sulla questione....poi vediamo chi sono i ''favorevoli'' e chi non.....:saccio:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
e poi...sul mio pannello utente...c'è 1 giiudizio...senza commento...quindi...se uno ti da un commento positivo/negativo senza specificare il xchè...beh...lascia il tempo che trova....

WilLupo

Biker assatanatus
Non mi piace.
Quello che puo' sembrare ad una persona una fesseria per un' altra potrebbe essere interessante. Chi è che può ergersi a giudice ?
Era preferibile al limite accettare solo voti di apprezzamento, tipo la catena che può solo avanzare e non retrocedere.
Se parliamo poi di spam che facciamo con il "bar" mandiamo tutti a -9999999999.
Il tutto sempre IMHO o-o .

Ti quoto al 100% (vedi che qualche volta siamo anche d'accordo? ;-) )

Se ho capito bene come funziona, devo aggiungere che non mi piace affatto che gli interventi siano visibili solo agli admin... mi pare un invito ad una sorta di ... delazione :-( il poveraccio che si piglia un giudizio negativo vede solo gli effetti :-(

Le conseguenze sul mercatino non sono trascurabili.
Giudizi negativi che influenzeranno la possibilità di vendere, pur non rispecchiando affatto la serietà commerciale. :-(

Quando sono entrata in questo forum, c'erano i borlotti. Era una cosa carina, scherzosa, mi pare, anche se non ho fatto a tempo a partecipare perchè, non ricordo come e quando, sono stati eliminati.

Questa mi sembra una cosa seria mascherata da scherzo, o viceversa :zapalott: ... insomma una roba per niente chiara e molto brutta.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
beh...intanto non hai capito....''amo'' era x dire ''cetriolo-scocciatura-seminazizzania....come ti pare.....''
Poi...si è vero....il giudizio lo vede solo l'utente.....ma prima o poi si verrà a sapere.....o si capirà da come andranno crte discussioni...fidati.....poi....un conto è pensare che PIPPO è un imbecille...e un conto è sapere chi ti ha dato dell'IMBECILLE....e con quale autorità....e sono 2 cose di peso ben diverse.....cmq...rileggiti tutte le pagine..e i vari 3d aperti sulla questione....poi vediamo chi sono i ''favorevoli'' e chi non.....:saccio:

Ce ne sono altri oltre a questo?

Cmq non credo proprio che questo sistema sia stato messo per seminare zizzania....ne abbiamo giusto bisogno :zapalott:

Sulla motivazione del "si verrà a sapere" magari hai ragione, ma mi sembra un po' paranoica come cosa...

Il tizio che mi ha dato un giudizio negativo non è che ora ce l'ho nel mirino e lo voglio uccidere. Anzi, mi sono riletto il topic su cui mi ha dato il giudizio (lo ammetto, senza capire il perchè mi abbia valutato negativamente) e se dovesse ricapitare per topic simili potrei regolarmi di conseguenza. Tutto qua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo